News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiryu

#1230
Se vuoi un consiglio per iniziare a leggere il Mignolaverse io ti consiglio inizia con Hellboy e te lo leggi tutto fino alla saga dell'Inferno. Arrivato li inizi a leggere B.P.R.D.
Io ho fatto così è non ho avuto nessun problema. Hellboy fino a Hellboy all'Inferno può benissimo essere letto senza dover seguire altre testate e ha anche una conclusione (di conseguenza ci si può fermare senza dover leggere altro). B.P.R.D. necessità di aver letto le storie di Hellboy fino al Verme Conquistatore per comprenderlo ma anche quello dove sono arrivato io scorre senza problemi.

Nightmist

Concordo, anche io ho fatto così e non ho avuto particolari problemi, anche se ricordo di aver alternato qualche volume di BPRD e Abe Sapiens. Saltare tra le varie serie mi sembra uno sbattimento eccessivo, tra l'altro chi ha seguito le serie dall'inizio non ha letto in ordine cronologico e non è morto nessuno  :P

Lumatt

Perfetto grazie ragazzi !

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Lumatt

#1233
Citazione di: Nightmist il 15 Aprile 2020, 20:36:47
Concordo, anche io ho fatto così e non ho avuto particolari problemi, anche se ricordo di aver alternato qualche volume di BPRD e Abe Sapiens. Saltare tra le varie serie mi sembra uno sbattimento eccessivo, tra l'altro chi ha seguito le serie dall'inizio non ha letto in ordine cronologico e non è morto nessuno  :P

beh chi l' ha letto dall' inizio però ha seguito l' ordine di pubblicazione, che è quello dell' immagine. (intendo delle storie pubblicate ovviaemente) :hug:


UltimateMM

scusate il secondo omnibus di bpprd è stato annunciato?
dove pubblicano gli annunci magic press? in quale catalogo?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Nightmist

Li pubblicano sul catalogo manicomix, hanno annunciato solo il primo la cui uscita è ovviamente slittata.

Lumatt

Io non ce la faccio ad aspettare e vado di tp [emoji28]

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Penny-uno

Citazione di: Lumatt il 15 Aprile 2020, 15:43:11
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quel reading order incute un certo timore...  :o
E soprattutto, anche a far la pazzia di prendere i 6 omnibus, mancherebbe un bel pò di roba in mezzo...
A parte quello che è slittato e che deve ancora arrivare, le uscite italiane sono comparabili?

Lumatt

Citazione di: Penny-uno il 18 Aprile 2020, 18:32:52
Citazione di: Lumatt il 15 Aprile 2020, 15:43:11
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quel reading order incute un certo timore...  :o
E soprattutto, anche a far la pazzia di prendere i 6 omnibus, mancherebbe un bel pò di roba in mezzo...
A parte quello che è slittato e che deve ancora arrivare, le uscite italiane sono comparabili?
Siamo in linea con le uscite americane. Quindi dovrebbe esserci tutto [emoji108]

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Alaster86

Troppo impegnativo il recupero...vediamo con l'uscita del primo omnibus se iniziare sta raccolta.

Lumatt

Citazione di: Alaster86 il 19 Aprile 2020, 12:47:26
Troppo impegnativo il recupero...vediamo con l'uscita del primo omnibus se iniziare sta raccolta.

Io lo vedo in modo positivo  :D Più cose da leggere  :P
Poi come lettura sono comunque bene o male leggibili a "capitoli". Non c'è una continuity iper serrata.
I primi 6 omnibus comunque di Hellboy devono essere presi  ;)

moebius

Io li ho letti tutti quelli di Hellboy e vaffa@°#+ç  :lolle: era impensabile per me di aspettare di finire un recupero così assurdamente infinito. Probabilmente proseguirò comunque con gli omnibus che stanno per uscire, perché mi è piaciuto tutto veramente tantissimo e ne voglio ancora  :burnes:

Lumatt

Arrivato oggi il 6 omnibus. Domani è il turno del 2. E posso iniziare  :w00t:

Kiryu

Citazione di: Lumatt il 20 Aprile 2020, 10:40:45
Non c'è una continuity iper serrata.

Occhio che invece in B.P.R.D. la continuity diventa molto più presente  ;)
Comunque il solo Hellboy è assolutamente autonomo.