News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fire Power - di Samnee & Kirkman

Aperto da Azrael, 13 Dicembre 2019, 03:26:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#15
#1

Si comincia ufficialmente con la serie e la "freschezza" vista nel Prelude resta tale anche in questo primo numero. Per gran parte delle pagine l'azione viene lasciata da parte per dare spazio alla quotidianità del protagonista, alle prese con un pranzo di famiglia/amici, ma qualcosa non va..
Un ritorno dal passato crea già dubbi e inquietudine in Owen..molto toccante però "quella" vignetta con quell'abbraccio (visto anche il rapporto non proprio amichevole tra i due)

#2

Numero questa volta tutto all'insegna dell'azione e del divertimento. Si combatte in casa quindi i momenti umoristici sono d'obbligo, mi ha strappato qualche sorriso :lol:
Pochi dialoghi e per questo le pagine scorrono veloci ma il bello viene tenuto per il finale, con un altro ritorno dal passato del protagonista, decisamente apprezzato!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Logan_Legacy



FIRE POWER BY KIRKMAN & SAMNEE #5

WRITER: Robert Kirkman
ARTIST / COVER A: Chris Samnee, Matt Wilson

NOVEMBER 04 / 28 pages / FC/ T / $3.99

Owen and Kellie Johnson's weekly dinner date is ruined! The Dragon's Claw desires Owen's Fire Power, and they won't take no for an answer!
 


Logan_Legacy

Letto il #2: un numero ricco d'azione che scorre che è un piacere grazie agli ottimi disegni di Samnee. Verso la fine del numero poi abbiamo un bel cliffhanger con un ritorno inaspettato. Oggi è uscito il terzo numero in America spero mi arrivi presto che sono curioso su come va avanti.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Loki

Qua da noi deve ancora uscire, giusto? E immagino sempre per la Salda.

katzenberg

Sì, deve uscire.
Non c'è niente di ufficiale ma sicuramente sarà Saldapress... :ahsisi:

Arkin Torsen

È stato annunciato da Salda nell'Anteprima di  agosto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Ah, bene, mi ero distratto un attimo...

Logan_Legacy

Letto il #3: la serie continua a convincermi, i disegni di Samnee sempre eccezionali. La storia prosegue e Kirkman continua a mostrarci alcuni avvenimenti del passato di Owen aggiungendo sempre qualche tassello su cosa è successo dal Prelude al #1. Attendo con piacere il prossimo numero.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


navi70

dilemma.....meglio il prelude in lingua originale brossurato a 9.95 o cartonato saldpress a 19.90?

Arkin Torsen

Sicuramente il volume americani visto che costa molto meno.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

navi70

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Ottobre 2020, 17:38:45
Sicuramente il volume americani visto che costa molto meno.
il mio portafoglio è d'accordo con te :up:

Logan_Legacy

Per una volta propongo anche io il volume americano, troppo più conveniente, senza contare che l'inglese di questa serie è abbastanza facile, per ora c'è molta più azione che dialoghi.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


HCPunk

#3

Che lo voglia o no, per Owen è tempo di affrontare i fantasmi del passato..e qui la minaccia si fa molto più concreta. Se pensava di vivere una vita tranquilla si sbagliava.
Ancora tante sorprese!

#4

Bel numero!
Il confronto tra marito e moglie ci stava, anzi era doveroso. Un background così "pesante" per il pg e nessuno storce il naso..? Ok che il discorso è saltato fuori in "quel" determinato momento però prima o poi me lo sarei aspettato.
E poi come sempre le scene d'azione.. :clap:

Kirkman è imprevedibile (TWD insegna) quindi mi aspetto di tutto.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Finalmente ho letto il preludio. Beh, che bomba! Sicuramente è un prodotto molto derivativo: Kirkman pesca da Iron Fist, da "metti la cera togli la cera" et similia, da Dragon Ball, ecc. Ma il risultato è un volume coinvolgente, scorrevole, divertente. Io adoro questi contesti con arti marziali, allenamenti e una dimensione quasi surreale. Torno bambino, a quando guardavo la prima serie di Dragon Ball e leggevo e rileggevo il manga, viaggiando con la fantasia, procurandomi un bastone e correndo nel parco replicando le mosse dei miei personaggi preferiti.
Quanto figo è il maestro?!
La sequenza iniziale muta è fantastica... In generale, Samnee ha svolto un ottimo lavoro, anche se in qualche vignetta si limita ad abbozzare i personaggi. Ci sono alcune splash-page doppie davvero d'effetto.
Voto 9.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sheogorath

Che dire di questo fumetto? E' dai tempi di Invincible che non leggevo una storia bella ma che dia anche una sensazione di rilassamento durante la lettura. Sensazioni molto lontani dai sui cugini come The Walking Dead o Outcast. Francamente lo consiglio e gli do il massimo dei voti