News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



HELLBOY PRESENTA: B.P.R.D. - INFERNO SULLA TERRA VOL. 8 - IL LAGO IN FIAMME
Formato: 17x26 cm, brossurato, 144 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Mentre Liz Sherman lotta per la sopravvivenza nello Utah, il BPRD pianifica un assalto in quella terra di nessuno che un tempo era New York. Nel frattempo, la giovane medium Fenix deve vedersela con una setta di adoratori di mostri al lago Salton.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Lobster Johnson: The Pirate's Ghost #1 (of 3)
Mike Mignola (W), John Arcudi (W), and Tonci Zonjic (A/Cover)
On sale Mar 29
FC, 32 pages
$3.99
Miniseries
The New York Harbor Patrol are in over their heads when a ghostly pirate ship appears on the Hudson River, and the Lobster's hunt for a major mob boss may have something to do with it.
"In a world currently obsessed with Capes and Cowls, it's refreshing to have a pulp Sci-Fi book where the hero isn't perfect, and doesn't always win."—Big Comic Page
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Bè, si può dire che Frankenstein Underground è il punto di congiunzione dell'intero progetto dell'universo di Hellboy!
Mignola riesce ad inserire richiami ad ogni sua serie!
La costruzione è delle più classiche, con il protagonista che tutto sommato sembra un'immagine riflessa del "fratello rosso".

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ci siamo, il cerchio si sta chiudendo  :cry:
:kneel:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Solomon

Continui a parlare di "progetto di Mignola", Rain, ma io ho letto più di una testimonianza di addetti ai lavori che sostengono che le uniche cose di cui Mike si sia interessato davvero siano state la prima serie di Hellboy, gli inizi di BPRD, e qualche progetto sparso. Il "storia di Mike Mignola e (nome)" che si vede nei credits dei brossurati di BPRD e di quasi tutte le serie satellite di Hellboy indica semplicemente una supervisione, spesso molto blanda, da parte di Mignola, che negli anni si è sempre più disinteressato ai vari spinoff, per concentrarsi solo sull'epilogo Hellboy in Hell e su quelle miniserie (come Hellboy into the silent sea) a cui tiene particolarmente.
Sto leggendo BPRD in questi giorni, e da quando Mike ha iniziato a "collaborare" con altri sceneggiatori la differenza si percepisce, eccome (per me, in negativo - dubito che leggerò mai in questo universo qualcosa di più bello della serie originale di Hellboy + epilogo all'inferno).

Murnau

Pensa, per me quando c'è John Arcudi la differenza si sente... in meglio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Rain

#275
Citazione di: Murnau il 18 Dicembre 2016, 13:50:23
Pensa, per me quando c'è John Arcudi la differenza si sente... in meglio.

Concordo, Arcudi ha un talento speciale per l'evoluzione di ogni personaggio!

CitazioneIl "storia di Mike Mignola e (nome)" che si vede nei credits dei brossurati di BPRD e di quasi tutte le serie satellite di Hellboy indica semplicemente una supervisione, spesso molto blanda, da parte di Mignola, che negli anni si è sempre più disinteressato ai vari spinoff, per concentrarsi solo sull'epilogo Hellboy in Hell e su quelle miniserie (come Hellboy into the silent sea) a cui tiene particolarmente.

Considerando il numero di testate e progetti, mi sembra naturale che si fidi dei suoi collaboratori. Ma se noti in ogni volume non c'è disegnatore che non condivida pensieri su quanto Mignola controlli i loro lavori e nulla va avanti senza la sua approvazione. (in F.U. cercava di far funzionare una "Maschera Cerimoniale" che doveva richiamare ad altre storie... a me sembravano tutte simili, eppure...)   
Ovvio una storia come Vampire non ha bisogno di una particolare attenzione da parte sua, lui stesso ha posto ai gemelli la piena libertà sullo sviluppo di future storie oltre a quella...
Se Arcudi ha libertà lo deve alla sua bravura  ;)

Intanto ho letto anche B.P.R.D HoE 8 Lago di Fiamme:
Volume di passaggio, fondamentale per il futuro, ma che sinceramente non mi ha preso quanto i volumi precedenti o la mini di F.U.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Piccola nota.. in entrambi i volumi ho trovato una stampa insoddisfacente... qualche macchia qui e là  :( niente di che.
Pensavo di sostituirli, ma se su entrambi c'erano, temo che potrei trovare di peggio...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Citazione di: Solomon il 13 Dicembre 2016, 21:14:49
Perché pensi che non ci sarà una terza serie di BPRD?
Non l'avevano già confermata tempo fa? :huh:

Solomon riprendo il discorso, Scott Allie mi ha tranquillizzato: il primo numero di B.P.R.D post Inferno sulla Terra esce questo mese! son davvero curioso di sapere di cosa tratterà...!
La Magic invece farà una pausa fino a marzo con il bureau, ma forse nel mese esce Hellboy e B.P.R.D vol 2  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Starman

Sono in attesa di leggere hellboy in hell vol. 2
e mi incuriosiscono gli spin off della serie..
Brpd ho capito che è molto bella ma non mi lancio in un recupero così lungo.
Delle altre ho preso Frankestain, che mi pare molto figo, e Witchfinder vol.1, già il secondo dai disegni e dall'ambientazione western non mi attira per niente.
Lobster e Abe come sono?

Rain

Lobster è l'eroe anni 40 di Mignola, se ti piacciono le atmosfere steampunk, il pulp e ovviamente i mostri...  :up:

Abe è più in linea con le avventure di Hellboy, la nuova serie è molto interessante ed è uno spin-off di B.P.R.D inferno sulla terra, puoi prendere i primi due volumi, ma dubito che il terzo (e i futuri) lo apprezzeresti in pieno senza aver letto B.P.R.D... :look:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Starman

Grazie!
Le avventure di Lobster sono ambientate nel passato? Ma sono in qualche modo collegate con la trama di HB?

Paolo Papa

È tutto collegato. Non ha senso rinunciare proprio a bprd quando tutto gira intorno a questa serie
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

D-753

Citazione di: Rain il 09 Dicembre 2016, 08:57:49
Invece è collegato all'universo di Hellboy!
Certo non è fondamentale come Sledgehammer 44... ma i collegamenti ci sono!  :up:

a che punto andrebbe letto frankestein underground secondo te?

D-753

#282
ho trovato la risposta in questo link http://artofmikemignola.com/4034

comunque la magic scandalosa sta facendo uscire tutte cose a caso, oggi su fb hanno annunciato hellboy e bprd 1953 saltando addirittura 15 numeri rispettoalla cronologia originale. se non esistessero queste liste con l'ordine di lettura non so uno come farebbe a seguire la storia.

Starman

Ho letto il volume 1 di Witchfinder...Bellissimo!
Tutto perfetto per i miei gusti. Comincio a vedere le connessioni nel mondo di HB.
Il vol. 2 delle avventure di Sir Edward, com'è? Scrivetemi anche sotto Spoiler...
Altri volumi meritevoli?

Rain

Il secondo volume non è altrettanto bello e significativo. ma c'è un buon punto di svolta per il protagonista.

A questo punto, se non puoi recuperare tutti i volumi del B.P.R.D. ti consiglio la saga delle origini segrete:
B.P.R.D: 1946  - 1947  -  1948  e Vampire (solo 4 volumi, ma uno più bello dell'altro  ;) )
non necessitano di altre letture e il loro collegamento con le trame della serie è ridottissima  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/