News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lu.mazzi.sr

Citazione di: Paolo Papa il 05 Ottobre 2016, 22:06:32
Devi prendere TUTTO
:P

P.s. Purtroppo, scherzi a parte, è così
Ok
allora mi sa che mi tocca la resa  :cry:

Arkin Torsen

Ho letto la seconda Biblioteca di Hellboy, un po' in ritardo rispetto agli altri volumi, perché mi è stata prestata nell'ultimo mese dall'amico che mi passa HB.
Le storie che ho apprezzato di più sono:

Il cadavere
Baba Yaga
Un Natale sottoterra
La bara incatenata
I lupi di St. August
Una scatola piena di malvagità

Essendo arrivato più avanti con la storia, la lettura di questi capitoli ha retroattivamente illuminato alcuni perticolari che avevo lasciato correre, arricchendo le mie conoscenze riguardanti Hellboy.
Come scrivevo altrove tempo fa, HB è una serie che leggo sempre volentieri, quando il mio amico mi presta il materiale. Ho questa fortuna, ma credo che altrimenti comprerei io stesso i volumi, perché queste storie mi piacciono molto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Letto il vol. 7 "La strega troll e altre storie". Nel complesso è un altro bel fumetto, con due storie che mi sono piaciute particolarmente: "L'idra e il leone" e soprattutto "Makoma" che gode degli eccezionali disegni di Corben.
Mignola realizza storie sempre interessanti, alcune veramente pregevoli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Letto il vol. 8, "Il richiamo delle tenebre". Bellissimo, il migliore finora, insieme a "Il verme conquistatore". Fegredo è bravissimo, non fa rimpiangere Mignola.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

FraNurse

Indicativamente sapete dirmi quanti numeri devono ancora uscire del B.P.R.D. e di Inferno sulla Terra?

ciel

Citazione di: FraNurse il 12 Ottobre 2016, 00:26:06
Indicativamente sapete dirmi quanti numeri devono ancora uscire del B.P.R.D. e di Inferno sulla Terra?
Di BPRD sono 17 volumi e sono usciti tutti. Di Inferno sulla Terra invece ne sono usciti 7 su un totale di 15.

Fra


aceman74


Lex

Con tutto l'amore che provo per Mignola e l'universo che ha creato questo volume rimane tranquillamente dov'è.


Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


John Constantine

Sto andando abbastanza sotto di testa con Hellboy.
Avevo il primo Library preso e letto tempo fa, ma non mi disse nulla in particolare. Non demordendo ho voluto dargli una seconda chance ed ho fatto benissimo, il secondo con le sue storie brevi e dense di folklore lo sto amando. Ho già preso il quarto (arrivato oggi) e ordinato il terzo.
La domanda sorge spontanea, dato che finora mi pare poco in continuity posso leggere già il quarto ora?

Rain

Citazione di: aceman74 il 19 Ottobre 2016, 17:39:11
I primi 20 anni di Hellboy: www.magicpressedizioni.it/2016/10/19/hellboy-i-primi-20-anni/

:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

:dsi:  è un bel volume (ho l'originale Dark Horse) le migliori copertine di Mignola e qualche extra.. in realtà speravo anche  in qualche intervista di Mignola, invece i vari processi creativi sono già presenti in ogni volume e non hanno aggiunto altro se non un'introduzione.

Citazione di: John Constantine il 19 Ottobre 2016, 19:37:24
Sto andando abbastanza sotto di testa con Hellboy.
Avevo il primo Library preso e letto tempo fa, ma non mi disse nulla in particolare. Non demordendo ho voluto dargli una seconda chance ed ho fatto benissimo, il secondo con le sue storie brevi e dense di folklore lo sto amando. Ho già preso il quarto (arrivato oggi) e ordinato il terzo.
La domanda sorge spontanea, dato che finora mi pare poco in continuity posso leggere già il quarto ora?


In realtà è nella natura delle sue serie ambientare storie nel passato, direi che è tutta una grande continuity  ;)

ma finalmente Mignola sta per svelare uno dei misteri più grandi della sua epopea...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 

:clap:  (ringrazio per la dritta dottor chi  :hug: )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

S3TNT

Scusate il disturbo, avevo una domanda da chiedere, ho appena scoperto che il secondo tp di Hellboy, in italiano, è esaurito. Pensavo di prenderlo in lingua originale e, volevo chiedere, è scritto in un inglese difficile oppure è fruibile anche a chi, come me, non eccelle in questa lingua; grazie a chiunque per la risposta

Lex

Se hai pazienza lo ristampano sicuro.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


S3TNT

Citazione di: Lex il 25 Ottobre 2016, 19:41:56
Se hai pazienza lo ristampano sicuro.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Grazie mille per l'informazione, aspetterò la ristampa

Lex

Pensa che io ho recuperato il primo verso maggio-giugno e mi sono accorto che era stato ristampato ad aprile

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe