News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gideon Falls - di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino

Aperto da Logan_Legacy, 12 Aprile 2018, 18:09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Ben-Point il 16 Agosto 2020, 16:10:37
Citazione di: HCPunk il 16 Agosto 2020, 06:26:30
Citazione di: Ben-Point il 16 Agosto 2020, 02:23:27
Citazione di: HCPunk il 15 Agosto 2020, 22:44:12
Citazione di: Ben-Point il 15 Agosto 2020, 21:31:25
La recupererò una volta terminata, la tenevo sott'occhio dalla sua uscita, specie per Sorrentino che venero.
Qui è micidiale!

Avevo visto delle tavole preview per farmi un'idea e... Niente, Sorrentino non si smentisce mai, è fantastico.

Ti gira e ti rigira le vignette con una semplicità assurda, vorrei vedere più serie Horror disegnate da lui!

Same, ed è anche uno dei motivi per cui recupererò l'Old Man Logan di Lemire con lui ai disegni. :P

Fatto la stessa cosa poco tempo fa :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Loki

Citazione di: katzenberg il 16 Agosto 2020, 08:11:30

Mi puzza di chiusura anticipata, considerando anche la situazione generale.

Spero non sia così o che almeno si riesca a dare un finale degno...
Lo scopo è stato raggiunto, han venduto i diritti per una serie tv.
Avanti con la prossima.

katzenberg

Citazione di: Loki il 16 Agosto 2020, 19:19:52
Citazione di: katzenberg il 16 Agosto 2020, 08:11:30

Mi puzza di chiusura anticipata, considerando anche la situazione generale.

Spero non sia così o che almeno si riesca a dare un finale degno...
Lo scopo è stato raggiunto, han venduto i diritti per una serie tv.
Avanti con la prossima.

Ah, ecco.  <_<

katzenberg

Letto il terzo volume #12-16

La maggior parte del volume è composta da un trip onirico tenuto in piedi dagli splendidi disegni di Sorrentino, qui ancora una volta libero di esprimersi molto liberamente e quindi di rendere al massimo.
Ci sono un paio di rivelazioni importanti, quella riguardo Norton la si era già intuita mentre ciò che riguarda il vescovo serve a raccontarci un po' di cose riguardo l'origine di Gideon Falls.
La mia impressione è comunque che a livello di trama si sia mosso troppo poco considerando che si tratta di ben 5 numeri USA...letti uno al mese sarebbe sato un supplizio.
Insomma storia 6.5, disegni 8.5.

Voto: 7,5

Fuller



Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



GIDEON FALLS VOLUME 4

di Andrea Sorrentino, Jeff Lemire
C., cm 17x26, pp 128, Col., BAO Publishing, € 18,00

Jeff Lemire e Andrea Sorrentino ci regalano il quarto volume di Gideon Falls, una serie che diventa sempre più inquietante. Anche ora che la natura del fienile nero è stata chiarita, e una parvenza di scienza fa capolino sotto ai misteri, le domande aumentano e la paura monta, mentre Lemire, da par suo, comincia a prepararsi all'apoteosi che sarà il sesto e ultimo volume di questa serie capolavoro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Ah, quindi faranno sei volumi.
Speravo si concludesse con un quinto più sostanzioso...

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Febbraio 2021, 09:27:22


GIDEON FALLS VOLUME 4

di Andrea Sorrentino, Jeff Lemire
C., cm 17x26, pp 128, Col., BAO Publishing, € 18,00

Jeff Lemire e Andrea Sorrentino ci regalano il quarto volume di Gideon Falls, una serie che diventa sempre più inquietante. Anche ora che la natura del fienile nero è stata chiarita, e una parvenza di scienza fa capolino sotto ai misteri, le domande aumentano e la paura monta, mentre Lemire, da par suo, comincia a prepararsi all'apoteosi che sarà il sesto e ultimo volume di questa serie capolavoro.
Volume pazzesco questo. La trama si intreccia sempre di più con il destino dei 5 protagonisti che hanno questa missione quasi divina il cui scopo ultimo è ancora tutto da chiarire. In questo senso la figura del vescovo è alquanto ambigua.
Fin qui tutto in linea con quello che si era letto nei precedenti volumi finché Lemire piazza la bomba con un finale totalmente meta che si presta a significati ancor diversi e che ricorda quello di un film horror di qualche anno fa molto apprezzato.
Sorrentino sempre più bravo nello storytelling.
Non vedo l'ora del quinto volume per capire fin dove Lemire ha intenzione di portare la sua trama.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius

Io aspetto finisca e poi mi lascio tentare forse... i commenti di @Mordecai sono come al solito veramente invitanti :sisi:

Logan_Legacy

Io ho letto il quarto volume ed è piaciuto molto anche a me. Siamo a -2 dal finale e inizio a essere veramente curioso perché potrebbe uscirne una grande serie se si chiude bene.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Bl4ckBurn

Ragazzi pareri sulla serie? Vorrei iniziarla a leggere.

Mordecai Wayne

Per me è la cosa migliore prodotta da questo duo e anche tra le serie mainstream migliori di Lemire.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bl4ckBurn

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2021, 15:55:28
Per me è la cosa migliore prodotta da questo duo e anche tra le serie mainstream migliori di Lemire.

Caspita! Grazie, la terrò d'occhio.

Logan_Legacy

Assolutamente una bella serie. Se non svacca sul finale potremmo avere una bella storia horror. Nulla di super originale o innovativo ma comunque un altro gran lavoro dal duo Lemire-Sorrentino.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk