News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rain

CitazioneL'unico problema è che l'ordine di lettura postato non tiene conto dei volumi 3,4 e 5 di b.p.r.d. inferno sulla terra.
Come si inseriscono questi tre volumi?

CitazioneInoltre volevo chiedere ai più esperti se le due serie principali, Hellboy e B.P.R.D. sono strettamente collegate tanto da non capirci un tubo se non lette nell'ordine di lettura da voi esposto, oppure siano fruibili anche a sé.

due domande con la stessa risposta in pratica... : riguardo la prima, vai avanti senza tener conto delle altre serie ovvero dopo il volume 2 di inferno sulla terra... per la seconda è semplice, leggi prima i volumi 1-2-3-4 e 5 di Hellboy e poi parti con B.P.R.D , praticamente è da lì che parte la serie B.P.R.D e non si incrocerà mai con la serie di Hellboy, ma quei primi 5 numeri ti servono per via dei personaggi che compaiono in B.P.R.D... una volta in pari segui le pubblicazioni Magic, anche loro seguono abbastanza bene l'ordine di uscita originale (anche se Hellboy in Hell lo hanno anticipato un pò...)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Citazione di: Victor The Rain il 19 Giugno 2016, 17:53:33
CitazioneL'unico problema è che l'ordine di lettura postato non tiene conto dei volumi 3,4 e 5 di b.p.r.d. inferno sulla terra.
Come si inseriscono questi tre volumi?

CitazioneInoltre volevo chiedere ai più esperti se le due serie principali, Hellboy e B.P.R.D. sono strettamente collegate tanto da non capirci un tubo se non lette nell'ordine di lettura da voi esposto, oppure siano fruibili anche a sé.

due domande con la stessa risposta in pratica... : riguardo la prima, vai avanti senza tener conto delle altre serie ovvero dopo il volume 2 di inferno sulla terra... per la seconda è semplice, leggi prima i volumi 1-2-3-4 e 5 di Hellboy e poi parti con B.P.R.D , praticamente è da lì che parte la serie B.P.R.D e non si incrocerà mai con la serie di Hellboy, ma quei primi 5 numeri ti servono per via dei personaggi che compaiono in B.P.R.D... una volta in pari segui le pubblicazioni Magic, anche loro seguono abbastanza bene l'ordine di uscita originale (anche se Hellboy in Hell lo hanno anticipato un pò...)
Ok grazie Vic.
Suppongo che Hellboy in Hell sia la naturale prosecuzione della serie principali di Hellboy, right?

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe



Rain

CitazioneSuppongo che Hellboy in Hell sia la naturale prosecuzione della serie principali di Hellboy, right?

certo, sono 2 volumi!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

#124
:up:
Non so se economicamente è fisicamente (per lo spazio) riuscirò a prendere anche bprd ma ci sto pensando seriamente

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

Guarda, tecnicamente il solo Hellboy è già una serie magnifica, ma l'universo di Mignola tocca le vette più alte proprio con B.P.R.D. per dire, se leggo Chew con un'attesa incredibile per ogni volume, con queste serie è più o meno il doppio.. mi spiace dirlo ma la sola serie di Hellboy, non rende quasi per niente l'idea dell'universo che ha sviluppato con gli anni Mignola; tutti i particolari che ha inserito in ogni serie e che in qualche modo ritornano sempre a svilupparsi. ad esempio, fra qualche numero di B.P.R.D inferno sulla terra salterà fuori una cosa che è strettamente collegata al primo volume di Lobster Johnson  che ha poi generato una mini a sé e che risulterà fondamentale... così come leggere Abe Sapien 2 prima di B.P.R.D HOE Russia non è fondamentale ma molto importante... paradossalmente B.P.R.D.-Abe Sapien-Lobster Jhonson e Witchfinder hanno più collegamenti e rimandi fra di loro che non con la sola serie di Hellboy che va dritta per la sua strada e può essere letta senza altro...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Skip James

Citazione di: Lex il 19 Giugno 2016, 20:08:20
:up:
Non so se economicamente è fisicamente (per lo spazio) riuscirò a prendere anche bprd ma ci sto pensando seriamente

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk


Non ti porre per niente la domanda perchè tanto lo farai. io ho iniziato hellboy, i primi due numeri non mi avevano catturato moltissimo, con il terzo invece è stato amore totale e poi bprd è venuto da se
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Lex

Ok grazie per le delucidazioni Victor.
Conoscendomi, poi, crederò che prenderò tutto presto o tardi

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne



B.P.R.D. - INFERNO SULLA TERRA VOL. 6 - IL RITORNO DEL PADRONE
Formato: 17x26 cm, brossurato, 156 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Uno scienziato fuori di testa che è sfuggito al sanguinoso massacro avvenuto in B.P.R.D. Inferno sulla Terra: Russia dà vita a un culto esoterico votato alla distruzione del mondo. Riuscirà una task force d'élite del B.P.R.D. a fermarlo in tempo, o le creature mostruose evocate avranno la meglio su un mondo sempre più lanciato verso l'Apocalisse?
Contiene B.P.R.D. Hell on Earth: The Return of the Master #1-5.

In uscita il 30 giugno 2016
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Recuperati oggi i volumi 3 e 4 di Hellboy e ordinati i primi 4 voll. di B.P.R.D. :up:


Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Fuller

Sto leggendo pochissimo ultimamente... però quando leggi qualcosa come il quinto Library con le tavole di Fegredo, quei 10-15 min al giorno sono davvero ben spesi :wub:


Andy Dufresne

quanto mi attira sto Hellboy...

mi sapreste dire se ci sono differenze fra la nuova e la vecchia edizione?

Lex

Oggi ho preso il quinto TP di Hellboy e il primo di B.P.R.D.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


LoBoFyah

Citazione di: PabloE il 07 Luglio 2016, 12:54:51
quanto mi attira sto Hellboy...

mi sapreste dire se ci sono differenze fra la nuova e la vecchia edizione?

Con vecchia edizione a cosa ti riferisci?

Lex

Forse alla prima stampa dei tp.
Io li sto recuperando e alcuni sono prima stampa, altri ristampa. Ma devo dire che a livello di omogeneità di edizione sono identici

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe