Autore Topic: Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0  (Letto 70598 volte)

Offline Paolo Papa

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • VENDO COMICS, MANGA, BD, BONELLI(DI)
Re:Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0
« Risposta #1155 il: 17 Gennaio 2020, 14:33:02 »
  • WOW!!!!!!!

:rulezza:
    vendo tanti fumetti PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BONELLI, MONDADORI, ETC

VENDO DAMPYR, MARVEL NOW PANINI, RW-LION (DC E VERTIGO), IMAGE, LETTER 44 + TANTISSIMI FUMETTI MARVEL/DC + MANGA - B.P.R.D. EDIZIONE DARK HORSE AMERICANA ED ALTRO

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28na%29-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Offline Paolo Papa

« Risposta #1156 il: 17 Gennaio 2020, 14:34:20 »
  • Ma in "Hellboy all'inferno",
    Spoiler  :
    chi è lo spirito che spinge il protagonista a uccidere satana? Viene mai spiegato? Capisco che la serie è piena di ambiguità, ma mi sembra una parte importante per non essere risolta

Spoiler  :
    Edward Grey, il protagonista dello spin-off Witchfinder
    Non credo sia possibile,in quel momento era occupato ad imprionare un demone. Quello di cui parlo io è uno dei 3 spiriti che vanno a trovare Hellboy

Hai ragione scusami, purtroppo è passato un bel po' di tempo da quando l'ho letto.
    Spoiler  :
    I 3 spiriti sono quelli del Canto di Natale di Charles Dickens, gli spiriti del passato, del presente e del futuro. Quindi uno di questi tre, dovrebbe essere quello del passato.
    Tranquillo :) comunque non so, mi convince davvero poco che possa essere giustificata così.  Voglio dire, mi sembra veramente assurdo che un fatto così importante rimanga così vago, e un ricollegamento all'opera letteraria di Dickens mi pare un rimando troppo diretto e poco coerente con tutto il fumetto. Nel senso che non si può dare per scontato che dei personaggi di un altro medium possano venire "trapiantati" con tutti i presupposti della loro opera di origine. La mia interpretazione è che
    Spoiler  :
    fossero entità divine ( si può notare la fiamma sul capo al posto della corona)intente a mostrare a Hellboy vari passaggi del suo destino e indurlo verso essom tuttavia sarebbe stata bella una maggiore esplicazione/Spoiler]
    Da un'intervista fatta a Mignola:
    Spoiler  :
    Be’, allora potevo fare quel cazzo che mi pareva, che poi è l’idea alla base di Hellboy all’inferno. Infatti nel primo numero di quella serie Hellboy si trova di fronte a uno spettacolo di burattini che mettono in scena Il canto di Natale di Charles Dickens. L’ho fatto di proposito nel primo albo come avviso ai lettori: questa è la roba che farò, se volete lasciar perdere fate pure, perché il resto del fumetto non avrà molto senso, sarò io che faccio cose strane. E non è che non mi importi di ciò che pensano, però ero arrivato al punto in cui volevo poter dire «vi lascio una cartina tornasole delle cose che mi piacciono e che mi divertono».

bravo, volevo linkare anche io l'intervista che però non riesco più a trovare.

metti il link all'intervista completa che è molto interessante per capire certe scelte prese
    vendo tanti fumetti PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BONELLI, MONDADORI, ETC

VENDO DAMPYR, MARVEL NOW PANINI, RW-LION (DC E VERTIGO), IMAGE, LETTER 44 + TANTISSIMI FUMETTI MARVEL/DC + MANGA - B.P.R.D. EDIZIONE DARK HORSE AMERICANA ED ALTRO

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28na%29-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Offline Regis

• *
    • Legge a malapena il suo nome...

Offline Paolo Papa

« Risposta #1158 il: 18 Gennaio 2020, 22:40:17 »

• HELLBOY PRESENTA: IL LOTO CREMISI
    Formato: 17x26 cm, brossurato, 144 pp., col.
    Prezzo: € 14,00
    Editore: Magic Press

La famiglia della giovane Yumiko Daimio, meglio conosciuta come "Crimson Lotus", viene catturata durante la terribile guerra tra Russia e Giappone. Trent'anni dopo, la donna esige vendetta e semina letteralmente il panico tra i responsabili della morte dei suoi cari. Due spie si mettono al suo inseguimento e credono di averla in pugno, ma non sanno di essere diventate solo mosche nella sua ragnatela.

Solo adesso che ho il volume tra le mani, ho realizzato che  la collezione dell'hellboyverse è finalmente completa e siamo in pari con l'america.

Un sogno.  :clap:

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • When It Rains...
    « Risposta #1159 il: 02 Febbraio 2020, 09:08:16 »

• HELLBOY PRESENTA: LOBSTER JOHNSON VOL. 6 - UNA CATENA FABBRICATA IN VITA

Storie brevi, prodotte in diversi anni e raccolte solo a fine serie, come visto in B.P.R.D e Abe.
    tutte poco interessanti a dire il vero.
    Disegni buoni, ma non tutti mi hanno convinto. L'ultima storia parla del Loto ed ora ho un discreto interesse per il volume dedicato.

voto 6

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #1160 il: 03 Febbraio 2020, 15:09:39 »
  • Chi ha acquistato tutti gli omnibus potrebbe fornirmi l'elenco esatto delle storie contenute nei vol. 5 e 6??
    Vi ringrazio in anticipo

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #1161 il: 06 Febbraio 2020, 11:26:18 »
  • La Magic Press ha annunciato gli omnibus della serie B.P.R.D.
    Il primo ristampa i numeri 9/13/16 che raccoglie la saga 1946/1947/1948 (472pp/35€).
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Nightmist

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #1162 il: 06 Febbraio 2020, 11:32:24 »
  • Ottimo per chi non li ha già letti  :up:

Offline superxeno

• *
    • Io sono la speranza
    « Risposta #1163 il: 06 Febbraio 2020, 11:37:42 »
    Il primo ristampa i numeri 9/13/16 che raccoglie la saga 1946/1947/1948 (472pp/35€).

CAVOLO, FINALMENTE!
    ho fatto bene a tenere duro!
    Mi sai linkare qualcosa?
    Sometimes I feel so deserted

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • "Just tell me there's coffee!"
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #1164 il: 06 Febbraio 2020, 11:40:23 »

Mi sembrano convenienti! :mmm:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Kiryu

• *
    « Risposta #1165 il: 06 Febbraio 2020, 11:40:40 »

Troppo tardi ormai. Ho iniziato con i TP :/

Offline nickorso90

• Speed Force
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • "I sogni modellano la realtà"
    « Risposta #1166 il: 06 Febbraio 2020, 11:43:15 »
  • Proseguo col recupero dei TP.
    Ho la tentazione di rivendere tutto e prendere gli omnibus, ma è troppo sbattimento  :nono:

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • "Just tell me there's coffee!"
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #1167 il: 06 Febbraio 2020, 11:44:07 »
  • Proseguo col recupero dei TP.
    Ho la tentazione di rivendere tutto e prendere gli omnibus, ma è troppo sbattimento  :nono:

:quoto:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #1168 il: 06 Febbraio 2020, 11:53:48 »

CAVOLO, FINALMENTE!
    ho fatto bene a tenere duro!
    Mi sai linkare qualcosa?
    Ho trovato la notizia su FB, non so da dove sia tratto il seguente estratto

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Nightmist

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #1169 il: 06 Febbraio 2020, 12:05:48 »
  • Ho trovato la notizia su FB, non so da dove sia tratto il seguente estratto

E' il catalogo Manicomix di questo mese.