News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grass Kings - di Matt Kindt

Aperto da Azrael, 10 Marzo 2017, 04:16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DavidStrange

Letto il volume e mi è piaciuto molto. A tratti mi ha ricordato Scalped (con i flashback che raccontano il passato dei vari personaggi) e i disegni ad acquerello sono incredibili. Consigliato.

Mordecai Wayne

Letto e anche a me la storia è piaciuta. Più che per l'indagine che volge sul serial killer, che ad onor del vero il colpevole appare piuttosto scontato, mi sono piaciute le storie e i segreti inconfessabili che circondano i personaggi che animano Il regno della prateria, uno stato fuori dallo stato che ha regole sue che perlopiù vertono su di una tolleranza comune. Dall'esterno però gli abitanti della vicina Cargill sono però una costante spina nel fianco dei suoi abitanti, soprattutto nelle vesti dello sceriffo Humbert, anch'esso alle prese con dei segreti personali piuttosto oscuri. La vicenda prende avvio lentamente sino ad arrivare al deflagrante finale dove vi sarà un generale regolamento di conti lasciati in sospeso da fin troppo tempo.
Non tutto però verrà chiarito all'ultima pagina, mi riferisco in particolar modo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e che rende il finale ancora più intenso.
La storia nella sua totalità si rivela molto scorrevole, senza momenti che appesantiscono la lettura, e questo malgrado la notevole mole di pagine.
I disegni di Jenkins, colorati ad acquerello, ben si sposano con il tipo di storia, quasi da graphic novel. Devo dire che Jenkins ha evoluto di parecchio il suo tratto rispetto a quanto visto su Peter Panzerfaust (chissà se Panini ci farà mai la grazia di finire la pubblicazione di quella serie?).
Il volume Mondadori è davvero ottimo, ben fatto e resistene, piacevole da tenere in mano e bello da vedere riposto in libreria.
A chi piace Kindt è una lettura obbligatoria, a tutti gli altri altamente consigliata soprattutto se piaccono queste storie dove i protagnisti sono i classici redneck delle campagne rurali americane.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius


DrHouse92

Uno di quei fumetti che inizi tranquillo a leggerlo e pian piano non riesci a staccarti fino a che non arrivi all’ultima pagina.
Una bella storia di mistero ma che cela dietro tante altre storie di questi abitanti della prateria, ognuno con qualcosa da nascondere.
Promosso a pieni voti.
Io a differenza di Morde fino alla fine non avevo capito l’identita del killer, quindi meglio così :D