News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aurora West - di Pope, Petty e Rubin

Aperto da Azrael, 10 Dicembre 2014, 17:23:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

Citazione di: eddiekrueger il 17 Febbraio 2024, 11:15:26Forse gli unici volumi scritti ma non disegnati da Pope, ottimi prequel di una sfortunata serie mai completata, ricchi di azione e elementi sci-fi. Particolarmente bello il volume 2.
Finemente caratterizzata la protagonista, alla spasmodica ricerca di chi ha ucciso sua madre diversi anni prima. Ciò costituisce un noir la cui risoluzione è meglio che non venga resa nota a suo padre.
Molto bella l'ambientazione qualcosapunk (in cui vecchie macchine fotografiche coi rullini coesistono con avanzati strumenti tecnologici).
Peccato solo per il b/n: la colorazione di Battling Boy esaltava molto bene i disegni (lì, di Pope stesso), e anche David Rubín a colori solitamente è uno spettacolo per gli occhi.
:clap:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Concordo con il buon Eddie, ottimo fumetto che va in crescendo e tanto verso un finale meraviglioso (forse il miglior finale che ho letto di Pope).
E' sempre molto interessante il discorso che viene fatto su questi fumetti, sono davvero fumetti per ragazzi o c'è nascosto qualcosa di più profondo dentro? Così i due albi raccontano una storia di "vendetta" immaginaria. Dove c'è la protagonista ragazzina che fa di tutto per farsi accettare dal papà per poi arrivare ad un finale da inversione di ruoli da applausi.
Bello e inaspettatamente crudo. Sono davvero dispiaciuto che non vedremo mai il finale di Battling Boy perchè credo avrebbe regalato più o meno le stesse emozioni.
Sometimes I feel so deserted