News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fatale - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da Matches Malone, 12 Ottobre 2011, 20:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto il vol.4

Con questo arc secondo me il livello si alza rispetto i volumi precedenti.
Pazzesco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:o
Mi sa che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
clamoroso colpo di scena  :ahsisi:
Stasera mi leggo il e ultimo volume  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il Vol.5

Terribile la rivelazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sinceramente verso il finale mi aspettavo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel complesso anche se la combinazione Horror non è nelle mie corde è stata un opera bella, vorrei vedere di recuperare le altre (Criminal, incognito e Sleeper).
Come mai nessuno l'ha commentato? E' uscito un mesetto fa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nicohc

Io ce l'ho lì da leggere da quando è uscito e ancora non ho trovato il tempo per rileggermi tutti e cinque i volumi.

Frank Miller

Letto il #5.

Un degno finale per un'opera che complessivamente giudico molto positiva. Questo volume in particolare l'ho trovato forse il migliore; mi ha tenuto incollato fino all'ultima riga.
Del resto adoro Brubaker e in questo caso, anche spostandosi dal classico noir a zone più mistiche e sovrannaturali, è riuscito a dare nel segno.

La cosa più incredibile è che Brub riesce a farci provare più pena ed empatia per Jo e la sua maledizione che non per le sue vittime, Nic in particolare, che ha visto bruciarsi la propria esistenza a causa sua.

Aspetto adesso il nuovo progetto di Brub...Fade Out !!  :w00t:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

LoBoFyah

Citazione di: Azrael il 22 Maggio 2015, 00:00:23
Letto il Vol.5

Terribile la rivelazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sinceramente verso il finale mi aspettavo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel complesso anche se la combinazione Horror non è nelle mie corde è stata un opera bella, vorrei vedere di recuperare le altre (Criminal, incognito e Sleeper).
Come mai nessuno l'ha commentato? E' uscito un mesetto fa.

Recuperale al volo, soprattutto Sleeper

Frank

Appena letti tutt'e 5 i volumi. Brubaker e Phillips ormai hanno creato un mondo del fumetto tutto loro, complimenti. Avevo appena terminato criminal e sto cominciando the fade out. Tuttavia, se il loro genere è il noir e ci sguazzano benissimo, questo storia di fatale dopo il primo TP l'ho letta senza tanto entusiasmo. Un fumetto tutto incentrato sullo stesso personaggio, la femme fatale, dopo un po me l'ha fatta detestare.
Finale piacevole, giudizio complessivamente positivo, ma sono altre le cose loro che mi hanno lasciato con un pugno allo stomaco... Questa mi è scivolata via in una serata, piacevole, ma senza lasciare il segno

eddiekrueger

Ieri ho letto tutti i 5 volumi. Ho adorato questa serie, come tutte quelle dell'accoppiata Brubaker/Phillips.
Anche in questo caso, in cui c'è della sperimentazione con la componente horror che si aggiunge alla "solita" noir, il risultato è magistrale. Questi due sono nati per lavorare insieme. Lunga vita a loro.

Akhir

Per chi l'ha letta tutta, secondo voi merita il deluxe questa serie ?

Azrael

Citazione di: Akhir il 02 Agosto 2016, 22:25:28
Per chi l'ha letta tutta, secondo voi merita il deluxe questa serie ?

Secondo me no. I TP secondo me vanno più che bene.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Letto il volume 1 con fortissimo ritardo. Credo di averlo acquistato nel 2013 :look:
A fine lettura posso dire di essere completamente spiazzato. Conoscendo Brubaker e avendo amato moltissimo sia Criminal che Incognito credevo di imbattermi in qualcosa di simile. In realtà Fatale ricorda Criminal almeno in apparenza, ma è qualcosa di totalmente diverso. Horror?
Ho appena acquistato il volume 2 che leggerà nei prossimi giorni. Più  per curiosità per capire dove va a parare la serie che per vero interesse. Non posso dire di essere convintissimo al 100%
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Paolo Papa

Noir lovercraftiano :P

È vero è una serie spiazzante ma molto bella
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Ned Ellis

"Lovecraftiano" perché ci sono pozzi e tentacoli, mi pare giusto :hmm:

Sono fan di Brubaker e del suo stile noir, ma sono almeno 4-5 anni che non prendo in mano nulla e non ho seguito più molto le uscite recenti. Che altro posso prendermi dopo aver terminato Fatale?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

eddiekrueger


Paolo Papa

Citazione di: Ned Ellis il 20 Agosto 2018, 09:15:57
"Lovecraftiano" perché ci sono pozzi e tentacoli, mi pare giusto :hmm:



È un riferimento che si trova in molte recensioni.
Ma forse, forse, dovresti andare avanti con la lettura dei volumi
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Ned Ellis

Avanti ci vado. Attendo che il corriere suoni il campanello.
Nell'attesa mi sto rileggendo Criminal. E' la quarta volta che lo rileggo integralmente, ed è sempre bello come rileggerlo per la prima volta :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new