News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



HELLBOY PRESENTA: HELLBOY & B.P.R.D. VOL. 2 - 1953
Formato: 17x26 cm, brossurato, 156 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Mike Mignola "riporta alla luce" le prime avventure di Hellboy in Inghilterra, che vedono il debutto, come co-sceneggiatore, di Chris Roberson (iZombie). Cinque terrificanti storie disegnate da Ben Stenbeck (Frankenstein Underground) e Michael Walsh (Secret Avengers), seguite da un oscuro racconto in tre parti, per le matite del vincitore dell'Eisner Award Paolo Rivera (Daredevil).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starman

Ho letto il primo di Lobster...molto bello. Tanta azione e lettura scorrevole.  Il secondo volume prosegue allo stesso modo?
Ho tantissime domande sul mondo di Mignola...spero di non rompere troppo.
La storia della terra cava e del vril mi intriga parecchio, dove si trova? È una trama che si "conclude"?

Rain

CitazioneIl secondo volume prosegue allo stesso modo?
direi di sì, ma è più a sé...

CitazioneLa storia della terra cava e del vril mi intriga parecchio, dove si trova? È una trama che si "conclude"?

:burnes:  direi che è ancora tutto in fermento!  però se non vuoi seguire B.P.R.D non pensarci più, dimenticalo  ;)  :lolle: :lolle: :lolle:
Prima o poi uscirà un volume che (pur collegandosi a B.P.R.D) puoi leggere a sé è "Sledgehammer 44"  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Starman

Tutto B.P.R.D. ruota attorno alla storia della terra cava e del vril? Tutti i volumi sono "necessari"?
Cosa è sledgehammer 44?


Cotillion

Ho appena concluso la lettura di "La strega Troll e altre storie" e mi è sorto un dubbio nell'ultima storia presentata, Makoma:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Solomon

Che cosa intendi?
Tieni conto che nell'introduzione Mignola dice di averla realizzata semplicemente perché la leggenda originale gli piaceva, e aveva trovato un disegnatore che potesse valorizzarla. Il fatto che ci sia Hellboy come protagonista è solo una conseguenza "collaterale": avrebbe benissimo potuto utilizzare direttamente i personaggi originali.
Prendilo come un divertissment di Mignola, avulso dalla continuity.

Cotillion

Si avevo letto l'incipit e appunto avevo valutato quella storia come tale, poi però mi era sorto il dubbio di un secondo fine ipotetico e volevo togliermi lo sfizio di chiedere.
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."


OruamEntil

Perdonate la domanda: che rapporti ha la serie Baltimore con Hellboy?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Papa

Citazione di: OruamEntil il 22 Febbraio 2017, 12:41:10
Perdonate la domanda: che rapporti ha la serie Baltimore con Hellboy?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zero e porto zero
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

OruamEntil

Citazione di: Paolo Papa il 22 Febbraio 2017, 12:42:01
Citazione di: OruamEntil il 22 Febbraio 2017, 12:41:10
Perdonate la domanda: che rapporti ha la serie Baltimore con Hellboy?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zero e porto zero
Ah ok xD visto che sto recuperando l'Hellverse mi chiedevo se andasse recuperata anche quella serie xD grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Papa

va cmq recuperata perché è bellissima  ;)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne



HELLBOY PRESENTA: B.P.R.D. - INFERNO SULLA TERRA VOL. 9 - IL REGNO DI FIAMMA NERA
Formato: 17x26 cm, brossurato, 144 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Con Liz Sherman di nuovo scatenata, due squadre del B.P.R.D. si fanno largo per le strade disseminate di mostri di una Manhattan devastata. Devono raggiungere la fortezza di Fiamma Nera e annientare il suo esercito.[/img]
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Finalmente letto anche Hellboy e b.p.r.d 1953!
Che dire, decisamente meglio del primo volume! (eccezione fatta per la parte grafica, che qui non è nulla di memorabile...) Finalmente c'è una spiegazione dietro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La seconda parte del volume non mi ha preso quanto le storie brevi, ma devo avvisare che chiunque voglia leggere questo volume, farebbe bene a recuperare prima: B.P.R.D 1948!!!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/