News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Empowered - di Adam Warren

Aperto da Sef-, 06 Luglio 2011, 21:28:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sef-





Testi e disegni: Adam Warren
Edizione americana: volumi brossurati, Dark Horse Comics
Editore ITA: Edizioni BD



Descritta dallo stesso Warren come una "sexy commedia di supereroi", Empowered ha iniziato a prendere forma nel 2004, quando alcune persone sulla 'Empowered Mailing List' hanno ricevuto una lunga serie di immagini JPEG. Empowered è cominciata come una serie di disegni su commissione su "damigelle in difficoltà"; casualmente queste illustrazioni hanno cominciato a trasformarsi in brevi storie, sviluppando la personalità di Empowered così come quella dei personaggi comprimari e dei supercattivi.


Trama e personaggi:
Empowered è la storia di Empowered (Elissa Megan Powers), una solitaria ed introspettiva ragazza che lavora come supereroe. È costantemente accusata dalla comunità di pressappochismo, compresi anche i suoi compagni del gruppo dei Superamici ("The SuperHomeys" nell'originale inglese). Empowered è una costante sorgente di imbarazzo, poiché il suo costume, che le fornisce la superforza e l'invulnerabilità, tende a strapparsi al tocco più gentile. Fortunatamente il vestito si rigenera col tempo, ma la sua fragilità (che lascia l'eroina quasi nuda per buona parte del tempo) le fa fallire quasi ogni missione, lasciandola ad aspettare l'intervento dei Superamici.

Nel momento in cui Empowered stava cadendo nell'ennesimo abbassamento di morale, trova l'amore in Duro ("Thugboy"). Come lacchè dei supercattivi (in quanto parte del gruppo degli Stupidi Tirapiedi) Duro ha un passato rimarchevole, ma al momento non nutre che affetto nei confronti di Empowered – nonostante le sue continue incertezze. Empowered trova conforto anche in Ninjette, una supercattiva che una volta la catturò per commissione di un gruppo di malvagi, ma questi non si presentarono a ritirare la merce; offesa per il trattamento riservatole, Ninjette liberò Empowered, finendo poi per andare entrambe a bere al bar.

Irrisione ed umiliazione sono casi comuni, poiché la maggioranza dei supercattivi e dei suoi compagni di team spendono una consistente parte del tempo a deriderla, nonostante abbia effettivamente sconfitto almeno due supercattivi (il Mastino Infernale, e prima di lui Big Iron). La sua principale aguzzina è Sorella Tenebra ("Sistah Spooky"), una supereroina che acquisì i suoi poteri quando un demone (da lei evocato per garantirsi eterna gioventù e bellezza) accidentalmente le fornì anche "un saaacco di poteri mistici". Ma la sua insicurezza, dovuta al timore di essere derisa dalle altre clienti del demone (le sue compagne di corso che vendettero la loro anima per essere delle bambole bionde ultra sexy), ha consolidato il suo preesistente odio delle bionde; scarica la sua frustrazione su Empowered, che realmente non lo merita.

Dopo avere imprigionato il Mastino Infernale (un essere extradimensionale in stile lovecraftiano) in una cintura risucchia-potere aliena, Empowered comincia a prendere confidenza coi suoi poteri da supereroina, aiutata anche da Ninjette che le organizza sedute di allenamento intensivo.




---------------------------------------------------------------------------


Non l'ha mai letto nessuno?  :unsure:

Compratelo, è assolutamente demenziale, folle, sexy... c'è di tutto e sfotte tutto. Ci sono tette ad ogni pagina (sempre giustificate  :ahsisi:) e trame totalmente non-sense ma sensate!  :lolle:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Sef-

Io sto leggendo il primo volume.
E' particolare. Gli episodi sono molto brevi, il  :meta: regna sovrano e la demenzialità gli fa degna compagnia.  :ahsisi:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nexus

L'ho sfogliato anni fa in fumetteria, e non sapevo se ridere o piangere: in entrambi i casi ho deciso di starne alla larga :sisi:
Previously known as Andrea.

Sef-

Io dopo il primo volume non so se continuerò.
O meglio, potrei proseguire con il ritmo di un volume all'anno  :lolle:

Preso a piccole dosi è divertente, alla lunga stufa di brutto  :ahsisi:

Bread v Pak

Ho letto i primi 4 in prestito. Mi è molto affine più di tante altre vaccate.
Fa parte del gruppo "storie leggere per rallegrare una giornata pesante".  :sisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Sef-

Citazione di: Bread Pak il 10 Luglio 2011, 20:32:48
Ho letto i primi 4 in prestito. Mi è molto affine più di tante altre vaccate.
Fa parte del gruppo "storie leggere per rallegrare una giornata pesante".  :sisi:

Quello sicuro, ha poche pretese ed è piuttosto divertente.
Comunque per ora sono 5 volumi, recupererò con calma, non ho fretta.  :ahsisi:

spidergiakimo

Io ho letto il primo volume e concordo con la definizione di "storie leggere per rallegrare una giornata pesante". Ma non penso che comprerò mai degli altri volumi. I disegni non sono male  :nono:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

angi89

é una lettura consigliatissima, da un punto di vista narrativo è pieno di riferimenti pop e riesce a stravolgere il tradizionale universo supereroistico. Andando avanti la storia diventa matura e tutti i personaggi acquisiscono nel bene o nel male tratti molto più profondi di quanto viene visto nel primo volume, e si riesce comunque a essere leggero e a tratti demenziale!