News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Hellboy presenta B.P.R.D. vol.16: 1948

Autori: John Arcudi, Max Fiumara, Mike Mignola
17x26 cm, 144 pp.|14.00€

Una covata atomica di mostri sta facendo strage di persone nel deserto dello Utah. La causa di questa invasione sembra essere un misterioso artefatto di vetro riportato alla luce nello stesso deserto. Un caso su cui indagherà il professor Bruttenholm, tutore di un Hellboy ancora bambino.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fra

Questo lo prendo anch'io in italiano, così si completa il ciclo dei vampiri!

Rain

Citazione di: Fra il 05 Giugno 2016, 14:26:27
Questo lo prendo anch'io in italiano, così si completa il ciclo dei vampiri!
questa storia non ha praticamente nulla a che vedere con i vampiri... per quella devi aspettare il seguito di Moon e Ba: B.P.R.D Vampire (più collegato a 1947 che a detta di Mignola potrebbe essere il primo di una nuova trilogia ad esclusiva inventiva di Moon e Ba, se avranno tempo e voglia...)
questo l'ho letto in inglese ed è bellissimo!  :sisi: (ma lo ricompro...) molto Bruttenholm  :rolleyes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Fra

Citazione di: Victor The Rain il 05 Giugno 2016, 16:34:20
Citazione di: Fra il 05 Giugno 2016, 14:26:27
Questo lo prendo anch'io in italiano, così si completa il ciclo dei vampiri!
questa storia non ha praticamente nulla a che vedere con i vampiri... per quella devi aspettare il seguito di Moon e Ba: B.P.R.D Vampire (più collegato a 1947 che a detta di Mignola potrebbe essere il primo di una nuova trilogia ad esclusiva inventiva di Moon e Ba, se avranno tempo e voglia...)
questo l'ho letto in inglese ed è bellissimo!  :sisi: (ma lo ricompro...) molto Bruttenholm  :rolleyes:
Ah, ho dato per scontata la presenza dei vampiri, visti i precedenti!
Spero allora che la Magic lo pubblichi comunque nella serie BPRD..

ciel

Leggevo su Hellboy Wiki che il quindicesimo tpb di BPRD: Hell on Earth sarà l'ultimo del ciclo "Hell on Earth" e che metterà le basi per il terzo ed ultimo ciclo di storie sul BPRD. Dopo Hellboy in Hell forse dovremo salutare anche BPRD?  :cry:

Rain

CitazioneSpero allora che la Magic lo pubblichi comunque nella serie BPRD..

dovrebbe, penso dopo B.P.R.D HoE: The Return of the Master (volume che attendo da troppo..) e che dovrebbe essere il prossimo
non vedo l'ora di leggere i vostri commenti a Sledgehammer 44 che è importantissimo a livello di continuità nel Mignolaverse  :rolleyes:

Citazione di: ciel il 05 Giugno 2016, 16:48:07
Leggevo su Hellboy Wiki che il quindicesimo tpb di BPRD: Hell on Earth sarà l'ultimo del ciclo "Hell on Earth" e che metterà le basi per il terzo ed ultimo ciclo di storie sul BPRD. Dopo Hellboy in Hell forse dovremo salutare anche BPRD?  :cry:

temo di sì, pare che Mignola voglia chiudere tutto e dare un senso di chiusura del cerchio...
intanto a luglio si chiude col 34 la serie di Abe Sapien, che da noi dovrebbe partire anche quella dopo B.P.R.D Return of the master...
però siamo ancora troppo indietro, spero che la magic mantenga questo ritmo di un volume al mese..  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Fra

Io proprio per i ritardi ho iniziato a leggere HoE in inglese..
Comunque ci sta che Mignola voglia chiudere; è proprio uno degli aspetti che mi ha sempre invogliato a leggere tutta questa saga, cioè il fatto che prima i poi ci sarà una fine!

ciel

Citazione di: Victor The Rain il 05 Giugno 2016, 17:20:01
CitazioneSpero allora che la Magic lo pubblichi comunque nella serie BPRD..

dovrebbe, penso dopo B.P.R.D HoE: The Return of the Master (volume che attendo da troppo..) e che dovrebbe essere il prossimo
non vedo l'ora di leggere i vostri commenti a Sledgehammer 44 che è importantissimo a livello di continuità nel Mignolaverse  :rolleyes:

Citazione di: ciel il 05 Giugno 2016, 16:48:07
Leggevo su Hellboy Wiki che il quindicesimo tpb di BPRD: Hell on Earth sarà l'ultimo del ciclo "Hell on Earth" e che metterà le basi per il terzo ed ultimo ciclo di storie sul BPRD. Dopo Hellboy in Hell forse dovremo salutare anche BPRD?  :cry:

temo di sì, pare che Mignola voglia chiudere tutto e dare un senso di chiusura del cerchio...
intanto a luglio si chiude col 34 la serie di Abe Sapien, che da noi dovrebbe partire anche quella dopo B.P.R.D Return of the master...
però siamo ancora troppo indietro, spero che la magic mantenga questo ritmo di un volume al mese..  :clap:
Speriamo che la Magic tenga il passo, il materiale arretrato è parecchio...
Comunque non sapevo che anche Abe Sapien chiudesse. A parte quella e BPRD non mi pare ci siano altre ongoing, dico bene?

Rain

CitazioneComunque non sapevo che anche Abe Sapien chiudesse. A parte quella e BPRD non mi pare ci siano altre ongoing, dico bene?

pare che Mignola abbia "riesumato" Lobster e Sir Grey per delle nuove storie, credo che non finirà di produrne finché non finirà B.P.R.D.
Inoltre "Hellboy e B.P.R.D" è già al secondo ciclo 1953 ed è probabile che continuerà..

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Il fumettaro mi ha informato che giovedì arriverà il primo volume.
Così in casella avrò dal primo al quinto o sesto TP (non ricordo di preciso).
Sto proprio pensando di accantonare gli altri acquisti e partire col recupero di questo primo blocco :asd:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael

Rise of the Black Flame #1 (of 5)
Mike Mignola (W), Chris Roberson (W), Christopher Mitten (A), Dave Stewart (C), and Laurence Campbell (Cover)
On sale Sept 7
FC, 32 pages
$3.99
Miniseries
Young girls are going missing from the cities of Siam, and the trail leads to the jungle hideout of a bloodthirsty cult wielding an ancient evil power—the Cult of the Black Flame.
• Christopher Mitten joins the Mignolaverse!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Meleghost

Ma si sa qualcosa del terzo absolute Magic di hellboy? Quanti anni saranno passati? La devo considerare una collana abbandonata?

Lex

Citazione di: Meleghost il 16 Giugno 2016, 13:41:20
Ma si sa qualcosa del terzo absolute Magic di hellboy? Quanti anni saranno passati? La devo considerare una collana abbandonata?
Secondo me si. Non è un edizione che proseguiranno

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lex

#119
Ieri ho cominciato finalmente il recupero di Hellboy. Ho preso i primi due volumi e ho gli altri che mi attendono in fumetteria.
Sto pensando, tuttavia, di recuperare pure i  volumi di b.p.r.d. e leggere tutto seguendo l'ordine di lettura che avete inserito all'inizio del topic.
L'unico problema è che l'ordine di lettura postato non tiene conto dei volumi 3,4 e 5 di b.p.r.d. inferno sulla terra.
Come si inseriscono questi tre volumi?

Inoltre volevo chiedere ai più esperti se le due serie principali, Hellboy e B.P.R.D. sono strettamente collegate tanto da non capirci un tubo se non lette nell'ordine di lettura da voi esposto, oppure siano fruibili anche a sé.
Grazie mille in anticipo per le risposte.

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe