News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Andy Dufresne

Citazione di: Lex il 07 Luglio 2016, 15:37:39
Forse alla prima stampa dei tp.
Io li sto recuperando e alcuni sono prima stampa, altri ristampa. Ma devo dire che a livello di omogeneità di edizione sono identici

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Si, mi riferivo a quelli. Il dubbio nasceva dal fatto di specificare "nuova edizione" piuttosto che ristampa  :P

Lex

Si nuova edizione sta per ristampa in pratica

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

e con B.P.R.D IST Il ritorno del Padrone la serie alza ancora l'asticella!
Mignola e Arcudi non solo rimescolano tutti gli elementi a disposizione ma danno un nuovo potente scossone alla serie!
Primo grande apice del nuovo ciclo, tutti i tasselli si vanno a posizionare e i personaggi avranno una nuova sfida da affrontare!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma, Mignola non sbaglia un colpo!  :kneel: :kneel: :kneel:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cassidy

Sto leggendo il primo library di Hellboy, è stato amore a prima vista!

Lex

Ragazzi le storie di Abe Sapien meritano?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

Certo! E poi sono parte integrante del grande disegno di Mignola!

ma poi hai già letto qualcosa?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Citazione di: Rain il 30 Luglio 2016, 12:55:49
Certo! E poi sono parte integrante del grande disegno di Mignola!

ma poi hai già letto qualcosa?
No ancora nulla.
Mi sa di fumetto da leggere dopo l estate. Ci vuole l atmosfera giusta

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

in effetti è molto cupo e opprimente nei colori e nei toni...

per altro questo mese il volume è saltato  :( mi dimentico sempre che c'è in giro pure Baltimore che però non ha nulla a che vedere con l'universo di Hellboy...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Citazione di: Rain il 30 Luglio 2016, 13:18:12
in effetti è molto cupo e opprimente nei colori e nei toni...

per altro questo mese il volume è saltato  :( mi dimentico sempre che c'è in giro pure Baltimore che però non ha nulla a che vedere con l'universo di Hellboy...
Quale volume? Il 17 di bprd o il 3 di AS?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

Mi pare quello di Abe.. ma non importa, se dal mese prossimo riprendono con uno dei due son contento... è che siamo nella fase centrale dell'intero progetto del mondo di Hellboy.. non credo che siamo molto distanti dal giro di boa..
Mignola ha confermato che il terzo sarà l'ultimo atto del b.p.r.d ma ignoro cosa tratterà e quale sarà il sottotitolo dopo "una piaga di Rane" e "Inferno sulla Terra" ... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Minchia siamo solo a metà????
Comunque vedevo sul sito MP che hanno annunciato il secondo TP di Hellboy in hell.
Io per ora sto recuperando, seguendo l'ordine di lettura, Hellboy e bprd. Ho recuperato i primi 5 di HB e i volumi 1,3 e 4 di bprd (sono in attesa del secondo)

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

Citazione di: Lex il 30 Luglio 2016, 18:23:26
Minchia siamo solo a metà????
Comunque vedevo sul sito MP che hanno annunciato il secondo TP di Hellboy in hell.
Io per ora sto recuperando, seguendo l'ordine di lettura, Hellboy e bprd. Ho recuperato i primi 5 di HB e i volumi 1,3 e 4 di bprd (sono in attesa del secondo)

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk



praticamente metà sì... ecco buttare fuori ora Hellboy in hell 2 non è il massimo visto che negli usa finisce a breve in concomitanza di hoe volume 15  :mmm:  l'ordine cronologico servirà pure a qualcosa no?  :hmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

D-753

Citazione di: Rain il 30 Luglio 2016, 18:46:58
Citazione di: Lex il 30 Luglio 2016, 18:23:26
Minchia siamo solo a metà????
Comunque vedevo sul sito MP che hanno annunciato il secondo TP di Hellboy in hell.
Io per ora sto recuperando, seguendo l'ordine di lettura, Hellboy e bprd. Ho recuperato i primi 5 di HB e i volumi 1,3 e 4 di bprd (sono in attesa del secondo)

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk



praticamente metà sì... ecco buttare fuori ora Hellboy in hell 2 non è il massimo visto che negli usa finisce a breve in concomitanza di hoe volume 15  :mmm:  l'ordine cronologico servirà pure a qualcosa no?  :hmm:

rain vedo che sei un appassionato di hellboy come me. proprio sull ordine cronologico vorrei un tuo parere. dato che è evidente che la magic non fa uscire i volumi nell ordine giusto ( è uscito prima BPRD: 1948 invece di  BPRD: Hell on Earth: The Return of the Master ) io per leggere hellboy sto seguendo l ordine di questa lista. ti sembra buona? hai anche tu una lista che segui? grazie in anticipo 

http://boiledleather.com/post/134926449628/the-hellboy-bprd-mignolaverse-reading-order

Rain

La lista è ottima!  :up:   
Il problema è che sostanzialmente Hellboy vende più delle serie satellite.. vedrai che Hellboy e b.p.r.d salterà fuori prima di molti volumi di HoE...  :(
per districarmi meglio di solito uso la wikia apposita...

peccato che seguendo in italiano ci posso fare ben poco.. eppure Mignola ci tiene all'ordine.. l'unica cosa che posso dire in difesa della Magic è che le avventure di  Hellboy non si intersecano con quelle delle altre serie (almeno per ora, vedremo nel finale di in Hell)


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

D-753

non conoscevo la wikia di hellboy, mi si è aperto un mondo. seguendo questa lista la magic ora è arrivata all inizio del 2013 dell edizione originale. proprio in questo punto dove siamo noi adesso si inserisce hellboy in hell vol 1 mentre la magic lo ha pubblicato due anni fa e non ne capisco il perchè ma leggendo tra le righe di rain ( "Il problema è che sostanzialmente Hellboy vende più delle serie satellite" ) posso immaginare che sia per questo che i volumi della serie principale hellboy vengano pubblicati prima di altri ma con la conseguenza di non rispettare la cronologia originale del mignolaverse. ditemi se sbaglio