News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

In effetti :asd:
Comunque appena prendo o stipendio lo ordino subito.
Poi appena arrivati al terzo parte la lettura

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


bilbo.pisa

Scusate,
cosa bisogna leggere oltre ai 6 omnibus di Hellboy in uscita per avere il quadro completo solo del personaggio?
Avevo sentito di:
BPRD: Il diavolo che conosci 1: Messia

Grazie


fannullone

Citazione di: Logan_Legacy il 19 Aprile 2019, 16:53:29
Grazie a tutti. Magari quando ho un mese più tranquillo con gli acquisti prendo il primo volume e vedo come va.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


guarda, io sto attualmente seguendo questa cronologia, che riassume le principali edizioni inglesi, magari può aiutarti:
http://www.multiversitycomics.com/annotations/hellboy-reading-order-2018/

Ma come hanno suggerito in molti qua, non c'è una continuity che costringa a leggere tutto.
Umberto.

Lex

Appena ordinato il secondo (che attualmente lo da come, non disponibile) su amazon e prenotato il terzo!!!
Ora devo. Solo cercare di sbarazzarsi dei TP

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lex

Ragazzi qualcuno ha preso il secondo Omnibus?
Online non lo trovo da nessuna parte (manco. Sul sito magic press. Lo da non disponibile :look:)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


De.Paperis

Citazione di: Lex il 28 Aprile 2019, 17:05:02
Ragazzi qualcuno ha preso il secondo Omnibus?
Online non lo trovo da nessuna parte (manco. Sul sito magic press. Lo da non disponibile :look:)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ci vorranno alcuni giorni, con le festività in mezzo è normale!  :up:

ste89master

Su Facebook la Magic ha già mostrato anche il terzo vol. Dai che per una volta la finiamo sta saga in Cartonato (e dopo? Secondo voi tirate le fila se le vendite saranno state soddisfacenti, potremmo vedere BPRD in cartonato?)

Lex

Citazione di: ste89master il 03 Maggio 2019, 16:34:49
Su Facebook la Magic ha già mostrato anche il terzo vol. Dai che per una volta la finiamo sta saga in Cartonato (e dopo? Secondo voi tirate le fila se le vendite saranno state soddisfacenti, potremmo vedere BPRD in cartonato?)
Io ci spero. Anzi, ho cominciato questa collana proprio per. Quello :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Kiryu

Citazione di: bilbo.pisa il 25 Aprile 2019, 21:08:05
Scusate,
cosa bisogna leggere oltre ai 6 omnibus di Hellboy in uscita per avere il quadro completo solo del personaggio?
Avevo sentito di:
BPRD: Il diavolo che conosci 1: Messia

Grazie

Nulla. La serie di Hellboy può essere letta anche senza i vari speciali. Vai pure di omnibus.

ciel

Citazione di: bilbo.pisa il 25 Aprile 2019, 21:08:05
Scusate,
cosa bisogna leggere oltre ai 6 omnibus di Hellboy in uscita per avere il quadro completo solo del personaggio?
Avevo sentito di:
BPRD: Il diavolo che conosci 1: Messia

Grazie
Se ti interessa solo Hellboy ti bastano i sei omnibus. "BPRD: Il diavolo che conosci" è una storia che funge da conclusione per le trame di Hellboy, ma anche per le serie del BPRD e di Abe Sapien, se non le leggi tutte non riusciresti a comprendere al 100%.

moebius

Divorato l'omnibus vol.2, che lettura incredibile!  :clap: Non riesco a capacitarmi di come sia possibile rimanere a un tale livello di qualità per così tante pagine. Il comparto grafico è straordinario, si lega in modo indelebile alle vicende e dà vita a un mondo di leggende e di fantasie incredibilmente vasto e originale. Senza l'iconografia grafica di Mignola le stesse storie sarebbero risultate molto più banali, o almeno questa è l'impressione che ho avuto: il modo di disporre le vignette, l'uso del colore e delle ombre, tutto questo fa parte della trama molto più significativamente che in qualunque altro fumetto che abbia mai letto. Le pagine vengono arricchite con simboli mistici, statuaria, icone, amuleti esoterici che non hanno nessun legame funzionale con la trama, eppure al contempo consistono in una parte importante e fondamentale della storia: rendono imprescindibile una lettura che con un'altra modalità di esposizione sarebbe facilmente risultata banale e confusa, molto più facilmente di tante altre.

Non è un caso che le due storie disegnate da Corben e Gianni, seppure presentino delle trovate geniali e delle tavole spettacolari, non raggiungono le vette di Mignola.

Rain

 :dok:  bel commento!

vedrai che ti troverai bene anche con Fegredo, penso sia uno dei migliori a interpretare la "visionarietà di Mignola"  :kneel:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

HCPunk

Citazione di: Rain il 06 Maggio 2019, 19:30:13
:dok:  bel commento!

vedrai che ti troverai bene anche con Fegredo, penso sia uno dei migliori a interpretare la "visionarietà di Mignola"  :kneel:


Forse addirittura supera Mignola :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


moebius

Citazione di: Rain il 06 Maggio 2019, 19:30:13
:dok:  bel commento!

vedrai che ti troverai bene anche con Fegredo, penso sia uno dei migliori a interpretare la "visionarietà di Mignola"  :kneel:
Bhe se continua su questo livello per altri 4 omnibus penso proprio che rimarrà nel mio Olimpo del fumetto per molto molto molto molto molto molto tempo. Li ho divorati d'un fiato i primi due, e il primo l'ho riletto un paio di volte... Cioè sapere già la trama non conta quasi niente quando la parte grafica è così elevata. E' una goduria totale sfogliare certe tavole... E' visivamente "palpabile" l'amore, la dedizione e la cura con cui Mignola ha approcciato l'opera in maniera totalmente priva (apparentemente) di esitazione, di realismo. Quando un artista riesce ad andare così in profondità nell'impatto usando una tecnica così di "superficie", vuol dire che c'è una qualche specie di patto col diavolo stipulato :asd: servo di Ogdru Jahad!!!

Diciamo che se le pagine sono il punto A e il cervello del lettore è il punto B, lui è riuscito a disegnare la perfetta equazione delle geodetiche: il minor cammino fra A e B in base all'incurvatura dello spazio :sisi: in base all'argomento che sta trattando trova sempre il modo più stupido, semplice ed efficace di colpire dritto al punto. Non importa neanche sapere la trama o capire fino in fondo cosa stia succedendo: è un orgasmo visivo.

P.s. se continuano a stamparli con questo ritmo, finirò prima Hellboy (iniziato tre settimane fa) di Sandman (iniziato 4 anni fa) :asd: simpatica questa cosa!

Webster

Letto anche io il primo volume, finalmente.

Per anni ho girato intorno alla serie, non sicuro se mi sarebbe piaciuta: da una parte lo stile "diverso" di Mignola era invitante, dall'altra trovavo certe tavole troppo semplici e "vuote".
Lo ammetto: dopo "il seme della distruzione" non ero convintissimo, nemmeno i successivi racconti brevi "la bara" e "i lupi" mi avevano impressionato particolarmente, anzi: il mio timore principale era di leggere storie più o meno corte nemmeno troppo legate tra di loro.
Però però....procedendo con la lettura poco alla volta le atmosfere e i contrasti di luce hanno iniziato a farsi più familiari e ho trovato la doppietta finale "il risveglio del demone/quasi un colosso" davvero brillanti, tanto me li sono sparati uno dopo l'altro in un rush finale.
Insomma, per me è si (almeno per i primi quattro volumi) :sisi:

Nota sull'edizione: ben fatta, niente da dire. Ma anche a qualcuno di voi è capitato di notare che il solco che c'è tra costa e copertine non sia perfettamente incollato, ma abbia dell'aria dentro?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776