News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Starman

I volumi di Lobster sono piacevoli. Nell'altro posto hai scritto "steampunk" e mi è venuta l'acquolina in bocca..
A proposito di acqua, Abe come lo ritieni?

Rain

Il primo volume di Abe ha una storia interessante e con disegni fantastici.
Il secondo ha storie più brevi ma inserisce un personaggio importantissimo per B.P.R.D. inferno sulla Terra
nel complesso non reggono il confronto con le altre serie di Mignola.
Caso diverso per il terzo volume che è una continuazione di Inferno sulla Terra...

Lobster  mi piace molto di più...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Starman

Entrambi i volumi di Lobster sono piacevoli?

Rain

A me erano piaciuti entrambi, forse il primo un pò di più perchè aveva collegamenti non indifferenti con B.P.R.D :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Dean McCoppin

Il metodo più comodo per recuperare la serie? Anche in originale :sisi:
Grazie :lol: :hug:
Per Aspera Ad Astra


Cotillion

L'altro giorno sono approdato nel mondo di Hellboy e mi è piaciuto talmente tanto che ho già stilato programma acquisti per seguire l'ordine cronologico!
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Dean McCoppin

Citazione di: Cotillion il 22 Gennaio 2017, 22:02:45
L'altro giorno sono approdato nel mondo di Hellboy e mi è piaciuto talmente tanto che ho già stilato programma acquisti per seguire l'ordine cronologico!

Non è che ti andrebbe di condividerlo? :evilgrin: :leggi: :hug:
Per Aspera Ad Astra


John Constantine

Citazione di: Dean McCoppin il 22 Gennaio 2017, 20:25:09
Il metodo più comodo per recuperare la serie? Anche in originale :sisi:
Grazie :lol: :hug:
Io lo sto recuperando comodamente con le Library americane.

Cotillion

Citazione di: Dean McCoppin il 22 Gennaio 2017, 22:09:42
Citazione di: Cotillion il 22 Gennaio 2017, 22:02:45
L'altro giorno sono approdato nel mondo di Hellboy e mi è piaciuto talmente tanto che ho già stilato programma acquisti per seguire l'ordine cronologico!

Non è che ti andrebbe di condividerlo? :evilgrin: :leggi: :hug:
Lo trovi in calce al primo topic! :D
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Dean McCoppin

Citazione di: Cotillion il 22 Gennaio 2017, 22:33:02
Citazione di: Dean McCoppin il 22 Gennaio 2017, 22:09:42
Citazione di: Cotillion il 22 Gennaio 2017, 22:02:45
L'altro giorno sono approdato nel mondo di Hellboy e mi è piaciuto talmente tanto che ho già stilato programma acquisti per seguire l'ordine cronologico!

Non è che ti andrebbe di condividerlo? :evilgrin: :leggi: :hug:
Lo trovi in calce al primo topic! :D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grazie  :up:
Per Aspera Ad Astra


John Constantine


Cotillion

E con oggi ho concluso il terzo volume.
Mi piacciono moltissimo le atmosfere mistico-horror riprodotte da Mignola, non va mai troppo sopra le righe e lo scanzonato protagonista rende benissimo questo mix tra il faceto e il serio.
Le storie le leggo molto volentieri e ad ogni storia si aggiunge un tassello che presumo andrà a comporre poi un grande puzzle.

Molto godibile insomma, un fumetto che mi rilassa anche quando sono molto stanco.
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Megio

Domanda stupida: anche il vostro numero 1 di Hellboy in Hell della Magic è più largo del volume 2? Le pagine non sono tagliate, ma proprio ho un volume più stretto dell'altro di mezzo centimetro buono.  :unsure:
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."


- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

Dean McCoppin

Citazione di: John Constantine il 22 Gennaio 2017, 23:45:15
Citazione di: Dean McCoppin il 22 Gennaio 2017, 22:33:51
Citazione di: John Constantine il 22 Gennaio 2017, 22:12:57
Citazione di: Dean McCoppin il 22 Gennaio 2017, 20:25:09
Il metodo più comodo per recuperare la serie? Anche in originale :sisi:
Grazie :lol: :hug:
Io lo sto recuperando comodamente con le Library americane.

Spero non queste  :ph34r:
https://www.amazon.it/Hellboy-Seed-Destruction-Wake-Devil/dp/1593079109/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1485121019&sr=8-1&keywords=hellboy+library
Sì, diciamo che quando le ho prese io (mi manca l'ultima) venivano molto meno.

A vedersi sono figherrime, un po' off-limit per il costo purtroppo :ph34r:
Complimenti per averle beccate in offerta :up:
Per Aspera Ad Astra