News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

UltimateMM e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ElPata86

Citazione di: Murnau il 02 Novembre 2018, 11:41:55
Citazione di: ElPata86 il 02 Novembre 2018, 11:12:13
Stavo pensando di recuperare i 12 volumi di Hellboy. Sono obbligatori anche i vari BPRD o possono bastare quelli?
Basta solo Hellboy (però sono 14 volumi, devi prendere anche Hellboy all'Inferno 1 e 2).
Citazione di: Rain il 02 Novembre 2018, 11:48:15
Citazione di: Paolo Papa il 02 Novembre 2018, 11:38:06
Dovete compraaare tuuuuuuttooooooo
:quoto:

leggere solo la serie di Hellboy è un pò come fare un grande puzzle, completarne un terzo e fermarsi lì: sarebbe inutile... 

Citazione di: Paolo Papa il 02 Novembre 2018, 11:38:06
Dovete compraaare tuuuuuuttooooooo

Mettetevi d'accordo  :lolle:

BPRD sono solo approfondimenti? Perché in tal caso preferirei solo i 12-14 volumi di Hellboy. Non posso comprare tutto.

Murnau

Citazione di: ElPata86 il 02 Novembre 2018, 12:02:43

BPRD sono solo approfondimenti? Perché in tal caso preferirei solo i 12-14 volumi di Hellboy. Non posso comprare tutto.
BPRD è una serie a parte, parallela. Molto bella, personalmente la preferisco ad Hellboy, ma se sei interessato al diavolone, puoi comprare solo i suoi volumi (non ci sono crossover, tranquillo).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

ElPata86

Si, sono interessato più che altro a storie dove c'è Hellboy.

Considera che io sono grande fan dei due film di Del Toro (aspetto con ansia anche quello di Neil Marshall) e prima o poi vorrei leggere i fumetti da cui hanno tratto ispirazione.

Talon

Citazione di: ElPata86 il 02 Novembre 2018, 12:54:01
Si, sono interessato più che altro a storie dove c'è Hellboy.

Considera che io sono grande fan dei due film di Del Toro (aspetto con ansia anche quello di Neil Marshall) e prima o poi vorrei leggere i fumetti da cui hanno tratto ispirazione.

Il primo si è ispirato alle prime avventure a fumetti, ma il secondo film non ha una controparte nei comics :)

Nightmist

Io ho appena iniziato a leggere BPRD dopo aver letto i volumi di Hellboy, capisco la spesa non indifferente, ma fermarsi non avrebbe molto senso secondo me. Ti dirò di più, le storie sul gruppo mi stanno piacendo addirittura di più della "serie principale", perchè approfondiscono molti temi che in hellboy sono stati solo abbozzati.

ElPata86

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Ora devo solo sganciare la grana :lolle:

fab68

Salve a tutti , ho intenzione di iniziare a leggere e collezionare questo universo , ho alcuni volumi e sono spettacolari , andando al sito della magic non si vede cosa è ristampato e cosa è ancora in prima edizione , essendo un collezionista preferirei averli tutti in prima edizione ma non riesco a districarmici , qualcuno saprebbe dirmi quali volumi di tutte le serie del mignolaverse sono attualmente ristampe e no prime edizioni ?

Paolo Papa

avere tutto in prima edizione magic press comporta due problemi:

1) i primi numeri sono difficilmente recuperabili e cmq la colla dei volume non era perfetta
2) le costine della prima edizione dei primi numeri sono diverse dalle prime edizioni dei volumi successivi, quindi il colpo d'occhio è pessimo.
invece se prendi tutte ristampe hanno le costine "costruite" nello stesso modo ed è tutto più bello
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Anche la qualità di stampa delle prime edizioni non era granchè.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

ho letto l'ultimo numero di B.P.R.D. inferno sulla terra, molto bello il finale (qualche piccola lacrimuccia la si spende), anche i disegni sono stupendi, con certe panoramiche da urlo.

peccato non sapere ancora il ruolo di abe sapien in tutto questo, visto che non sono ancora usciti gli ultimi volumi di abe che sono precedenti a questo, cmq è d'obbligo la rilettura alla fine di questo secondo ciclo.

e poi vai con il terzo ciclooooooo
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Rain

Concordo, volume finale fantastico!  :kneel:
La sfida finale con l'Ogdru, i collegamenti con Hellboy in Hell e ovviamente Varvara che ruba a tutti la scena  :wub:
Disegni spettacolari! Sono rimasto anche molto colpito dal progetto delle copertine, ben spiegato negli extra volume..



Pensavo che alla fine la Magic è riuscita a ridurre considerevolmente il distacco che aveva creato qualche anno fa con le serie di Mignola. Complice anche una certa diminuzione di uscite in USA; ho notato stop di diversi mesi per B.P.R.D e che continua anche ora tra un arc e l'altro. Segno che Mignola sta davvero cercando di chiudere il tutto nella maniera più "precisa e ricercata" possibile. (o forse non vuole ancora staccarsene... :cry:   :ahsisi:  )
Giusto Lobster è stato un pò dimenticato (3 volumi) mentre per Abe di importante c'è giusto il prossimo, l'altro sono storie brevi (che in fin dei conti Dark Horse poteva pubblicare in fondo ai volumi precedenti una alla volta, invece han preferito raggrupparle..)


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ElPata86

Ordinati i 12 volumi di Hellboy, direttamente dal sito della Magic Press.

Appena riesco prendo anche i due "All'Inferno".

Rain

Citazione di: Paolo Papa il 09 Novembre 2018, 17:13:36

e poi vai con il terzo ciclooooooo

Bè, pare che ci siamo: il terzo e decisivo ciclo sarà composto da 15 numeri.  Quindi altri 3 volumi!
però credo che Mignola continuerà con le mini.
Sono molto curioso di leggere The Visitor!

Ad oggi però posso dire alcuni dei miei volumi preferiti che consiglio ad occhi chiusi (sempre restando al fatto che presi da soli sono meno incisivi rispetto al grande affresco)in ordine sparso:

B.P.R.D. 1947
B.P.R.D. La Fiamma Nera
Sledgehammer 44
B.P.R.D. Inferno sulla Terra: Il ritorno del padrone.
Hellboy: La Tempesta e la Furia.
B.P.R.D. Inferno sulla Terra: Il regno di Fiamma Nera.
Hellboy: Il Verme conquistatore
B.P.R.D. Inferno sulla Terra: La fine dei Tempi
Hellboy: Il Seme della Distruzione 

Ho lasciato un posto per il volume finale di B.P.R.D. The Devil you Know... ho come l'impressione che sarà qualcosa di memorabile...

   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Paolo Papa

Difficile fare una classifica per me, posso dire che tra i recenti volumi i miei preferiti sono la nascita di fiamma nera e Frankenstein
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Paolo Papa

Per la cronaca: è uscito hellboy e bprd 1955
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/