News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Più che figherrime. Oltre al formato esagerato, hanno pure una quantità spropositata di bozzetti (e i bozzetti di Mignola sono già perfetti così come sono :wub:) e contenuti speciali (molti più rispetto a quelli inclusi nei brossurati) :ahsisi:

lu.mazzi.sr

Citazione di: Megio il 26 Gennaio 2017, 13:10:42
Domanda stupida: anche il vostro numero 1 di Hellboy in Hell della Magic è più largo del volume 2? Le pagine non sono tagliate, ma proprio ho un volume più stretto dell'altro di mezzo centimetro buono.  :unsure:
Confermo purtroppo.. A me questa cosa ha mandato giù di testa (e sono tutt'altro che perfettino per le edizioni, anzi) ed alla fine ho preso i library americani quando ancora erano accessibili come prezzo... Avevo preso i primi 5 volumi, erano uno diverso dall'altro come larghezza del volume e tra il maggiore e il minore c'era più di un cm di differenza. Quindi il range è destinato ad aumentare temo  :lolle:

f-yes93

Citazione di: Solomon il 26 Gennaio 2017, 13:40:01
Più che figherrime. Oltre al formato esagerato, hanno pure una quantità spropositata di bozzetti (e i bozzetti di Mignola sono già perfetti così come sono :wub:) e contenuti speciali (molti più rispetto a quelli inclusi nei brossurati) :ahsisi:

Prima o poi recupererò i library Dark Horse sia di Hellboy che di The Goon.
Ma per le serie collaterali ad Hellboy non c'è un'edizione Library?

Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 26 Gennaio 2017, 13:40:01
Più che figherrime. Oltre al formato esagerato, hanno pure una quantità spropositata di bozzetti (e i bozzetti di Mignola sono già perfetti così come sono :wub:) e contenuti speciali (molti più rispetto a quelli inclusi nei brossurati) :ahsisi:

Non tentarmi anche tu, aspide cremisi che non sei altro :lolle:
Per Aspera Ad Astra


Solomon

#304
Citazione di: f-yes93 il 27 Gennaio 2017, 13:44:56Prima o poi recupererò i library Dark Horse sia di Hellboy che di The Goon.
Ma per le serie collaterali ad Hellboy non c'è un'edizione Library?
No, per le serie collaterali non c'è, e penso mai ci sarà (salvo per Hellboy in Hell, che dovrebbe uscire in un unico volume - il settimo Library, come ideale epilogo della serie originale - forse nel corso di quest'anno, stando alle voci).

Per B.P.R.D. (e solo per B.P.R.D.) c'è però l'ottima Omnibus Edition: per ora raccoglie solo la prima parte (Plague of Frogs), e le miniserie "datate" (1946, 1947, 1948), ma ora che Hell on Earth è finito è solo questione di tempo prima che Dark Horse riunisca in questo formato pure quel ciclo.
Nulla vieta a DH di proporre anche le altre serie spin-off in questo formato in futuro, magari dopo che si saranno concluse.

Qui, qui, qui, qui e qui trovi gli Omnibus finora pubblicati. Sono disponibili solo più in brossurati (molto resistenti, aggiungo). Ogni volume riunisce tre TPB, e ci sono pure contenuti speciali (alcuni mutuati dai singoli TPB, altri realizzati appositamente per questa edizione).

Per The Goon non so se la qualità sia la stessa.

Citazione di: Dean McCoppin il 27 Gennaio 2017, 14:16:48Non tentarmi anche tu, aspide cremisi che non sei altro :lolle:
Ci sto già riuscendo egregiamente con Cotillon, è ora di far cadere in tentazione anche altri utenti

Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 27 Gennaio 2017, 14:57:26
Citazione di: Dean McCoppin il 27 Gennaio 2017, 14:16:48Non tentarmi anche tu, aspide cremisi che non sei altro :lolle:
Ci sto già riuscendo egregiamente con Cotillon, è ora di far cadere in tentazione anche altri utenti

Mi "spiace" ma con me sei destinato a fallire, a meno che vinca alla lotteria a cui non gioco :stralol:
Ho già troppe serie in corso e recuperi da fare per poter aggiungere qualcos'altro di così corposo :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Per Aspera Ad Astra


Cotillion

Ci stavo pensando anche io ai Library in versione inglese, ma sono cosi introvabili? Poi penso che con quei soldi mi potrei prendere una bella statua di Hellboy da affiancare in libreria ai miei TP italiani e un pochino ci ripenso.

Tra l'altro Solomon.... Buon gusto per l'immagine in firma  :ahsisi:
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Solomon

#307
Citazione di: Cotillion il 27 Gennaio 2017, 18:29:54Ci stavo pensando anche io ai Library in versione inglese, ma sono cosi introvabili?
Introvabili no (Amazon li dà tutti disponibili salvo il primo - esaurito comunque da poco, quindi DH potrebbe essere al momento impegnata a ristamparlo), costosi sì :rolleyes:
Evita l'edizione italiana come la peste, dal momento che è bloccata da anni :ahsisi:

Citazione di: Cotillion il 27 Gennaio 2017, 18:29:54Poi penso che con quei soldi mi potrei prendere una bella statua di Hellboy da affiancare in libreria ai miei TP italiani e un pochino ci ripenso.
Ecco, questa sarebbe proprio una bella idea :ahsisi:

Cotillion

Intanto sono arrivato al numero 5 di Hellboy, numero davvero succulento e ricco di rivelazioni, con tanto di finale a sorpresa. Sono indeciso se proseguire con la lettura della serie principale o.cominciare già ad intervallare le storie degli altri volumi seguendo la cronologia.
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Azrael



Mike Mignola and friends are back with one winter-themed one-shot, one that offers another satisfying dose of Hellboy. While the three stories in this issue share the winter theme, stylistically and tonally they're all drastically different. The opening Sir Edward Grey story is a gloomy, haunting affair, one made all the more haunting thanks to Christopher Mitten's bleak art style. This is the one story that could have benefited fro ma little extra real estate, however. The second tale offers a more comedic look at Hellboy's battle with Santa Claus in 1961, and it's every bit as goofy as one would expect. The final story is the highlight of the issue, however. Not only does it offer a brief, welcome reunion of the classic Hellboy/Liz/Abe trinity, it's one of the more emotionally resonant HB tales Dark Horse has published in recent years. Sebastian Fiumara''s gorgeous, textured art certainly has a lot to do with that. -Jesse

Final Score:

8.7/10
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Ciao amici miei! ho sempre amato hellboy e i disegni di mignola e ho deciso di recuperare i volumi che mi mancano!
Mi chiedevo che differenza c'è tra i volumi canonici e non che leggo su wikipedia...scusate l'ignoranza


Solomon

#311
I volumi non canonici, semplicemente, non fanno parte della continuity.

Citazione di: Cotillion il 27 Gennaio 2017, 19:39:57
Intanto sono arrivato al numero 5 di Hellboy, numero davvero succulento e ricco di rivelazioni, con tanto di finale a sorpresa. Sono indeciso se proseguire con la lettura della serie principale o.cominciare già ad intervallare le storie degli altri volumi seguendo la cronologia.
A me non ha mai fatto impazzire troppo Il verme conquistatore. L'ho trovata una storia decisamente confusionaria.
Il fatto che sia considerata quasi unanimemente una delle migliori avventure della serie mi fa ancora più rodere, se possibile :asd:

Scrooge

Citazione di: Solomon il 30 Gennaio 2017, 20:49:34
I volumi non canonici, semplicemente, non fanno parte della continuity.

Citazione di: Cotillion il 27 Gennaio 2017, 19:39:57
Intanto sono arrivato al numero 5 di Hellboy, numero davvero succulento e ricco di rivelazioni, con tanto di finale a sorpresa. Sono indeciso se proseguire con la lettura della serie principale o.cominciare già ad intervallare le storie degli altri volumi seguendo la cronologia.
A me non ha mai fatto impazzire troppo Il verme conquistatore. L'ho trovata una storia decisamente confusionaria.
Il fatto che sia considerata quasi unanimemente una delle migliori avventure della serie mi fa ancora più rodere, se possibile :asd:

grazie   :up:

Azrael



With a mythology as complex as the one Mike Mignola has constructed over the years, it's hard to consider any book a true jumping-on point. And yet, that's exactly what Baltimore: The Red Kingdom #1 offers — a new reader-friendly continuation of an ongoing story. And it's a real credit to writers Mignola and Christopher Golden that this new series reads as such—while their opening is very much steeped in recap-heavy narration, it's done in such a way that brings new readers up to speed while firmly establishing the current threat. And what a threat it is. Issue #1 does a great job of creating an immediate sense of scope, and again it's the book's easy accessibility, despite its many moving parts, that proves most impressive. Peter Bergting crafts a similar investment through his art—though his character expression doesn't always seem to match the moment at hand, his sense of scale and oppressive mood are a perfect fit. -Jeff Final Score:

7.8/10
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LoBoFyah

non mi pare sia stato segnalato, ma è uscito Hellboy&BPRD vol.2 1953