News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gideon Falls - di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino

Aperto da Logan_Legacy, 12 Aprile 2018, 18:09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Primo numero in omaggio solo per oggi su ComiXology!  :D

katzenberg

Ma non hanno detto nulla a Lucca riguardo alla data di pubblicazione italiana?

Logan_Legacy

Prima di Lucca avevano detto che finalmente gli Era Arrivato il materiale dagli USA e che probabilmente il volume sarebbe uscito nei prossimi mesi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Arkin Torsen

Due settimane fa è uscito il TP americano, perciò forse arriverà il volume Bao tra un po'.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Novembre 2018, 14:12:07
Prima di Lucca avevano detto che finalmente gli Era Arrivato il materiale dagli USA e che probabilmente il volume sarebbe uscito nei prossimi mesi.

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Novembre 2018, 14:19:30
Due settimane fa è uscito il TP americano, perciò forse arriverà il volume Bao tra un po'.

Ok, grazie ad entrambi.  :)
Quindi non c'è ancora una data precisa, aspettiamo le prossime Preview...

phoenix_81


katzenberg


Hush


DavidStrange


Mordecai Wayne



GIDEON FALLS VOLUME 1

di Andrea Sorrentino, Jeff Lemire
C., cm 17x26, pp 160, Col., BAO Publishing, € 18,00

Un misterioso fienile nero appare e scompare in diversi punti della storia. Ogni volta che si manifesta, qualcosa di orribile accade. Un sacerdote che sta ritrovando se stesso dopo aver smarrito la via e un giovane ossessionato da terrificanti visioni, in luoghi diversi, cercano risposte. Sono loro ad aver capito che il fienile esiste, o è il fienile che li ha cercati, e perché? Jeff Lemire e Andrea Sorrentino costruiscono una storia magistrale, scandita con una tempistica narrativa prodigiosa e inquietante, che vi farà morire dalla voglia del prossimo volume. Un debutto davvero imperdibile e di altissimo livello.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Bene anche se aspetterò un attimo prima di comprarlo che ho già troppe letture arretrate.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy



GIDEON FALLS #12
WRITER: Jeff Lemire
ARTIST / COVER A: Andrea Sorrentino, Dave Stewart

APRIL 17 / 32 pages / FC/ M / $3.99

"STATIONS OF THE CROSS," Part One The hottest series of 2018 returns from the creative team that BRIAN MICHAEL BENDIS said "will go down as one of the greatest comic teams of all time!" After the mind-blowing events of the second arc, our story heads right through the looking glass back to Gideon Falls, 1886! Once there, a Father Burke must help catch a vicious killer named... Norton Sinclair? And when the killer can travel through time (and space), readers are in for a wild ride.



GIDEON FALLS, VOL. 2: ORIGINAL SINS TP
WRITER: Jeff Lemire
ARTIST: Andrea Sorrentino, Dave Stewart
COVER A: Andrea Sorrentino

APRIL 17 / 128 pages / FC/ M / $16.99

The mystery deepens in the second volume of the runaway bestselling series by New York Times bestselling and Eisner Award-winning writer JEFF LEMIRE (DESCENDER) and ANDREA SORRENTINO, the acclaimed creative duo behind Green Arrow and Old Man Logan. As the reclusive and troubled young man NORTON becomes more immersed in his quest for the secret of the legendary Black Barn, washed-up Catholic priest FATHER FRED unravels the secret behind a series of grisly murders. The psychological dread-inducing terror of Netflix's The Haunting of Hill House collides with the unsettling atmosphere of Twin Peaks in this addictive new series. Collects GIDEON FALLS #7-11
 


Ryo Narushima

Per chi lo ha letto, è un horror classico oppure affronta anche dei temi più profondi e riflessivi?

katzenberg

Letto il primo volume #1-6.

Una cittadina della provincia americana.
Avvenimenti misteriosi.
Una guerra da combattere contro forze malvagie.
Un prete un po' fuori dagli schemi.
Una poliziotta scettica.
E il protagonista, un "reietto".
Diciamo che in questa opera ritroviamo molti dei cliché più classici della narrativa horror made in USA anche recente (Outcast?) e che quindi la base di partenza non è originalissima.
Però la storia funziona alla grande, il ritmo è perfetto, la tensione costante e Sorrentino al top, davvero impeccabile.
Si continua!

Voto:8+

Citazione di: Ryo Narushima il 24 Gennaio 2019, 22:23:39
Per chi lo ha letto, è un horror classico oppure affronta anche dei temi più profondi e riflessivi?

Per ora molto molto classico, ma davvero ben realizzato.

Solomon

#29
Qualcuno che evidentemente non mi conosce bene mi ha regalato il primo volume, complice una piccola occasione che ho festeggiato qualche giorno fa.
I disegni non hanno un briciolo di personalità, ma la storia in sé è un simpatico melting pot in cui Lemire ci ha infilato un po' di tutto: esoterismo, atmosfere alla Lynch e alla Donnie Darko, il classico pazzo a cui nessuno vuol credere, e così via. Una godibile lettura da cesso.

Certo però che a me fanno cascare le bolas sti fumetti della Image create a tavolino giusto per vendere i diritti e tirarci su delle serie TV o dei film. Si è perso totalmente il raccontare per il gusto di raccontare, che faceva grande, per esempio, la Vertigo degli anni Novanta (la cui filosofia non era così distante da quella della Image di oggi, ma i cui risultati, a mio modo di vedere, sono diametralmente opposti). E' più che palese, il fumetto è costruito con tutti gli elementi "medi" che una produzione potrebbe chiedere: sono quelle stesse, banali caratteristiche che citavo sopra.

Questo retrogusto amaro che viene dal sentirmi una "cavia" per ben altri progetti mi rovina ormai la lettura di tutte queste serie americane mainstream.