News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grendel - di Matt Wagner

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 19:39:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: D-753 il 19 Novembre 2016, 10:22:14
ho un po di domande prima di partire con il recupero di questa serie. 1) oltre agli errori del numero 6, i volumi panini presentano altri errori? 2) Grendel:il demone dentro " della magic press dovrebbe essere il corrispettivo del numero 6 della panini. è sufficente recuperare l albo magic press per pote leggere quella storia correttamente? 3) oltre agli 11 panini di recuperabile ci sono anche i magic press con i tales: Grendel: Il Demone, Grendel quattro demoni per un inferno, Demoni e morti. Dimentico qualche altro numero?

1) no
2) ancora no; il volume Magic contiene Grendel II n.13/15 (The Devil Inside), il volume Panini contiene Grendel II n.13/15 (The Devil Inside) e anche Grendel II n.16/19 (Devil Tales); è in una delle storie di Devil Tales, che hanno sfalsato le pagine, cmq si legge, eh.
3a) i Panini sarebbero dodici: dallo 0 all'11
3b) oltre ai 2 Grendel Tales ci sarebbe da recuperare:
- Grendel v.0 - Il demone - Magic Press
contiene Grendel, storia breve sull'antologico Primer n.2 e Grendel I n.1/3; gli esordi della serie sono stati esclusi anche dai recenti omnibus Dark Horse, perchè giudicati troppo acerbi dall'autore; per me sono godibili, poi nell'usato si trova a poco;
- Batman/Grendel - Planeta DeAgostini
contiene sia Batman/Grendel I n.1/2, il crossover fra il pipistrello e Hunter Rose, sia Batman/Grendel II n.1/2, quello con Grendel Prime.
la miniserie Batman/Grendel n.1/2 della Phoenix invece raccoglie solo il secondo crossover

D-753

grazie per le risposte cliff. su quale volume in italiano trovo la storia con le pagine non sfalsate? nel topic ho visto sono state riportate anche foto del confronto.

Cliff_Steele

Citazione di: D-753 il 19 Novembre 2016, 18:47:41
grazie per le risposte cliff. su quale volume in italiano trovo la storia con le pagine non sfalsate? nel topic ho visto sono state riportate anche foto del confronto.

non la trovi. l'edizione Panini è l'unica edizione italiana.

tralaltro le immagini che ho postate sono tratte dal comic book spillato della Comico, per cui non saprei neanche dirti se è un errore fatto in america per l'edizione in volume e riproposto tale e quale dalla Panini oppure è uno strafalcione nostrano

D-753

Ok capito, il confronto che hai riportato e' tra un albo usa e uno italiano, pensavo erano entrambi in italiano. Ultima domanda: i 2 volumi con le tales grendel della magic press, a quale punto dell edizione planeta vanno letti? Grazie ancora per tutte le info

Cliff_Steele

Citazione di: D-753 il 19 Novembre 2016, 23:54:27
Ok capito, il confronto che hai riportato e' tra un albo usa e uno italiano, pensavo erano entrambi in italiano. Ultima domanda: i 2 volumi con le tales grendel della magic press, a quale punto dell edizione planeta vanno letti? Grazie ancora per tutte le info

l'ideale sarebbe leggere le storie in questa sequenza:
- Grendel n.9 - Il regno del diavolo - Panini Comics
- Quattro demoni per un inferno - Magic Press
- Demoni e morti - Magic Press (I Parte: Grendel Tales: Devils and Deaths n.1/2)
- Il figlio della guerra - Grendel n.10 - Panini Comics (War Child n.1/7)
- La ricerca del diavolo - Grendel n.11 - Panini Comics (War Child n.8/10)
- Demoni e morti - Magic Press (II Parte: Grendel Tales: Devil's Choices n.1/4)
- La ricerca del diavolo - Grendel n.11 - Panini Comics (Devil Quest)


Jenny

Chiedo scusa, ma per caso qualcuno ha preso l'edizione del volume 3 con allegata la t-shirt?
Nel caso, potrebbe farmi la cortesia di mostrarne una foto oppure di descriverne la stampa?
Grazie.

Cliff_Steele

Citazione di: Jenny il 26 Febbraio 2017, 07:24:09
Chiedo scusa, ma per caso qualcuno ha preso l'edizione del volume 3 con allegata la t-shirt?
Nel caso, potrebbe farmi la cortesia di mostrarne una foto oppure di descriverne la stampa?
Grazie.

mi spiace non esserti d'aiuto ma ho preso solo le edizioni regular dei volumi Panini

Jenny

Mannaggia...
Se avessi dovuto scommettere, avrei puntato su di te.

Sinora ho trovato solo questa foto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' un po' poco per comprendere se merita...

Cliff_Steele

Citazione di: Jenny il 26 Febbraio 2017, 16:29:22
Mannaggia...
Se avessi dovuto scommettere, avrei puntato su di te.

Sinora ho trovato solo questa foto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' un po' poco per comprendere se merita...

:lol:

l'ho detto apposta, per non ingenerare il sospetto che ignorassi la tua domanda  ;)

in effetti, anni fa comprai una maglietta della fantagraphics con questa immagine:



uno dei pochi merchandising del genere che ho acquistato (le altre sono un dark knight di miller, un love and rockets e una a maniche lunghe di barney dei simpson)

nonostante la passione per il personaggio ho saltato l'acquisto perchè sono contrario a queste forme di allegato; se voglio una maglietta la scelgo indipendentemente, il fatto che venga proposta allegata al fumetto per sfruttare la compulsività collezionistica della variante mi irrita e non mi presto a questo giochetto; saltai anche l'edizione di devil con maglietta nonostante abbia tutti i numeri di tutte le sue serie a partire dalla corno.

Paolo Papa

Se non sbaglio era tutta nera con il simbolo di grendel in rosso, molto minimal e molto bella. Purtroppo non l'ho potuta prendere perché non è mai arrivata la taglia giusta (la xl) in fumetteria e dopo parecchi mesi mi sono accontentato del solo funetto
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Jenny

Citazione di: Paolo Papa il 27 Febbraio 2017, 09:33:44
Se non sbaglio era tutta nera con il simbolo di grendel in rosso, molto minimal e molto bella. Purtroppo non l'ho potuta prendere perché non è mai arrivata la taglia giusta (la xl) in fumetteria e dopo parecchi mesi mi sono accontentato del solo funetto
A vedere quella foto che ho postato, sembra che sopra ci sia la scritta in rosso e sotto il simbolo/maschera bianco.
In effetti molto minimal, anche se avrei levato pure la scritta.

Comunque, grazie ad entrambi.


Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

toky91

Perché ho l'impressione che sarà una bazzecola di saga?  :lolle: