Grosso guaio a Chinatown - di John Carpenter, Eric Powell e Brian Churilla

Aperto da eddiekrueger, 24 Gennaio 2017, 21:06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

GROSSO GUAIO A CHINATOWN 1: LE NUOVE AVVENTURE



Testi: John Carpenter, Eric Powell
Disegni: Brian Churilla
Edizione originale: Big Trouble in Little China
Edizione italiana: Editoriale Cosmo, Cosmo Serie Blu 52, brossurato, b/n, 192 pagine, 16x21, € 6,90

Grazie allo sforzo creativo di un cast a dir poco stellare composto dal regista John Carpenter e da Eric Powell (The Goon), arrivano – direttamente dal film capolavoro - le nuove e incredibili avventure inedite del mitologico e machissimo Jack Burton alla guida del Pork Chop Express! La storia inizia proprio dove si era interrotta la pellicola cult: Jack ha aiutato Wang a salvare la sua fidanzata, ma ora è diventato una vera e propria calamita per la vendetta di altre forze del male.

Edge85

Letto. I disegni non mi fanno impazzire, ma si adattano al clima scanzonato della storia. La trama è ancora più surreale del film da cui è tratto, in certi momenti mi sembra che si esageri nella demenzialitá, ma Jack Burton è reso bene nel suo personaggio.
Spassoso i suoi racconti delle ex mogli, viene anche indirettamente spiegato il perché nel film Jack non conceda un bacio di addio alla bella di turno.
È un albo che sconsiglio a chi non ha visto il film, non solo perché il fumetto rappresenta il seguito. Mi sembra un fumetto fatto giusto per piacere ai nostalgici del film e dato che lo sono comprerò anche gli altri due albi che pubblicherà Editoriale Cosmo. Anche perché vengono anche pubblicati i fumetti di un altro film che adoro, Fuga da New York, e visto che pare vogliano pubblicare un crossover tra le due serie voglio anche quello.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


eddiekrueger

GROSSO GUAIO A CHINATOWN 2: IL RITORNO DI JACK BURTON!



Testi: John Carpenter, Eric Powell, Fred Van Lente
Disegni: Brian Churilla, Joe Eisma
Edizione originale: Big Trouble in Little China
Edizione italiana: Editoriale Cosmo, Cosmo Serie Blu 60, brossurato, b/n, 192 pagine, 16x21, € 5,90

eddiekrueger

GROSSO GUAIO A CHINATOWN 3: PARADISETOWN



Testi: John Carpenter, Eric Powell, Fred Van Lente
Disegni: Brian Churilla, Joe Eisma
Edizione originale: Big Trouble in Little China
Edizione italiana: Editoriale Cosmo, Cosmo Serie Blu 61, brossurato, b/n, 224 pagine, 16x21, € 6,90

Murnau

Eddie, come sono questi tre volumetti? E quelli su Jena? E il crossover fra i due?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

I disegni mi fanno abbastanza schifo, per cui li ho evitati come la peste :asd:
Li leggerò a scrocco appena possibile

Edge85

Io ho letto il primo, non mi aveva fatto impazzire. Fossero usciti il secondo e il terzo a breve probabilmente li avrei presi tanto per completare, ma uscendo parecchi mesi dopo ho perso la voglia di andare avanti.
Il crossover invece è molto più carino, ho messo un commento nel thread dedicato ad esso (forse lo avevo aperto io).

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


eddiekrueger

GROSSO GUAIO A CHINATOWN: OLD MAN JACK 1



Testi: John Carpenter, Anthony Burch
Disegni: Stephane Roux
Edizione originale: Big Trouble in Little China: Old Man Jack 1-4
Edizione italiana: Editoriale Cosmo, Cosmo Comics, brossurato, colori, 112 pagine, 17x26, € 12,90

Torna il mitico personaggio creato da John Carpenter e lo fa in una nuova collezione di volumi a colori stampati in formato originale americano! E non è tutto, perché la nuova serie di Jack Burton è scritta dallo stesso regista di pellicole leggendarie come Halloween, La Cosa e Fuga da New York! La vicenda è ambientata nel 2020 nel futuro della Terra devastata dalle forze infernali che Ching Dai è riuscito a scatenare. Jack ha 60 anni e si è rifugiato in Florida, ma un giorno capta dalla radio un messaggio di speranza... qualcuno sa come sconfiggere Ching Dai!




GROSSO GUAIO A CHINATOWN: OLD MAN JACK 2



Testi: John Carpenter, Anthony Burch
Disegni: Stephane Roux
Edizione originale: Big Trouble in Little China: Old Man Jack 5-8
Edizione italiana: Editoriale Cosmo, Cosmo Comics, brossurato, colori, 112 pagine, 17x26, € 12,90

eddiekrueger

GROSSO GUAIO A CHINATOWN: OLD MAN JACK 3



Testi: John Carpenter, Anthony Burch
Disegni: Jorge Corona
Edizione originale: Big Trouble in Little China: Old Man Jack 9-12
Edizione italiana: Editoriale Cosmo, Cosmo Comics, brossurato, colori, 112 pagine, 17x26, € 12,90