News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

From Hell - di Alan Moore e Eddie Campbell

Aperto da Corto Maltese, 24 Maggio 2010, 00:12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: Solomon il 24 Febbraio 2020, 21:18:59
Ci sono tante ipotesi sull'identità di Jack. Quella di Moore è una tra le molte, non prenderla per oro colato.
Soprattutto, non dimenticare che parliamo di un lavoro che ha altri obiettivi che non di gettare definitiva luce sul mistero: fra cui quello di intrattenere.
:quoto:

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ned Ellis il 24 Febbraio 2020, 21:31:40
Citazione di: Solomon il 24 Febbraio 2020, 21:18:59
Ci sono tante ipotesi sull'identità di Jack. Quella di Moore è una tra le molte, non prenderla per oro colato.
Soprattutto, non dimenticare che parliamo di un lavoro che ha altri obiettivi che non di gettare definitiva luce sul mistero: fra cui quello di intrattenere.


Ricordo ad esempio una storia di Martin Mistere, letta ormai quasi 20 anni, nella quale si faceva un lungo elenco dei potenziali assassini senza approfondire un nome rispetto ad un'altro

ganzissimo Martin Mistere..ricordo pure io quell'episodio ;)

Slask

Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto il n. 5 della Master Edition? È sparito da tutti i siti (neanche pochi giorni dopo l'uscita), e via mail Magic Press mi ha bellamente ignorato quando ho chiesto spiegazioni...

Slask

Sono riuscito ad avere una risposta da MP: il volume 5 esce a fine Settembre, per chi fosse interessato. Lo avevano rinviato per problemi tecnici non meglio specificati.

Così finalmente completo anche questa.
Ora bisogna capire quando Bao si darà una mossa con la Lega...   :omg:

Chocozell

Stavo pensando di recuperare quest'opera di Moore, ma ho visto che ci sono diverse edizioni, una in volumi e una in unico volume. Poi ce n'è un'altra chiamata Master Edition. Quali sono esattamente tra quella completa e la master? Ma sono complete? Tra l'altro, da qunato ho capito, quella in volumi dovrebbe essere stata completata da poco e già si trova una versione compendio?
Firma.png


Rain

La master a colori, divisa in capitoli è completa , mentre la master in volume unico è stata annunciata.
C'è il volume completo in B\N (mi pare anche quello restaurato) che è sicuramente meglio di quello a colori, nelle pagine indietro trovi alcuni esempi.  Parlo delle edizioni Magic press.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Chocozell

Ma l'originale è in b/n? La colorazione è venuta dopo? Perché nel caso la versione b/n è quella che voglio.
Grazie per le info. Sono indeciso se prenderla in inglese o MP, quindi grazie anche per questa info
Firma.png


Tankorr

Citazione di: Chocozell il 05 Gennaio 2021, 14:45:09
Ma l'originale è in b/n? La colorazione è venuta dopo? Perché nel caso la versione b/n è quella che voglio.
Grazie per le info. Sono indeciso se prenderla in inglese o MP, quindi grazie anche per questa info

Si, l'originale è in b/n, peraltro un b/n molto molto bello.

Il disegnatore originale si è occupato della ricolorazione in tempi molto recenti.

Anche io preferisco l'originale

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Chocozell

Ottimo, allora vedo quale prendere in b/n.

Grazie!
Firma.png


Mordecai Wayne

Sto leggendo quest'opera mastodontica. Qualcuno sa se è mai stata pubblicata la sezione "Addenda & Errata"?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Giugno 2021, 15:40:04
Sto leggendo quest'opera mastodontica. Qualcuno sa se è mai stata pubblicata la sezione "Addenda & Errata"?
E' un extra?

Mordecai Wayne

Citazione di: Penny-uno il 30 Giugno 2021, 23:19:22
Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Giugno 2021, 15:40:04
Sto leggendo quest'opera mastodontica. Qualcuno sa se è mai stata pubblicata la sezione "Addenda & Errata"?
E' un extra?
Un appendice extra che Moore ha indicato che voleva fare per corregge alcune errate informazioni. Era indicato tra gli appendici del primo volume della prima edizione Magic. Sono al terzo, ho dato una sfogliata veloce agli altri ma non ho visto nulla in tal senso. Mi chiedevo se per caso Moore aveva pubblicato questa nuova sezione nelle appendici e magari pubblicata nelle successive ristampe.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho ordinato la Deluxe della Master Edition della Top Shelf. Sono curioso di vedere le modifiche apportate da Campbell.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Finita di leggere quest'opera monumentale di Moore & Campbell, un vero viaggio all'inferno senza ritorno. È vero che la maggior parte dell'opera è basata sul libro di Kinght, che mi piacerebbe leggere, ma da quel che ho capito le aggiunte/derivazioni di Moore hanno reso la storia ancora più affascinante anche se mi pare di aver capito leggendo le note è che nemmeno lo stesso autore di creda molto in tutta questa faccenda dell'esoterismo.
A livello di lettura pensavo fosse più impegnativa ma, superato l'ostacolo del primo volume che è quello più ostico, si viene ben presto catturati in questo mondo di fine '800 grazie alla storia e ai suoi personaggi, il tutto reso ancora più coeso dalle bellissime ed esaurienti note in appendice dello stesso Moore.
Ora ho in ordinazione la Deluxe della Master Edition della Top Shelf così che in futuro posso garantirmi una nuova esperienza di lettura di questa storia. Sto anche valutando se prendere anche il Companion, aspetto da anni l'edizione italiana della Magic ma direi che a questo punto non uscirà mai.

Voto: 10
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Luglio 2021, 17:40:38
Finita di leggere quest'opera monumentale di Moore & Campbell, un vero viaggio all'inferno senza ritorno. È vero che la maggior parte dell'opera è basata sul libro di Kinght, che mi piacerebbe leggere, ma da quel che ho capito le aggiunte/derivazioni di Moore hanno reso la storia ancora più affascinante anche se mi pare di aver capito leggendo le note è che nemmeno lo stesso autore di creda molto in tutta questa faccenda dell'esoterismo.
A livello di lettura pensavo fosse più impegnativa ma, superato l'ostacolo del primo volume che è quello più ostico, si viene ben presto catturati in questo mondo di fine '800 grazie alla storia e ai suoi personaggi, il tutto reso ancora più coeso dalle bellissime ed esaurienti note in appendice dello stesso Moore.
Ora ho in ordinazione la Deluxe della Master Edition della Top Shelf così che in futuro posso garantirmi una nuova esperienza di lettura di questa storia. Sto anche valutando se prendere anche il Companion, aspetto da anni l'edizione italiana della Magic ma direi che a questo punto non uscirà mai.

Voto: 10
Com'è la versione a colori di Magic Press?