Autore Topic: Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0  (Letto 79608 volte)

Kiryu e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Talon

• Arkham Asylum
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
Re:Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0
« Risposta #1215 il: 29 Febbraio 2020, 09:40:57 »
  • Bè, Mignola si affinerà con le storie brevi, poi sarà tutto un crescendo anche negli arc più lunghi.  :up:

Proseguo fiducioso, grazie  :up:

Leggo qualcos'altro prima di decidere se andare avanti con BPRD  :sisi:

BPRD è pure meglio di Hellboy :sisi:

Online Webster

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #1216 il: 29 Febbraio 2020, 10:46:38 »

• BPRD è pure meglio di Hellboy :sisi:
    A me le serie con troppi disegnatori diversi piacciono poco, infatti se rimando l'acquisto è anche per questo.
    Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.

VENDO Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Online Kiryu

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #1217 il: 29 Febbraio 2020, 10:58:04 »
  • Sono arrivato al numero 8 di B.P.R.D. e concordo nel dire che è anche meglio di Hellboy. Ma al di là di questo è una serie vincente perché riesce a non essere una banale serie di Hellboy ma senza Hellboy. Anzi assume fin da subito una sua identità distaccandosi dalla serie da cui è nata e non solo perché i comprimari vengono caratterizzati e approfonditi. Per prima cosa la struttura della trama è orizzontale, così come mentre Hellboy abbracciava ogni cultura mitologica esistente in B.P.R.D. ci si concentra più sulle atmosfere lovercraftiane dell'universo di Mignola.
    Spoiler  :
    la fine di Fiamma Nera è la tipica fine che fanno gli umani nei racconti di Lovecraft. Credeva di poter sottomettere un potere più grande di lui e invece ne è diventato lo strumento
    Qui Liz ed Abe (le cui origini mi hanno ricordato molto il racconto "Il Tempio" sempre opera del nostro amato scrittore di Providence) assumono (era anche ora) un ruolo davvero importante che non si limita al semplice massacrare mostri quando spuntano.
    Ciò he adoro è che lo status quo varia sempre. Mi piace perché questo rende la serie assolutamente imprevedibile.
    Nota per il mio personaggio preferito Johann Krauss
    Spoiler  :
    mi ha fatto morire dal ridere quando finalmente era riuscito a impossessarsi di un corpo così da poter dar sfogo a ogni pulsione umana. Bere mangiare e scopre  :D
    Del resto uno che è un ectoplasma poter finalmente tornare in vita e riprovare quei piaceri deve essere un veri sogno. Peccato però che il suo corpo gli viene distrutto. Peccato perché sarebbe stato molto interessante vedere come si sarebbe dovuto rapportare nelle sue attività del paranormale con un corpo umano
    Altra nota
    Spoiler  :
    l'addio tra Johann e Roger è la parte che più mi ha commosso. Ancora faccio fatica ad accettare l'addio di Roger ma vederlo finalmente in pace e felice in questo paradiso personale dove diventa un bambino mi ha fatto piangere

BPRD è pure meglio di Hellboy :sisi:
    A me le serie con troppi disegnatori diversi piacciono poco, infatti se rimando l'acquisto è anche per questo.
    Veramente tranne per alcune storie brevi la maggior parte delle storie di B.P.R.D. sono disegnate da Guy Davis  ;)

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #1218 il: 29 Febbraio 2020, 11:17:31 »
  • Ho capito, li prendo  :rolleyes:

Online Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #1219 il: 29 Febbraio 2020, 11:19:42 »
  • Davis ha abbandonato in fretta la serie, e gli sono succeduti altri disegnatori.

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #1220 il: 29 Febbraio 2020, 11:24:41 »
  • Ho capito, li prendo  :rolleyes:

:clap:

I disegnatori che si alternano sulle serie danno un po' fastidio pure a me, ma qui si fa eccezione. Raramente avrai occasione di lamentarti fidati, anzi vedrai che spesso il loro apporto contribuirà addirittura a "migliorare" la giusta atmosfera per queste storie ;)

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #1221 il: 29 Febbraio 2020, 11:52:46 »
  • No, ma della qualità dei disegnatori mi fido.
    Ho dato un'occhiata e quelli che conosco li apprezzo.
    Ieri mi avevano un po' scoraggiato certe cose nel tipo di scrittura de Il Risveglio del Demone .
    O magari avevo bisogno di immergermi nuovamente in questo tipo di atmosfere visto che ora ho  iniziato Quasi Un Colosso e mi sta prendendo bene...

Più che altro spero che Magic non li spari fuori uno via l'altro come per Hellboy perché sarebbe una sequenza spezza-reni per le mie finanze..
    « Ultima modifica: 29 Febbraio 2020, 11:54:58 da katzenberg »

Online Webster

• **
    « Risposta #1222 il: 29 Febbraio 2020, 12:24:48 »
  • Io ho guardato un po' di scan per farmi un'idea dei vari tratti e non mi hanno convinto.
    Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.

VENDO Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Online Kiryu

• *
    « Risposta #1223 il: 29 Febbraio 2020, 18:12:35 »
  • Davis ha abbandonato in fretta la serie, e gli sono succeduti altri disegnatori.
    Io so che la prima serie del B.P.R.D. è comunque disegnata da lui. O sbaglio?  :look:

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #1224 il: 29 Febbraio 2020, 18:45:50 »
  • Quasi tutta sì, più i primi due volumi di Inferno sulla Terra. Per un totale di 10 volumi (se non ricordo male... uno più uno meno...) Quindi ha lavorato molto a lungo a B.P.R.D.  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline Alaster86

• *
    • Seduto sul cesso di casa
    « Risposta #1225 il: 13 Aprile 2020, 23:59:32 »
  • Appena visto l'ultimo film di Hellboy, molto carino, non capisco perché la critica lo ha distrutto...ma domanda: Per uno che non ha mai letto Hellboy e vorrebbe un cartonato delle storie migliori? Consigli?

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #1226 il: 14 Aprile 2020, 07:05:10 »
  • È stato distrutto perché non ha nulla a che vedere con Hellboy.
    Degli antologici non sono mai stati fatti. Questa è comunque una serie che ha una stretta continuity, va letta in ordine cronologico.
    Forse per provare puoi prendere gli speciali che sono fruibili a se stanti.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Lumatt

• Lanterne Verdi
    • *
    • Vecchio cammello !
    « Risposta #1227 il: 14 Aprile 2020, 09:31:31 »
  • ma quandi scusate, tutti i tp attualmente di bprd saranno proposti in omnibus come per hellboy ??

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #1228 il: 14 Aprile 2020, 10:02:43 »
  • Il primo era previsto per Aprile ma l'uscita oramai è slittata a tempi più normali di questi.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Lumatt

• Lanterne Verdi
    • *
    • Vecchio cammello !
    « Risposta #1229 il: 15 Aprile 2020, 15:43:11 »
  • Continuo con una domanda essenziale:

L' ordine di lettura sarebbe davvero questo ? Se si, quindi è la fine conviene aspettare l' uscita degli omnibus di bprd ? o si va di singoli volumi ??  :hmm: