News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

Hellboy vanta delle storie brevi stupende proprio.
Cosi su due piedi mi viene in mente I lupi di Saint August :wub:
BPRD invece è molto piu in continuity.
Comunque sono arrivato alla conclusione che devo possedere tutto o quasi del Mignolaverse.
Appena mi entrano i soldi di una vendita, mi sa che parte l'acquisto dei 3 omnibus di Abe Sapien, da affiancare a quelli del BPRD (devo decidermi a leggere Hell on Earth :sisi: )


Kiryu

I lupi di Sant'Agostino è in assoluto fra le migliori storie  :wub:
Così come anche Makoma.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lumatt

Pancake anche è eccezionale [emoji28]

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Paolo Papa

Citazione di: Lumatt il 01 Maggio 2020, 12:04:32
Pancake anche è eccezionale [emoji28]

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk



L'adoro  :wub:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lumatt

Sto rileggendo il primo omnibus in quanto li ho finalmente tutti, e anche metà bprd ( ho preso i brossura, ma prenderò  sicuramente anche gli omnibus, mentre vado avanti anche con abe e compagnia bella). Perché  dite ?

Perché senza mezzi termini, per quanto mi riguarda, è la cosa più bella che abbia mai letto a fumetti.

Mignola è il mio nuovo Dio

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Kiryu

Bravo. Convertiti anche tu al culto di Hellboy  :P :D

Comunque ho riletto in questi giorni "Il seme della distruzione" e lo rivalutato parecchio. Se alla prima lettura mi era piaciuto parecchio ma comunque non l'avrei collocato fra le mie storie preferite adesso invece non so perché ma l'ho trovato ancora più bello dell'ultima volta fra le migliori storie del diavolo. Perché? Difficile da far capire il motivo. In se è anche una storia semplice (e proprio per questo funziona da dio) ma a livello di disegni wow. Sono pochi i disegnatori che mi hanno lasciato così a bocca aperta per tutta la lettura. È questo che rende unIco Mignola come autore. Tramite il suo stile riesce a comunicare tantissimo. E se a ciò aggiungiamo che la prima storia di Hellboy è graficamente una delle migliori. Durante la lettura più volte mi sono reso conto di star fermo a una determinata vignetta solo per poterla gustare con tutta calma. Forse è questo che il motivo per cui a ogni storia di Hellboy (ma anche di B.P.R.D.) non disegnate da Mignola pur piacendomi tantissimo mi dicevo "manca qualcosa". I disegni di Mignola. Non che i vari disegnatori che si sono susseguiti non siano stati bravi. Anzi sono quasi tutti di livello molto alto. Ma non erano la stessa cosa. L'unico fra i disegnatori che riesce è riuscito a portare le stesse atmosfere di Mignola è stato Duncan Fegredo. Infatti le storie disegnate da lui sono fra le migliori.

Talon

A mio avviso anche Guy Davis sul B.P.R.D. è parecchio valido :sisi:

Kiryu

Citazione di: Talon il 03 Maggio 2020, 11:15:54
A mio avviso anche Guy Davis sul B.P.R.D. è parecchio valido :sisi:

Ma non fraintendere. Per me come qualità il Mignolaverse sono tutti bravissimi. E adoro Guy Davis. Ma non so come farmi capire. Azzarderei a direi che Mignola sta a Hellboy come Kirby stava ai Fantastici Quattro. Ergo per forza di cose qualsiasi altro disegnatore per quanto bravo sia gli mancherà sempre qualcosa.

Alaster86

Gli omnibus di Hellboy sono 6 giusto? Li trovo tutti acquistabili o hanno annunciato una nuova edizione?

1) Il seme della distruzione
2) Strani luoghi
3) La caccia selvaggia
4) hellboy all'inferno
5) storie brevi parte 1
6) Storie brevi parte 2

Lumatt

Nessuna nuova Edizione e sono tutti facilmente reperibili. Per bprd hanno annunciato il primo omnibus

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Alaster86

#1256
Citazione di: Lumatt il 03 Maggio 2020, 13:35:36
Nessuna nuova Edizione e sono tutti facilmente reperibili. Per bprd hanno annunciato il primo omnibus

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Vado con l'acquisto allora, ho appena letto "Il Seme della Distruzione" ed è stato bellissimo e coinvolgente, se son tutte così le storie di Hellboy che io sia dannato a non essermi interessato prima  :wub:

DOMANDA: quanto sono alti gli omnibus in cm? Grazie

Lumatt

Davvero stupendo!

In cm stai tra i 3/4 cm di spessore (4 per il numero 3 che è più spesso)

Texhnolyze

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Lumatt

dal commento di Texhnolyze, si capisce come ognuno ha problemi diversi in libreria :D