News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

S3TNT

Citazione di: Lex il 25 Ottobre 2016, 20:30:28
Pensa che io ho recuperato il primo verso maggio-giugno e mi sono accorto che era stato ristampato ad aprile

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Bene quindi non ci vorrebbe molto per una futura ristampa del secondo tp, grazie mille, ancora, per le informazioni

Rain

Finalmente arrivato e letto. Hellboy e B.P.R.D vol 1
Eh dopo tanta attesa ci sta che ne sia rimasto molto deluso  :lolle:   :( 

Scherzi a parte, questo volume è due grandi passi indietro rispetto a ciò a cui siamo ormai abituati con le serie di Mignola...
La trama è fin troppo risaputa e quindi nulla di ciò che succede sorprende...
Salvo solo il cameo di Varvara ( il mio personaggio preferito di Mignola e vederla è sempre bello!)

Insomma, una serie di cui potevamo tranquillamente fare a meno e creata apposta per sfruttare il più possibile il nome di Hellboy, che ormai si vedeva poco o nulla nell'universo di Mignola...  :mmm:  sì, anche una caduta di stile che dal Maestro non mi aspettavo... spero che le prossime mini siano meglio...

Parte grafica ottima  :up:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Starman

Ma domani esce HB in hell vol. 2? Amazon così dice....

carretta

ho rivisto i due hellboy diretti da del toro, davvero due ottimi cinefumetti, quasi quasi tento un approccio all'opera originale..
i library seppur belli sono un po' fuori dal mio attuale budget ma i tp della serie principale potrebbero andar bene.. oltre a quella vedo che c'è un sacco di materiale connesso, sempre di mignola.. si possono evitare..?

eddiekrueger

Citazione di: carretta il 13 Novembre 2016, 20:56:05
ho rivisto i due hellboy diretti da del toro, davvero due ottimi cinefumetti, quasi quasi tento un approccio all'opera originale..
i library seppur belli sono un po' fuori dal mio attuale budget ma i tp della serie principale potrebbero andar bene.. oltre a quella vedo che c'è un sacco di materiale connesso, sempre di mignola.. si possono evitare..?
BPRD è molto bella, ma davvero lunga.
A seconda del budget e della bellezza delle serie ti consiglio:
- Almeno i primi 5 volumi di Hellboy
- Continua fino all'ultimo (il 12) + Hellboy all'inferno (1 e 2, completa)
- Compra anche la serie BPRD, parecchi volumi
- Continua con "Hellboy & BPRD", nuova serie che continua le precedenti (al momento è uscito il primo volume)
- Compra i vari spin-off (Abe Sapien, Lobster Johnson...)

carretta

Citazione di: eddiekrueger il 14 Novembre 2016, 12:03:50
BPRD è molto bella, ma davvero lunga.
A seconda del budget e della bellezza delle serie ti consiglio:
- Almeno i primi 5 volumi di Hellboy
- Continua fino all'ultimo (il 12) + Hellboy all'inferno (1 e 2, completa)
- Compra anche la serie BPRD, parecchi volumi
- Continua con "Hellboy & BPRD", nuova serie che continua le precedenti (al momento è uscito il primo volume)
- Compra i vari spin-off (Abe Sapien, Lobster Johnson...)

grazie..!!   :sisi:
i dodici hellboy + i due in the hell li avevo messi in conto.. avrei comunque una storia conclusiva giusto..?

eddiekrueger

Dipende da come finisce l'ultimo Hellboy All'Inferno: non saprei perché è in uscita questo mese e devo ancora comprarlo.
Cmq è il volume che chiude le avventure in solitaria del diavolo rosso, quindi la risposta dovrebbe essere un "sì".

carretta

Citazione di: eddiekrueger il 14 Novembre 2016, 12:48:24
Dipende da come finisce l'ultimo Hellboy All'Inferno: non saprei perché è in uscita questo mese e devo ancora comprarlo.
Cmq è il volume che chiude le avventure in solitaria del diavolo rosso, quindi la risposta dovrebbe essere un "sì".

parto da qui allora..  :sisi:
le tematiche dei film sono state riprese dal fumetto..? in particolare il figlio di hellboy e la profezia secondo cui distruggerà il mondo sono molto molto interessanti..

Azrael



This may be a one-shot issue, but there's a reason the credits page indicates that it's the 13th part of an ongoing story. All of these Hellboy and the BPRD stories have fed into a loose, overarching narrative about Hellboy growing from nervous rookie to seasoned veteran and his teammates dealing with their own personal struggles. This is a key issue for Susan, who finds a sort of kindred spirit in a haunted young boy even as she grows more accustomed to her psychic powers. The scope of this story may be relatively small, but it offers a satisfying tale of suburban ghosts with a suitably dark twist. And it's one that plays nicely to the storytelling strengths of Patric Reynolds. These various Hellboy and the BPRD books have a style all their own that separates them from the rest of the Hellboy family. Reynolds' art has a distinctly noir-flavored edge to it, one that captures the clash between suburbia and the dark world the BPRD characters inhabit. And as always, Dave Stewart's are the perfect final ingredient. Stewart creates a very muted environment, one that allows elements like Hellboy's bright red skin or the green ectoplasmic ghost to stand out all the more. -Jesse

Final Score:

8.6/10
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

eddiekrueger

#234
Citazione di: carretta il 14 Novembre 2016, 12:56:54
Citazione di: eddiekrueger il 14 Novembre 2016, 12:48:24
Dipende da come finisce l'ultimo Hellboy All'Inferno: non saprei perché è in uscita questo mese e devo ancora comprarlo.
Cmq è il volume che chiude le avventure in solitaria del diavolo rosso, quindi la risposta dovrebbe essere un "sì".

parto da qui allora..  :sisi:
le tematiche dei film sono state riprese dal fumetto..? in particolare il figlio di hellboy e la profezia secondo cui distruggerà il mondo sono molto molto interessanti..
sì, il primo film è assimilabile ai primi 5 volumi, a grandi linee (o meglio ai volumi 1, 2 e 5, in quanto 3 e 4 sono prettamente di storie brevi)

LoBoFyah



Lex

Citazione di: D-753 il 26 Novembre 2016, 19:11:33
addio continuity
Intendi per il fatto che è stato pubblicato molto prima di quanto sarebbe dovuto essere?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


D-753

esatto, un balzo di 10 numeri in avanti

Lex

Io sono ancora indietro con i recuperi

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe