News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

eh sì che ho cercato di fare le solicitor il più chiare possibile...:(


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Settembre 2016, 00:13:46
eh sì che ho cercato di fare le solicitor il più chiare possibile...:(


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:eddai:  leggeteli i post almeno!
parlavamo dei progetti futuri, non di quello che esce la settimana prossima..
se andate sul sito della magic e cominciate a spulciare le date delle prossime uscite, sono quei tre volumi di Hellboy i prossimi in programmazione; tutti a ridosso di Lucca Comics...
il problema è che (a parte il volume commemorativo) sono volumi che in realtà sono usciti molto dopo nella cronologia dell'universo di Hellboy (almeno altri 6 volumi di B.P.R.D HoE, 4 di Abe, 2 di Witchfinder, 2 di Lobster, Sledgehammer 44 e Frankenstein Underground )
non mi sembra così complesso da capire... se la Magic sta dando priorità al materiale con il personaggio di punta non credo sia solo perchè vende di più se poi l'obbiettivo è di stampare comunque anche il resto... :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Citazione di: Rain il 11 Settembre 2016, 06:47:40
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Settembre 2016, 00:13:46
eh sì che ho cercato di fare le solicitor il più chiare possibile...:(


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:eddai:  leggeteli i post almeno!
parlavamo dei progetti futuri, non di quello che esce la settimana prossima..
se andate sul sito della magic e cominciate a spulciare le date delle prossime uscite, sono quei tre volumi di Hellboy i prossimi in programmazione; tutti a ridosso di Lucca Comics...
il problema è che (a parte il volume commemorativo) sono volumi che in realtà sono usciti molto dopo nella cronologia dell'universo di Hellboy (almeno altri 6 volumi di B.P.R.D HoE, 4 di Abe, 2 di Witchfinder, 2 di Lobster, Sledgehammer 44 e Frankenstein Underground )
non mi sembra così complesso da capire... se la Magic sta dando priorità al materiale con il personaggio di punta non credo sia solo perchè vende di più se poi l'obbiettivo è di stampare comunque anche il resto... :mmm:
Ah scusa, non avevo letto tutti i messaggi ma solo gli ultimi due.
In quel caso sarà interessante vedere se e perché hanno deciso di fare queste anticipazioni. Forse a livello narrativo non svelano troppo?


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

ma uno è un libro celebrativo, l'altro, hellboy & bprd vol. 1, si svolge negli anni 50.
dov'è il problema?

poi volete che la magic press non si affretti a pubblicare la fine di hellboy, di sicuro l'evento dell'anno? dovrebbe attendere due anni per andare in pari???

cioè, ci stiamo lamentando che la magic stia pubblicando troppo?

fatevi ricoverare!!! :P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Rain

Il fatto che portino ben tre volumi con Hellboy a Lucca non può non farti pensare alla possibilità che sia una scelta dettata dalla possibilità di vedere il maestro a Lucca? (in special modo quello commemorativo)

Di certo non mi lamento del molto materiale che stanno stampando ma del modo in cui trascurano l'ordine di lettura.
Detto francamente non mi interessa leggere questi due volumi subito, il mondo di Mignola mi piace tutto e la valanga di volumi che mancano mi interessano nella stessa misura di questi ultimi. 
1952 potrebbe tranquillamente avere al suo interno richiami ad eventi presenti, o ti dimentichi di 1948 e Return of the master?

per non parlare di Hellboy in Hell che per visione complessiva arriva con il finale della serie di Abe e B.P.R.D HoE che a valore simbolico chiudono un grande ciclo..

Bo, mi sembra un ragionamento sensato...non proprio da ricovero  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

D-753

ragazzi non è difficile da capire, la magic bene o male ha sempre fatto uscire i volumi seguendo l'ordine cronologico di uscita originale, per dare modo al lettore di poter seguire la storia con un filo logico e soprattutto così come l'ha pensata mignola. se adesso la magic inizia a pubblicare volumi saltando decine di numeri di questa cronologia chi segue regolarmente la storia si troverà semplicemente a comprare il volume e parcheggiarlo li in attesa che recuperino quelli che hanno saltato. grazie per la segnalazione rain, come sempre rimani uno degli utenti piu attenti e con i post piu interessanti per quanto riguarda hellboy. 

Fra

No ma non ci credo che Mignola venga a Lucca..
Anche perché mi sembrava che avesse comunicato che di festival non ne avrebbe più fatti.
Detto ciò, se davvero ci fosse, potrei buttarmi dalla finestra!

Murnau

Ma quale sarebbe il volume che salta la cronologia?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

ciel

#188
Citazione di: Murnau il 11 Settembre 2016, 13:48:19
Ma quale sarebbe il volume che salta la cronologia?
Il secondo di Hellboy all'Inferno, che salterebbe 4/5 volumi di Abe e 5/6 di BPRD HoE. Hanno scritto tutto sopra.  :up:

Comunque la Magic poco tempo fa aveva annunciato una grosso sorpresa per Lucca e lo aveva detto in un post su fb che parlava proprio di Hellboy. Se non dovesse essere Mignola (non sapevo avesse detto che non avrebbe più partecipato a fiere e convention) allora potrei ipotizzare Dave Stewart.

Rain

Citazione di: ciel il 11 Settembre 2016, 14:37:10
Citazione di: Murnau il 11 Settembre 2016, 13:48:19
Ma quale sarebbe il volume che salta la cronologia?
Il secondo di Hellboy all'Inferno, che salterebbe 4/5 volumi di Abe e 5/6 di BPRD HoE. Hanno scritto tutto sopra.  :up:

:)  tanto per dire:

di Hellboy in Hell  il numero conclusivo (il 10) è uscito a giugno negli usa e il volume è previsto il 5 ottobre!
il volume 13 di B.P.R.D HoE  è del 18 maggio!

Mentre  Hellboy e B.P.RD  vol 1 1952 è dell'agosto 2015  ...Abe sapien vol 5: gennaio 2015... B.P.R.D HoE vol 9 è del settembre 2014!

boo...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Murnau

Hellboy in hell è slegato da tutto il resto, ci sta che lo facciano adesso; il resto non saprei, magari sono storie che non hanno riferimenti alla continuity di BPRD.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Paolo Papa

a parte che è tutto da vedere se in hellboy in hell 2 e in hellboy+bprd 1 ci siano Spoiler (e non credo affatto che ci siano), detto questo, mi pare assurdo criticare una casa editrice perché a Lucca cerca di spararsi le migliori cartuccie come fanno TUTTI, dall'alba dei tempi.

purtroppo il ritardo con bprd c'è, ma posticipare, per questo, di due anni le uscite con hellboy (che con i suoi guadagni probabilmente sostiene anche le altre serie), è una strategia suicida
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

xRocinante

Ragazzi ma da qualche parte nel topic c'è una lista dei volumi in ordine di pubblicazione? Ho visto che al primo post c'è l'ordine cronologico ma mi piacerebbe seguire l'opera così come l'ha concepita l'autore

ciel

Citazione di: xRocinante il 18 Settembre 2016, 15:01:10
Ragazzi ma da qualche parte nel topic c'è una lista dei volumi in ordine di pubblicazione? Ho visto che al primo post c'è l'ordine cronologico ma mi piacerebbe seguire l'opera così come l'ha concepita l'autore
Un ordine di pubblicazione c'è, ma è più complesso da seguire: considera che oltre alle serie regolari di BPRD e Abe Sapien sono tutte miniserie e molti one shot/speciali, quindi le raccolte in volume a volte non rispettano l'effettivo ordine di pubblicazione. Ti faccio un esempio: il dodicesimo volume di Hellboy contiene le miniserie "The Storm" e "The Fury", ma fra le due sono usciti degli one shot raccolti nell'undicesimo volume.

In ogni caso, l'ordine di pubblicazione è questo: http://hellboy.wikia.com/wiki/The_Hellboy_Universe_Comics
Spero d'esserti stato d'aiuto.

Fra