News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eclipse - di Zachary Kaplan

Aperto da Azrael, 24 Giugno 2016, 07:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Eclipse Vol.1: Luce Mortale
Panini Comics 100% HD


Autori: Zack Kaplan, Giovanni Timpano
17x26, C., 176 pp., col.|17€
Contiene: Eclipse #1/8
PANINI COMICS

n un futuro non troppo lontano il principale nemico dell'umanità sarà la luce del sole, letale per chiunque entri in contatto con essa. La comparsa di un assassino che se ne serve come arma per uccidere le sue vittime darà il via a un'indagine destinata a svelare segreti indicibili. Inizia così la serie di fantascienza dell'anno, un vero e proprio fenomeno editoriale negli USA, firmata dallo sceneggiatore televisivo Zack Kaplan e dal disegnatore italiano Giovanni Timpano.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Eclipse has all the feel of a Raymond Chandler novel. There's the grizzled detective, a damsel in distress, and an old-fashioned murder mystery. The twist is that it all takes place on an Earth ravaged by a devastating solar flare that wiped out billions and made the planet uninhabitable during the day. Sunlight is death, and newcomer Zack Kaplan uses this device to create a world full of metaphoric darkness. David Baxter is a compelling lead character, hollowed out by the disaster that broke the world and reluctant to be an active participant, not just in the murder investigation but society as a whole. Giovanni Timpano's art compliments the bleakness of the book's world well, and while there's a general yellow-ness to the color scheme, breaks from this trend come often enough to avoid monotony. There are familiar elements at play here, but it's still (so far) a compelling book. -Joe

Final Score:

8.0/10
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Eclipse #2 (Published by Top Cow Productions; Review by David Pepose; 'Rama Rating: 5 out of 10):

While writer Zack Kaplan and artist Giovanni Timpano delivered a rousing sci-fi world in their first installment of Eclipse, their sophomore effort leans a bit too heavily into the realm of police procedural, rather than fleshing out their evocative high concept further. Starting off with a look at the solar flare that killed millions of people, the horror doesn't quite connect, in part because colorist Chris Northrop doesn't really distinguish between the past and present-day scenes, resulting in a visual experience that's easy to trip over. Yet Kaplan does regain his footing after a shaky start, with the idea of a serial killer who can survive the sun's killer rays makes for a dangerous adversary, particularly with one scene involving a glass rooftop and some very easily shreddable protective suits. But this book's best hook - namely, how do you live in a world where daylight is lethal? - feels glossed over here, with bits like an underground suburbia or the outside infrastructure not quite getting the narrative or visual spotlight they might deserve. Sophomore outings can always be tough, but I think there's still plenty of angles Eclipse can take to recover its shining promise.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#4


Eclipse Vol.1: Luce Mortale
Panini Comics 100% HD


Autori: Zack Kaplan, Giovanni Timpano
17x26, C., 176 pp., col.|17€
Contiene: Eclipse #1/8
PANINI COMICS

n un futuro non troppo lontano il principale nemico dell'umanità sarà la luce del sole, letale per chiunque entri in contatto con essa. La comparsa di un assassino che se ne serve come arma per uccidere le sue vittime darà il via a un'indagine destinata a svelare segreti indicibili. Inizia così la serie di fantascienza dell'anno, un vero e proprio fenomeno editoriale negli USA, firmata dallo sceneggiatore televisivo Zack Kaplan e dal disegnatore italiano Giovanni Timpano.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Sfogliato in fumetteria. Sembra mica male ma attendo commenti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


DrHouse92

Dean vive la sua vita un quarto di commento alla volta (semi cit.) :lolle:



Mordecai Wayne

Letto questo primo volume, serie che ho provato alla cieca sperando in un nuovo Postal.
Purtroppo non è stata una lettura altrettanto folgorante ma nel complesso non mi è dispiaciuta, anzi nel finale la mia curiosità è andata in crescendo ma ho scoperto con dispiacere che dopo il #8 in USA non sono usciti altri numeri. Perciò chissà quando si potrà leggerne il seguito.
Comunque la storia inizia come la più classica della tematica post apocalittica. Questa volta ad essere letale per la popolazione terrestre rimasta sulla Terra è il Sole che per motivi misteriosi ha reso il pianeta inabitabile. Infatti chiunque si esponga alla sua luce viene carbonizzato all'istante, cosa che ha costretto gli abitanti di NY a vivere sotto terra di giorno e ad uscire all'esterno solo di notte.
Da qui in avanti inizia una storia debitrice di TWD dove si assistono a lotte di potere, intrighi e inganni conditi da un mistero inspiegabile che diventerà il motore trainante di tutta la vicenda ad iniziare dal protagonista un ex pompiere che lavora per la squadra di astronauti che si occupano della manutenzione giornaliera esterna.
Il fumetto è scritto abbastanza bene e ben disegnato, anche se con risultati un po' alterni, ma non porta, almeno un questo primo numero, veramente nulla di nuovo al genere.
Se vi piace il genere post apocalittico è senz'altro una lettura consigliata.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


MadMack


Logan_Legacy

Si

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Peccato perché il primo volume mi aveva acchiappato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

In patria è uscito il 4 tp. La serie è conclusa o prosegue ?

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne

Purtroppo credo che dobbiamo mettere una pietra sopra per questa serie in italiano.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Luglio 2019, 12:42:16
Purtroppo credo che dobbiamo mettere una pietra sopra per questa serie in italiano.
Si quello senza dubbio, ma in patria si è conclusa ? Non riesco a trovare informazioni in merito perché la vorrei recuperare in lingua se è finita

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk