News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

G.I. Joe - Topic Ufficiale

Aperto da Selina Kyle, 12 Dicembre 2010, 10:40:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Surfer

Io invece delle edizioni passate avevo letto A real american hero della Devil's Due (testi di Blaylock), ma non mi aveva convinto più di tanto. L'edizione della IDW invece mi sembra di livello molto superiore, sia come "profondità" delle storie e dei personaggi, ed anche come disegni. Dell'Edera lo conosco poco e magari sui G.I.Joe potrebbe trovare un rilancio verso lidi migliori, visto che negli USA gli autori italiani sembrano avere successo. Mi puoi mica dire dove posso trovare delle sue opere così intanto mi faccio un'idea più precisa sul suo stile?
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Murnau

Ha disegnato buona parte dell'ultimo volume di Loveless, la serie western-noir Vertigo di Brian Azzarello, ma più che altro ha prestato le sue matite a John Doe e Detective Dante, i due personaggi creati da Bartoli e Recchioni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

A partire da questo mese, grossi sconvolgimenti nel mondo dei G.I.Joe.
Su "Cobra" #12 (febbraio 2011) verrà presentata la morte di uno dei personaggi principali, con conseguenze su tutte le altre serie regolari. Infatti ad Aprile uscirà la nuova miniserie "Civil War" che a Maggio darà origine a tre nuove testate (ossia ne verranno azzerate 2 che ripartiranno da 1 con il sottotitolo "Civil War", mentre ne verrà rilanciata un'altra): G.I.Joe, Cobra e Snake Eyes.
L'avvenimento che sconvolgerà tutto sarà la morte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, anche se ormai è una notizia abbastanza di dominio publico, ma per informazioni più dettagliate vi rimando a http://www.comicbookresources.com/?
page=article&id=30420

Qui invece riporto la copertina per "Civil War #0" della IDW (non metto la solicit se no vi rovino lo Spoiler) :
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Lillo

stavo pensando di iniziare a leggere questi personaggi,non è che esiste un qualche omnibus/raccolta/collection delle primissime storie scritte per la Marvel? :hmm:

Silver Surfer

Citazione di: Lillo Stark il 02 Febbraio 2012, 17:06:06
stavo pensando di iniziare a leggere questi personaggi,non è che esiste un qualche omnibus/raccolta/collection delle primissime storie scritte per la Marvel? :hmm:
Se ho ben capito, quello che stai cercando dovrebbe essere questo, ossia la collana della IDW "Classic G.I.Joe":
http://www.tfaw.com/Search?_results_use_stopwords=true&quick_sstring=classic+g.i.joe&_results_sstype_search=
Considera che per la Marvel la collana "A real american hero" è arrivata a circa 150 numeri, quindi i tp in questione sono molti e non so neppure se si riescono a recuperare tutti.
Se ti interessano i personaggi e vuoi storie con un taglio più attuale e realistico, ti consiglio la serie da 27 albi che la IDW ha appena finito di pubblicare e che trovi anche in tp, mentre è uscito un omnibus con i primi 13 numeri:
http://www.tfaw.com/Search/_results_limit_search=30/_results_order_search=title/_results_sstring_search=g.i.joe%2Btpb/_results_start_at_search=30
Considera però che questa serie non c'entra nulla con quella della Marvel, che è stata continuata dalla IDW sotto il marchio "A real american hero".
Ti sconsiglio fortemente invece le raccolte "G.I.Joe Disavowed" (la vecchia serie della Devil's Due) perchè si tratta di una timeline ormai uscita di continuity.
Se hai interesse in qualcosa di particolare, chiedimi pure e proverò ad indirizzarti.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Lillo

#20
grazie mille :up:

Post Uniti: 03 Febbraio 2012, 10:01:37

ha un altra cosa:
questo:
http://www.tfaw.com/Profile/G.I.-Joe-TPB-Vol.-01___346701/
e questo:
http://www.tfaw.com/Profile/G.I.-Joe-Omnibus-TPB-Vol.-01___390935

sino rispettivamente il primo TP e l'omnibus di 13 numeri della serie di IDW(quella da 27 uscite)?

nel caso fosse così mi butterei su questa serie :ahsisi:

Silver Surfer

Dovrebbero essere il primo TP ed il primo omnibus (quindi ristampano le stesse storie) della nuova serie originale della IDW, che in totale conta 27 numeri, ma per essere sicuro controllo gli albi che ho a casa per vedere se gli autori tornano.
Ti devo però segnalare alcuni dettagli: la serie, secondo me, merita perchè ha un taglio molto realistico e toni da film di spionaggio, ma ha il grosso svantaggio di essere ricchissima di termini "tecnici" (militari soprattutto) e di sigle, che ne rendono un po' ostica la lettura. Non contenti Destro ed i suoi affiliati parlano in scozzese stretto quindi molti dialoghi hanno un inglese parecchio storpiato che anche in questo caso non aiuta la lettura. La serie è sì conclusa al numero 27, ma riprende da 1 (dovremmo essere oggi al numero 8 o 9) dopo un albo speciale intitolato "Civil War #0" e presenta due cross-over (uno deve ancora uscire), abbastanza trascurabili, intitolati "Infestation 1 e 2". Parallelamente a questa si svolge anche la serie "Cobra" che però è abbastanza indipendente e può essere tralasciata.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Lillo

quando hai parlato di tecnicismi militari e cose così ho DECISO di prendere questa :lol:

Silver Surfer

In arrivo in Italia da BD la serie precedente di G.I.Joe (non quella che è appena ricominciata da 1 dopo la Cobra Civil War):

Vediamo nel dettaglio le uscite BD presentate nel Direct di luglio 2013. Si comincia con i G.I. JOE, gli eroi di casa Hasbro nella continuità di Chuck Dixon, senza però dimenticare l'affascinante Peter Pan di Loisel e alcune ragguardevoli riproposizioni.

G.I. Joe 266x300 Anzitutto G.I. JOE HEARTS & MINDS, di Max Brooks, Howard Chaykin, e Antonio Fuso. Tutte le guerre sono fatte di carri armati, aerei, pistole e bombe. Ma ciò conta poco senza il controllo di menti e cuori!

Lo sa bene Max Brooks, che in questa emozionante graphic novel esplora dieci personaggi dei G.I. Joe e di Cobra rivelandone segreti e paure. Accanto a lui, le matite di Howard Chaykin e Antonio Fuso, per un volume formato 17×25, brossurato, di 144 oagine a colori. Costo: 14 €.

Poi G.I. JOE: COBRA 1, di Mike Costa, Christos Gage, Antonio Fuso. Nella base di Cobra, il misterioso nemico, si è insinuato il migliore agente sotto copertura dei G.I. Joe: Chuckles, con il compito di scoprire i segreti dell'organizzazione terroristica. Una missione tutt'altro che tranquilla, che avvincerà per tutte le 144 pagine del volume (17×25, brossurato, 14 €).

Infine G.I. JOE 1 di Chuck Dixon, Robert Atkins, volume da cui tutto inizia, condito da complotti, intrighi, strategie, e da un'immancabile buona dose di cazzotti.

Destro, mercante d'armi scozzese, sta mettendo su una nuova arma che rivoluzionerà per sempre la guerra, proprio mentre i G.I. Joe sono sotto attacco nella loro base segreta. Chi potrebbe averli scoperti e sfidati? C'è un nome che torna insistentemente: "COBRA". Il volume, brossurato, 120 pagine, ha formato 17×25 e costa 14 €.

Fonte: Mangaforever
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

toky91

pareri sui volumi? vorrei prendere i numeri 1 sia di cobra che i gi joe,come sono?

Talon



G.I. JOE  vol. 1

17x25, B., 144 pp., col. 14,00€
Chuck Dixon, Robert Atkins
BD EDIZIONI

Comincia tutto da qui: complotti, intrighi, strategie e una buona dose di cazzotti.
Destro, mercante d'armi scozzese, sta mettendo in pista qualcosa di grosso: una nuova arma che rivoluzionerà per sempre la guerra! E in tutto questo i G.I. Joe sono sotto attacco nella loro base segreta. Chi potrebbe averli scoperti e addirittura sfidati? Che fine ha fatto Snake Eyes e qual è il suo legame con Scarlett dei G.I. Joe?
Troppe domande, troppo poche risposte e un nome che torna insistentemente: "COBRA"...



Allora, partiamo con i difetti, il primo è il tono un po' guascone di tutti quanti, più che gente che si ammazza a vicenda sembra un gruppo di amici che fa softair. Il secondo è la marea di gente... avete presente i soprannomi dei G.I. Joe? ecco, se in un solo volume ve ne sparano una dozzina come si fa a riconoscere tutti. Questo primo numero è senza dubbio un ottimo starting point, ma a parte i personaggi più noti gli altri li ricordo a stento. Molti utilizzano uniformi militari simili e questo rende ancora più difficile distinguerli e tenerli a mente in base ad un tratto caratteristico, comunque spero (e ne sono anche abbastanza convinto) che proseguendo con la lettura questo problema si affievolirà sempre più sino a scomparire. Considerate che, sia i G.I Joe che i Cobra, al momento non si sono ancora palesati come organizzazione.

Ora andiamo a vedere i pregi, il primo di tutti è la tattica. Qui non si tratta di gente che si limita a spararsi addosso a caso, lo svolgimento di ogni singolo scontro è molto ben curato.
Poi ci sono i conflitti interni che già da ora rivestono un ruolo di primo piano, senza dimenticare che i personaggi principali hanno tutti una sorta di "sottotrama personale" davvero molto accattivante di cui non si vede l'ora di scoprire il seguito :ahsisi:

P.S.
Nell'immagine che ho postato sopra potete vedere James McCullen, noto anche come Lord Destro XXIV° alle prese con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Joshuagraem

Ma scusate questo volume contiene i numeri della serie che è finita vol 27 circa?
Perchè se è quella io il volume lo prendo al volo

Talon

Citazione di: Edward Kenway il 23 Marzo 2014, 07:26:59
Ma scusate questo volume contiene i numeri della serie che è finita vol 27 circa?
Perchè se è quella io il volume lo prendo al volo
A quanto ho capito dal discorso di Silver Surfer sì, questo dovrebbe contenere i primi capitoli di quella serie.

Joshuagraem

Citazione di: Colonnello Stars il 23 Marzo 2014, 07:39:03
Citazione di: Edward Kenway il 23 Marzo 2014, 07:26:59
Ma scusate questo volume contiene i numeri della serie che è finita vol 27 circa?
Perchè se è quella io il volume lo prendo al volo
A quanto ho capito dal discorso di Silver Surfer sì, questo dovrebbe contenere i primi capitoli di quella serie.
Ottimo perchè ho sempre voluto leggerla :up:

Silver Surfer

Esatto. Contiene la serie che poi si è conclusa con Cobra Civil War per poi poter ricominciare da capo.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.