The last days of american crime - di Rick Remender e Greg Tocchini

Aperto da Mordecai Wayne, 27 Aprile 2012, 15:35:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Testi: Rick Remender
Disegni: Greg Tocchini
Edizione italiana: brossurato, 168 pp., col., 15€, Comma 22 Editore

In un futuro non troppo lontano, per dare una risposta definitiva al crimine e al terrorismo, il governo americano ha
stabilito di diffondere un segnale broadcast per controllare le menti delle persone impedendo loro di concepire azioni
contro la legge. Per mantenere il segreto, il governo crea delle distrazioni installando un nuovo sistema di pagamenti
che fa uso di carte di cambio digitali. In questo universo si muove Graham Brick, un piccolo criminale che non è mai
stato in grado di realizzare un grosso colpo e che ora punta a rubare una delle stazioni di cambio, per poi lasciare il
paese e vivere con gli illimitati fondi governativi per il resto dei suoi giorni. Ma i media iniziano a diffondere notizie
riguardo al segnale anti-crimine una settimana prima del colpo, così Graham e i suoi compagni scoprono di avere solo
pochi giorni per trasformare la rapina del secolo nell'ultimo crimine della storia americana. Il film tratto dal fumetto è
previsto in uscita nelle sale per il 2012


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Aprile 2012, 15:38:31
Cos'ha fatto d'altro?
Il ciclo di storie di Batman & Robin scritto da Winick, nonché una saga di Uncanny X-Force scritta da Remender.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Aprile 2012, 15:38:31
Cos'ha fatto d'altro? Lo noto ora per la prima volta.

Io l'ho letto recentemente nell'ultimo TP di Batman & Robin di Winick-Hine  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Batman & Robin non la seguo. La saga di X-Force è già stata pubblicata in Italia?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ikki di Phoenix

Tutto quel che scrive Remender va preso ad occhi chiusi.
Frankencastle compreso  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mordecai Wayne

Citazione di: Barry Allen il 27 Aprile 2012, 15:41:24
Tutto quel che scrive Remender va preso ad occhi chiusi.
Ero molto tentato da prendere questo volume ma non mi sono fidato.
Qualcuno ha dei commenti in merito?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Aprile 2012, 15:40:28
Batman & Robin non la seguo. La saga di X-Force è già stata pubblicata in Italia?
No, si è appena conclusa in America.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Aprile 2012, 15:43:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Aprile 2012, 15:40:28
Batman & Robin non la seguo. La saga di X-Force è già stata pubblicata in Italia?
No, si è appena conclusa in America.
Ah bene. Avevo paura di averla letta e di non ricordarne il disegnatore. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Aprile 2012, 15:43:55
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Aprile 2012, 15:43:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Aprile 2012, 15:40:28
Batman & Robin non la seguo. La saga di X-Force è già stata pubblicata in Italia?
No, si è appena conclusa in America.
Ah bene. Avevo paura di averla letta e di non ricordarne il disegnatore. :asd:
Uno così bravo non te lo scordi. :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Aprile 2012, 15:44:34
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Aprile 2012, 15:43:55
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Aprile 2012, 15:43:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Aprile 2012, 15:40:28
Batman & Robin non la seguo. La saga di X-Force è già stata pubblicata in Italia?
No, si è appena conclusa in America.
Ah bene. Avevo paura di averla letta e di non ricordarne il disegnatore. :asd:
Uno così bravo non te lo scordi. :D
Ma infatti. Avevo paura di essere andato completamente all'aceto :P
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Finalmente ho preso questo volume.
Non so perchè ero così indeciso visto che ho potuto apprezzare entrambi gli autori nel passato.
Bella storia con un ritmo cinematografico, tanto che non mi stupisce che la vogliano portare sul grande schermo.
I disegni di Tocchini accompagnano alla grande la narrazione.
Un bel volume che consiglio a tutti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Silver Surfer

Appena finito di leggere il volume della Comma 22 (anche realizzato piuttosto bene).
Storia ben scritta, con diversi colpi di scena, anche se spesso anche molto prevedibili. Lo spunto di base é intrigante, e si va quasi ad inserire nel filone della fanta-politica e della critica sociale (ovviamente alla società americana) anche se forse sarebbe eccessivo chiamate in causa opere come "1984" che é un caposaldo di questo genere. In generale il taglio é molto cinematografico e si possono cogliere richiami a film come Die Hard 3, Ocean's eleven, ma soprattutto alla violenza grottesca del primo Tarantino. La vena cinematografica di Remender fa anche sí di trovare alcune citazioni famose (da John Wayne a "Grosso guaio a Chinatown) che probabilmente vogliono essere degli omaggi. Come dicevo, storia costruita bene con il classico inizio che anticipa il finale per poi passare a narrare i fatti in ordine cronologico. Dal puntio di vista dei disegni, se forse Tocchini non é particolarmente adatto ai supereroi, qui sembra molto piú a suo agio nel rappresentare una società in piena decadenza ed in balia di quel crimine che dovrebbe appunto debellare definitivamente. Tranne forse alcune pagine un po' confusionarie, per il resto i disegni sembrano sempre all'altezza. Personaggi costruiti in maniera anche abbastanza profonda, nonostante in definitiva risultino per certi versi quasi stereotipati (soprattutto Kevin).
In definitiva un volume discreto, che sembra peró piú uno storyboard per l'imminente trasposizione cinematografica.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Faust

Davvero adatto, sì, per la trasposizione cinematografica, scritto con dei tempi che, praticamente, si adattano da soli. Solido & Scorrevole.