News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sogno

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Aprile 2019, 14:09:43
Citazione di: Sogno il 11 Aprile 2019, 13:43:41
È un nuovo inizio oppure un nuovo inizio in stile reboot dc/marvel?
È la ristampa cronologica della serie originale Hellboy. Non c'è mai stato un reboot nel Mignolaverse.
Insomma tutto è nato qui, poi si è propagato altrove (vedi B.P.R.D. e altre serie parallele) ma come inizio non c'è mai stato uno migliore.
Perfetto. Proprio quello che speravo non avendo mai letto nulla riguardo il personaggio.

Lex

Finalmente arrivato.
Devo dire che mi aspettavo una rilegatura migliore cazzarola

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


katzenberg

Citazione di: Lex il 12 Aprile 2019, 15:31:05
Finalmente arrivato.
Devo dire che mi aspettavo una rilegatura migliore cazzarola

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Anche nella tua copia l'incollatura della seconda di copertina e la rilegatura della prime pagine è un po' difettosa?

Lex

Si. Ma non mi stupisce più di tanto.
Anche i tpb di HB sono delicati

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


katzenberg

Citazione di: Lex il 12 Aprile 2019, 16:10:52
Si. Ma non mi stupisce più di tanto.
Anche i tpb di HB sono delicati

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Allora è un difetto di tutte le copie.
Però a parte quello a me sembra abbastanza ben fatto...

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2019, 16:32:47
La mia copia non ha difetti.

Fortunello  :lol:

Avevo controllato anche le altre copie rimaste nella mia fumetteria ed erano tutte così,  avevo pensato quindi ad un problema comune...

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 12 Aprile 2019, 17:12:33
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2019, 16:32:47
La mia copia non ha difetti.

Fortunello  :lol:

Avevo controllato anche le altre copie rimaste nella mia fumetteria ed erano tutte così,  avevo pensato quindi ad un problema comune...
Probabilmente c'è una partita difettosa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius

Letto oggi il primo Omnibus e.... ragazzi! Che bella lettura! Veramente molto molto molto al di là delle mie più rosee aspettative. Un fumetto in cui il 90% delle emozioni sono dettate dalle ambientazione e dalle atmosfere. Ho adorato alla follia ogni singola cosa che ho letto, senza avere mai l'impressione che il mischione di esoterismo e folklore fosse banale o scontato, anzi... Anche le storie brevi come "i lupi di Saint August" sono veramente magia, sensazionali.

Poi ci sono i disegni. Disegni così ben legati alla storia non li avevo mai visti onestamente. Come dicevo prima, le atmosfere che si creano con le semplici e efficaci idee grafiche (merito fondamentale va all'uso del colore) valgono da sole il 90% dell'eccezionale lettura.

Paolo Papa

Meglio tardi che mai

Benvenuto a bordo!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Logan_Legacy

#805
Ragazzi ho appena visto che la Magic Press ristampa la serie in 6 volumi cartonati, ho sempre avuto interesse per Hellboy ma il suo universo troppo complicato mi ha sempre tenuto lontano. Con questa ristampa si copre solo la serie principale però giusto? Comprando questi 6 volumi come sarebbe il mio rapporto con l'universo di Mignola? Avrei tanti buchi per le altre serie non comprese in queste raccolte? La cadenza dei volumi l'hanno detta? Ma soprattutto consigliate il recupero di Hellboy? Grazie a tutti per le risposte.

Edit: leggendo i post precedenti vedo che la ristampa copre solo la serie principale e che ovviamente se dovesse andare bene magari la Magic potrebbe ristampare altro.
 


Hush

Citazione di: Logan_Legacy il 19 Aprile 2019, 11:03:36
Ragazzi ho appena visto che la Magic Press ristampa la serie in 6 volumi cartonati, ho sempre avuto interesse per Hellboy ma il suo universo troppo complicato mi ha sempre tenuto lontano. Con questa ristampa si copre solo la serie principale però giusto? Comprando questi 6 volumi come sarebbe il mio rapporto con l'universo di Mignola? Avrei tanti buchi per le altre serie non comprese in queste raccolte? La cadenza dei volumi l'hanno detta? Ma soprattutto consigliate il recupero di Hellboy? Grazie a tutti per le risposte.

Edit: leggendo i post precedenti vedo che la ristampa copre solo la serie principale e che ovviamente se dovesse andare bene magari la Magic potrebbe ristampare altro.
Io ho letto solo hellboy e si capisce benissimo. Magarci c'è qualche riferimento, ma nulla di ingombrante e solo citazioni marginali

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kiryu

Citazione di: Logan_Legacy il 19 Aprile 2019, 11:03:36
Ragazzi ho appena visto che la Magic Press ristampa la serie in 6 volumi cartonati, ho sempre avuto interesse per Hellboy ma il suo universo troppo complicato mi ha sempre tenuto lontano. Con questa ristampa si copre solo la serie principale però giusto? Comprando questi 6 volumi come sarebbe il mio rapporto con l'universo di Mignola? Avrei tanti buchi per le altre serie non comprese in queste raccolte? La cadenza dei volumi l'hanno detta? Ma soprattutto consigliate il recupero di Hellboy? Grazie a tutti per le risposte.

Edit: leggendo i post precedenti vedo che la ristampa copre solo la serie principale e che ovviamente se dovesse andare bene magari la Magic potrebbe ristampare altro.

Io finora ho solo letto le storie di Hellboy (i 12 tp). I vari speciali e la storie del B.P.R.D. non le ho lette ma non sono affatto necessarie per comprendere la storia di Hellboy. Che tra l'altro ha un finale che è sia aperto ma chiude determinati punti rimasti in sospeso durante la storia. Se ti vuoi avvicinare alla serie fai così. Concentrati solo su Hellboy (le edizioni sono molte scegli tu quella che ti fa più gola) poi vedo un po tu come continuare.

Logan_Legacy

Grazie a tutti. Magari quando ho un mese più tranquillo con gli acquisti prendo il primo volume e vedo come va.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk