News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Plot Holes - di S. G. Murphy

Aperto da Arkin Torsen, 09 Ottobre 2023, 18:22:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen



The Plot Holes
Autore: Sean Gordon Murphy
Editore italiano: Star Comics
128 pp. 14,90€
Brossurato (c'è anche il cartonato), a colori.

Una squadra di guerrieri provenienti dal mondo della fantasia, strappati agli universi di serie mai concluse e opere inedite, viaggia attraverso le pagine di altri albi a fumetti usando abilità uniche per salvare le trame e impedire che vengano distrutte.


Quello letterario è un mondo difficile, per gli autori. Tra la psicologia dei personaggi, la trama e i vari eventi della narrazione, è facile perdersi, e non riuscire a mettere su carta le proprie intenzioni di partenza. Fortunatamente, una squadra d'élite veglia su di loro... Coordinati dall'editor, il gruppo dei plot holes è composto da diversi personaggi di fantasia reclutati da vari generi letterari (horror, fantascienza, fantasy, manga...). Il loro compito è semplice: correggere il corso delle opere letterarie in difficoltà. Un'opera intrigante e appassionante firmata da uno dei più grandi autori di comics attualmente in circolazione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Letto, attratto principalmente dai disegni di Murphy che si confermano di mio gusto.
La storia è molto meta. Viaggia sempre in bilico sul baratro della cazzata, ma secondo me non ci cade dentro. C'è una squadra di personaggi di libri che viaggiano attraverso altri libri per fare editing, ossia cancellare anomalie, salvare le storie e consentirne la pubblicazione. Murphy prende degli archetipi e aggiunge qualche colpo di scena.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)