News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


B.P.R.D. OMNIBUS: UNA PIAGA DI RANE 1
Formato: 19x26 cm, cartonato, 408 pp., col.
Prezzo: € 35,00
Editore: Magic Press

Nel 2001 Hellboy abbandona il B.P.R.D., lasciando Abe Sapien alla guida di un bizzarro gruppo di agenti speciali inmpegnati a proteggere il nostro mondo dalle minacce occulte. Sopravvivranno all'esercito di rane visto per la prima volta in Hellboy: Il seme della distruzione?

Primo volume di quattro, con la raccolta in ordine cronologico con le avventure del primo ciclo di B.P.R.D.!

Il volume raccoglie:

- B.P.R.D. Terra cava
- B.P.R.D. Lo spirito di Venezia
- B.P.R.D. Una piaga di rane
- decine di pagine di sketches
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


jamirodavid

Ho letto solo gli omnibus di Hellboy..
Merita anche questo?
E poi veramente non è presente Hellboy nella serie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skycaptain

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Settembre 2020, 10:42:04


Felice per l'uscita di questi omnibus, ma alla MagicPress quando si decideranno ad assumere dei grafici? Mio nipote di 6 anni avrebbe fatto di meglio...  :look: :hmm:

katzenberg

#1398
Citazione di: skycaptain il 21 Settembre 2020, 10:54:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Settembre 2020, 10:42:04


Felice per l'uscita di questi omnibus, ma alla MagicPress quando si decideranno ad assumere dei grafici? Mio nipote di 6 anni avrebbe fatto di meglio...  :look: :hmm:

Ci vedrei bene ad esempio una bella banda nera con scritto HELLBOY LIBRARY a coprire mezza copertina, che ne dici?  :P

Kiryu

Citazione di: jamirodavid il 21 Settembre 2020, 10:51:05
Ho letto solo gli omnibus di Hellboy..
Merita anche questo?
E poi veramente non è presente Hellboy nella serie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La prima serie di B.P.R.D. è stupenda. Merita. Hellboy non compare ma per leggere questa serie devi aver letto Hellboy almeno fino al "Il Verme Conquistatore".

jamirodavid

Citazione di: Kiryu il 21 Settembre 2020, 11:00:55
Citazione di: jamirodavid il 21 Settembre 2020, 10:51:05
Ho letto solo gli omnibus di Hellboy..
Merita anche questo?
E poi veramente non è presente Hellboy nella serie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La prima serie di B.P.R.D. è stupenda. Merita. Hellboy non compare ma per leggere questa serie devi aver letto Hellboy almeno fino al "Il Verme Conquistatore".
Si dì Hellboy ho letto tutti gli omnibus usciti!
Per questo mi chiedevo se valeva la pena iniziare anche questa raccolta..
Solo che non avevo capito se in quest serie era presente anche Hellboy oppure no!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Webster

Citazione di: Kiryu il 21 Settembre 2020, 11:00:55
Citazione di: jamirodavid il 21 Settembre 2020, 10:51:05
Ho letto solo gli omnibus di Hellboy..
Merita anche questo?
E poi veramente non è presente Hellboy nella serie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La prima serie di B.P.R.D. è stupenda. Merita. Hellboy non compare ma per leggere questa serie devi aver letto Hellboy almeno fino al "Il Verme Conquistatore".
Per prima serie intendi Piaga di Rane?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Nightmist

Citazione di: katzenberg il 21 Settembre 2020, 11:00:23
Citazione di: skycaptain il 21 Settembre 2020, 10:54:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Settembre 2020, 10:42:04


Felice per l'uscita di questi omnibus, ma alla MagicPress quando si decideranno ad assumere dei grafici? Mio nipote di 6 anni avrebbe fatto di meglio...  :look: :hmm:

Ci vedrei bene ad esempio una bella banda nera con scritto HELLBOY LIBRARY a coprire mezza copertina, che ne dici?  :P

lol scherzi a parte però ha ragione, ma perchè non possono lasciare tutto come in originale? Questi si svegliano e buttano giù colori a caso  :asd:

katzenberg

Suppongo c'entri la consinstency anche qui, boh  :lol:

Solomon

Ma non capisco le lamentele, in originale è quasi uguale.

Kiryu

#1405
Citazione di: jamirodavid il 21 Settembre 2020, 11:12:18
Citazione di: Kiryu il 21 Settembre 2020, 11:00:55
Citazione di: jamirodavid il 21 Settembre 2020, 10:51:05
Ho letto solo gli omnibus di Hellboy..
Merita anche questo?
E poi veramente non è presente Hellboy nella serie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La prima serie di B.P.R.D. è stupenda. Merita. Hellboy non compare ma per leggere questa serie devi aver letto Hellboy almeno fino al "Il Verme Conquistatore".
Si dì Hellboy ho letto tutti gli omnibus usciti!
Per questo mi chiedevo se valeva la pena iniziare anche questa raccolta..
Solo che non avevo capito se in quest serie era presente anche Hellboy oppure no!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Viene solo citato. Compare in alcuni flashback come il suo primo incontro con Abe quando viene recuperato dal B.P.R.D. o quando incontra Liz quando era una bambina. E fa una breve apparizione nel finale.
B.P.R.D. la prima serie ripeto è stupenda. Solo che si conclude con un finale aperto. Di conseguenza diventa necessario leggere le serie successive. Dopo B.P.R.D. devi leggere in contemporanea B.P.R.D. Inferno sulla Terra e la serie su Abe. Poi per concludere devi leggere la serie Il Diavolo che conosci che fa da finale al Mignolaverse. Le altre produzioni legate all'universo di Hellboy come Lobster Johnso, Witchfinder e altre non sono necessarie per la continuity ; )
Tornando a Inferno sulla Terra e alla serie di Abe Sapiens qui sotto c'è la lista di come le due serie si intrecciano. Ringrazio il caro Regis per avermi dato l'ordine giusto di lettura.  ^_^

Ora che inizi Inferno sulla Terra mi raccomando alternala con la serie su Abe, è molto importante il modo in cui le due serie si intersecano!
Ecco qui la cronologia:
I primi due volumi di Abe puoi leggerli quando vuoi tu, l'importante è che siano prima di BPRD Inferno sulla Terra 7.
BPRD: Inferno sulla Terra 1
BPRD: Inferno sulla Terra 2
BPRD: Inferno sulla Terra 3
BPRD: Inferno sulla Terra 4
BPRD: Inferno sulla Terra 5
BPRD: Inferno sulla Terra 6
BPRD: Inferno sulla Terra 7
Abe Sapien 3
BPRD: Inferno sulla Terra 8
Abe Sapien 4
BPRD: Inferno sulla Terra 9
Abe Sapien 5
BPRD: Inferno sulla Terra 10
Abe Sapien 6
BPRD: Inferno sulla Terra 11
BPRD: Inferno sulla Terra 12
Abe Sapien 7
BPRD: Inferno sulla Terra 13
BPRD: Inferno sulla Terra 14
Abe Sapien 8
BPRD: Inferno sulla Terra 15   
Abe Sapien 9

jamirodavid

Grazie per la delucidazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Logan_Legacy

Ogni volta che entro in questo topic mi fate venire voglia di recuperare gli omnibus magic Press, se soli non continuassero ad accumularsi fermando così il mio entusiasmo.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


moebius

Citazione di: Logan_Legacy il 21 Settembre 2020, 19:16:06
Ogni volta che entro in questo topic mi fate venire voglia di recuperare gli omnibus magic Press, se soli non continuassero ad accumularsi fermando così il mio entusiasmo.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
io infatti ogni volta che esce un volume, dopo una fase di indecisione iniziale legata al portafoglio, capisco che se non li prendo subito diventerà istantaneamente del tutto impossibile il recupero... e allora arraffo tutto  :asd:

non vedo l'ora di mettere le mani su questa terza serie in omnibus

Lex

Preordinato il primo omnibus di bprd su amazon. Spero arrivi intonso.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe