News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Elric - di Michael Moorcock

Aperto da Azrael, 03 Ottobre 2012, 12:23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tannhäuser

Citazione di: cioppet il 05 Giugno 2019, 16:09:01
Per chi cercava il romanzo:



Contiene la saga originale:
    Elric of Melniboné (1972), titolo italiano Elric di Melniboné;
    The Sailor on the Seas of Fate (1976), titolo italiano Sui mari del fato;
    The Weird of the White Wolf (1977), titolo italiano Il fato del lupo bianco;
    The Sleeping Sorceress (1971; dal 1972 come The Vanishing Tower; titolo italiano La torre che svaniva ripubblicato nel 1977)
    The Bane of the Black Sword (1977), titolo italiano La maledizione della spada nera;
    Stormbringer (1965; ripubblicato nel 1977), titolo italiano Tempestosa.

La traduzione è quella originale attentamente rivista.
Molto interessante...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


cioppet

Aggiornamento sul romanzo, sembra fatto veramente bene:


Professor Zoom


Solomon


mar-vell

Le illustrazioni interne sono una cosa interessante.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

eddiekrueger

#35


ELRIC DI MELNIBONE 3

Testi: Roy Thomas
Disegni: P. Craig Russell
17x26, B., 128 pp., col., 9,90€
COSMO FANTASY

Continua la raccolta delle vicende dell’iconico antieroe albino, Elric, e della sua spada, Tempestosa. Con le firme di alcuni fra i più grandi del mondo fumettistico, questa raccolta definitiva rappresenta un must per tutti gli appassionati di spade e magia, portando le storie epiche di Moorcock alla vita con immaginazione lussureggiante.

eddiekrueger



ELRIC DI MELNIBONE 4

Testi: Roy Thomas
Disegni: P. Craig Russell
17x26, B., 160 pp., col., 16,90€
COSMO FANTASY

Continua la raccolta delle vicende dell'iconico antieroe albino, Elric, e della sua spada, Tempestosa. Con le firme di alcuni fra i più grandi del mondo fumettistico, questa raccolta definitiva rappresenta un must per tutti gli appassionati di spade e magia, portando le storie epiche di Moorcock alla vita con immaginazione lussureggiante.

eddiekrueger



ELRIC DI MELNIBONE 5

Testi: Roy Thomas
Disegni: Jan Duursema
17x26, B., 176 pp., col., 18,90€
COSMO FANTASY

Continua la raccolta delle vicende dell'iconico antieroe albino, Elric, edella sua spada, Tempestosa. Con le firme di alcuni fra i più grandi delmondo fumettistico, questa raccolta definitiva rappresenta un must per tutti gli appassionati di spade e magia, portando le storie epiche di Moorcock alla vita con immaginazione lussureggiante.

pumui75

Questi fumetti vanno considerati un seguito del ciclo racconto nel libro oppure qualcosa di alternativo?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

mar-vell

Questi ultimi elencati sono gli adattamenti alle storie del libro.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Ricordo che c'era una band epic metal italiana (di piombino se ricordo bene) che cantava le gesta di Elric di melnibone. Si chiamavano i Domine, erano dei grandi appassionati di Moorcock

Nightmist

In teoria non si sono mai sciolti ufficialmente, ma sono anni che non pubblicano niente di nuovo.

Hugostrange70

Già peccato erano davvero molto bravi  :sisi: con un cantante fantastico come Morby e un grande chitarrista come Enrico paoli

Nightmist

In gioventù li ascoltavo spesso, era l'epoca d'oro del genere, spuntavano gruppi come funghi soprattutto in Italia. Incredibilmente però non ho mai letto i libri in questione, ho quell'edizione mondadori in whishlist da una vita, prima o poi forse colmerò la lacuna  :P

mar-vell

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Gennaio 2023, 10:04:29Ricordo che c'era una band epic metal italiana (di piombino se ricordo bene) che cantava le gesta di Elric di melnibone. Si chiamavano i Domine, erano dei grandi appassionati di Moorcock
Vero ho alcuni album e sono carini
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel