News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Harrow County - di Cullen Bunn

Aperto da Azrael, 05 Maggio 2015, 00:02:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akhir

Visto a Lucca, è un brossurato .

DrHouse92



HARROW COUNTY Vol. 2: COME ALLO SPECCHIO

di Cullen Bunn, Tyler Crook
Brossurato, cm 15,7x24, pp 144, Col., Renoir Comics
€ 14,90

Dopo aver scoperto la tormentata storia di Harrow County e della sua bizzarra popolazione, Emmy instaura una relazione nuova e profonda con la terra e le sue creature. Tuttavia, mentre Emmy ricuce i rapporti con i suoi vicini, una presenza familiare e inquietante scatena le sue forze sulla cittadina...




Cotillion

Ho visto il primo volume in libreria e ne ero molto incuriosito, tuttavia vedo che qui se ne parla poco.
Merita?
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Skip James

Citazione di: Cotillion il 27 Gennaio 2017, 20:15:15
Ho visto il primo volume in libreria e ne ero molto incuriosito, tuttavia vedo che qui se ne parla poco.
Merita?

Io lo sto seguendo in inglese, è un horror un pò atipico che prova a narrare l'ennesima storia di streghe in una maniera, non tanto originale, ma quantomeno diversa dalla massa editoriale a cui siamo stati abituati di recente. Ha un tono a tratti quasi fiabesco che tende ad avvicinare l'opera allo stile dei fratelli Grimm,il tutto coadiuvato con delle tavole veramente belle (spero che in italia sia stato stampato in carta lucida perchè in quella maniera rendono ancora di più).

A me sta piacendo ma non conoscendo i tuoi gusti non so se consigliartelo o meno.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Cotillion

Citazione di: Skip James il 27 Gennaio 2017, 20:48:11
Citazione di: Cotillion il 27 Gennaio 2017, 20:15:15
Ho visto il primo volume in libreria e ne ero molto incuriosito, tuttavia vedo che qui se ne parla poco.
Merita?

Io lo sto seguendo in inglese, è un horror un pò atipico che prova a narrare l'ennesima storia di streghe in una maniera, non tanto originale, ma quantomeno diversa dalla massa editoriale a cui siamo stati abituati di recente. Ha un tono a tratti quasi fiabesco che tende ad avvicinare l'opera allo stile dei fratelli Grimm,il tutto coadiuvato con delle tavole veramente belle (spero che in italia sia stato stampato in carta lucida perchè in quella maniera rendono ancora di più).

A me sta piacendo ma non conoscendo i tuoi gusti non so se consigliartelo o meno.
A me l'horror piace molto e sfogliandolo in fumetteria mi aveva più o meno trasmesso le stesse sensazioni che mi hai descritto, quasi quasi lo provo appena ho smaltito un po' di fumetti già in casa.
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Cotillion

Letto il primo numero e si mi è piaciuto molto. Trama non scontata e che tiene sempre sul vivo, lettura davvero molto piacevole e le tavole mi sono piaciute un sacco.
In fumetteria non ho visto però il secondo volume, prossima volta che passo provo a chiedere se in caso me lo ordinano.
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Dean McCoppin

Citazione di: Skip James il 27 Gennaio 2017, 20:48:11
Citazione di: Cotillion il 27 Gennaio 2017, 20:15:15
Ho visto il primo volume in libreria e ne ero molto incuriosito, tuttavia vedo che qui se ne parla poco.
Merita?

Io lo sto seguendo in inglese, è un horror un pò atipico che prova a narrare l'ennesima storia di streghe in una maniera, non tanto originale, ma quantomeno diversa dalla massa editoriale a cui siamo stati abituati di recente. Ha un tono a tratti quasi fiabesco che tende ad avvicinare l'opera allo stile dei fratelli Grimm,il tutto coadiuvato con delle tavole veramente belle (spero che in italia sia stato stampato in carta lucida perchè in quella maniera rendono ancora di più).

A me sta piacendo ma non conoscendo i tuoi gusti non so se consigliartelo o meno.

Questo commento mi tenta :sisi:
Si sa nulla sull'ipotetica durata della serie? :hmm:
Per Aspera Ad Astra


Solomon

Ti diverti a riesumare i topic, Dean? :lolle:

Skip James

Citazione di: Dean McCoppin il 11 Luglio 2017, 23:34:30
Citazione di: Skip James il 27 Gennaio 2017, 20:48:11
Citazione di: Cotillion il 27 Gennaio 2017, 20:15:15
Ho visto il primo volume in libreria e ne ero molto incuriosito, tuttavia vedo che qui se ne parla poco.
Merita?

Io lo sto seguendo in inglese, è un horror un pò atipico che prova a narrare l'ennesima storia di streghe in una maniera, non tanto originale, ma quantomeno diversa dalla massa editoriale a cui siamo stati abituati di recente. Ha un tono a tratti quasi fiabesco che tende ad avvicinare l'opera allo stile dei fratelli Grimm,il tutto coadiuvato con delle tavole veramente belle (spero che in italia sia stato stampato in carta lucida perchè in quella maniera rendono ancora di più).

A me sta piacendo ma non conoscendo i tuoi gusti non so se consigliartelo o meno.

Questo commento mi tenta :sisi:
Si sa nulla sull'ipotetica durata della serie? :hmm:


Non si sa nulla sulla durata.

Devo essere sincero, per quanto mi stesse piacendo questa serie con il numero 14 ( mi sembra fosse il 14) la stavo per mollare, vuoi per il prezzo e vuoi perchè fondamentalmente non riuscivo a trovare il filo conduttore della storia..  Come non detto, dai numeri successivi la serie ingrana pesantemente, si delinea la trama principale e diventa veramente un gioiellino. L'unica cosa che non riesco a spiegarmi è come mai Bunn abbia deciso di impostare la serie in questa maniera, invece partire direttamente con quelle che erano le sue reali intenzioni. Per quanto carini i primi numeri potrebbero risultare troppo afinalistici e frammentari per molti lettori, e questo potrebbe aver penalizzato fortemente il bacino di utenza. Quindi raga se la iniziate sappiate che lo spettacolo vero inizia con il 3tp
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Dean McCoppin

Citazione di: Skip James il 12 Luglio 2017, 14:51:03
Citazione di: Dean McCoppin il 11 Luglio 2017, 23:34:30
Citazione di: Skip James il 27 Gennaio 2017, 20:48:11
Citazione di: Cotillion il 27 Gennaio 2017, 20:15:15
Ho visto il primo volume in libreria e ne ero molto incuriosito, tuttavia vedo che qui se ne parla poco.
Merita?

Io lo sto seguendo in inglese, è un horror un pò atipico che prova a narrare l'ennesima storia di streghe in una maniera, non tanto originale, ma quantomeno diversa dalla massa editoriale a cui siamo stati abituati di recente. Ha un tono a tratti quasi fiabesco che tende ad avvicinare l'opera allo stile dei fratelli Grimm,il tutto coadiuvato con delle tavole veramente belle (spero che in italia sia stato stampato in carta lucida perchè in quella maniera rendono ancora di più).

A me sta piacendo ma non conoscendo i tuoi gusti non so se consigliartelo o meno.

Questo commento mi tenta :sisi:
Si sa nulla sull'ipotetica durata della serie? :hmm:


Non si sa nulla sulla durata.

Devo essere sincero, per quanto mi stesse piacendo questa serie con il numero 14 ( mi sembra fosse il 14) la stavo per mollare, vuoi per il prezzo e vuoi perchè fondamentalmente non riuscivo a trovare il filo conduttore della storia..  Come non detto, dai numeri successivi la serie ingrana pesantemente, si delinea la trama principale e diventa veramente un gioiellino. L'unica cosa che non riesco a spiegarmi è come mai Bunn abbia deciso di impostare la serie in questa maniera, invece partire direttamente con quelle che erano le sue reali intenzioni. Per quanto carini i primi numeri potrebbero risultare troppo afinalistici e frammentari per molti lettori, e questo potrebbe aver penalizzato fortemente il bacino di utenza. Quindi raga se la iniziate sappiate che lo spettacolo vero inizia con il 3tp

Grazie :up:
Ho visto che sono già usciti almeno 5 tp, nel caso decidessi di recuperarla si prospetterebbe una bella spesa :ahsisi:
Ci penserò :asd:
Per Aspera Ad Astra


DrHouse92



HARROW COUNTY Vol. 3: IL DOTTORE DEI SERPENTI

di Cullen Bunn, Tyler Crook
Brossurato, cm 15,7x24, pp 136, Col., Renoir Comics
€ 14,90

Il Ragazzo senza pelle cerca di comprendere i misteri del suo passato, Emmy indaga su una casa stregata e serpenti malefici perseguitano le menti dei residenti  della radura. Solo Bernice si oppone a questa nuova minaccia malvagia... ma ricevendo l'aiuto della sinistra Lovey Belfont rischierà di finire in una posizione ancor più pericolosa?



Akhir

Questa serie tenta molto pure a me , ho un debole per gli horror nei fumetti e nei romanzi  :sisi:

Skip James

Il 32 sarà l'ultimo numero, Bunn conferma su Twitter. -4 alla fine

https://twitter.com/cullenbunn/status/965959212735090688

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Akhir

Citazione di: Skip James il 20 Febbraio 2018, 22:43:18
Il 32 sarà l'ultimo numero, Bunn conferma su Twitter. -4 alla fine

https://twitter.com/cullenbunn/status/965959212735090688

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Ottimo, la aspetto in una bella edizione come da tradizione Dark horse :sisi:

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra