News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dreadstar - di Jim Starlin

Aperto da Selina Kyle, 25 Marzo 2010, 17:20:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: eddiekrueger il 19 Aprile 2019, 20:04:22
DREADSTAR COLLECTION VOL.3 - MINDTRAP



Testi e disegni: Jim Starlin
Edizione italiana: brossurato, Editoriale Cosmo, 17x26, 192 pagine, Colore, € 22,90
Edizione originale: Dreadstar


Altri sei episodi che compongono il primo arco narrativo di Dreadstar, l'ultimo sopravvissuto della nostra galassia distrutta, e della sua ciurma. Reclutato dallo stregone Syzygy Darklock, il protagonista si vedrà coinvolto in una guerra pluricentenaria fra la Monarchia corrotta e i fanatici della Strumentalizzazione. In questo numero presentiamo i primi numeri della leggendaria saga di Jim Starlin pubblicati dalla Marvel negli anni Ottanta!
Bello anche questo terzo volume dove si conclude la guerra centenaria tra la Monarchia e la Strumentazione.
Viene anche svelata l'identità segreta che si cela dietro al gran visir Z, e sarà parecchio sorprendente visto che è legata al passato di Vanth quando lottava in un'altra galassia e in un altro tempo contro i malvagi Zygotiani. Tra l'altro un episodio di questo volume è proprio dedicato ad un brillante riassunto delle prime avventure di Dreadstar.
Oltre alle origini di Z vengono anche rivelate quelle del sommo Papa della Strumentazione che, nemmeno molto sorprendentemente, sono praticamente simili a quelle di Thanos.
Divertente anche l'omaggio a Star Wars quando i compagni di Dreadstar giungono su Calonior per curare Oedi e scelgono di camuffarsi da Han Solo, Chewbecca, Leila e Luke Skywalker.
Anche Tuetun, che incontreranno sempre su Calonior, è una divertente parodia di Hulk.
A conclusione di questo volume rimangono ancora molte questioni in sospeso circa i piani del Papa per conquistare i poteri delle 12 divinità, del misterioso utilizzo della comune sostanza Catorlite e del ruolo che giocherà in questa vicenda Maxilon, presentato nello scorso volume come un messia ma che qui è stato messo da parte in virtù degli avvenimenti che hanno portato alla fine del conflitto galattico.
Una space opera davvero avvincente che merita di essere riscoperta a distanza di anni è infatti ancora valida ed una buona alternativa alle storie di casa Marvel, sempre dello stesso Starlin.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Ho letto anche io i 3 volumi, il giudizio è positivismo nonostante i disegni del 2 e 3 non raggiungono le vette del 1.

Se è divertente l'omaggio di Dreadstar a star wars che dire dell'omaggio che star wars ha fatto a Dreadstar decine di anni dopo? Cacchio kylo Ren è identico a Z!  :lol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Adesso che mi ci fai pensare è vero!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Editoriale CosmoDREADSTAR: A CHE PUNTO SIAMO?
Cari amici, è venuto il momento di fare un po' di chiarezza sulla lavorazione dei nuovi volumi del DREADSTAR di Jim Starlin. I contratti sono firmati, le fatture sono arrivate e allora perché i libri sono in ritardo? Semplice: purtroppo ci sono delle lungaggini inaspettate nell'invio dei materiali digitali (restaurati da poco per una campagna su Kickstarter). E senza questi materiali ci è impossibile procedere alla lavorazione. Malgrado le nostre proteste a oggi la risposta degli americani è stata una sola: "ci vuole pazienza". E' quello che chiediamo anche a voi. Preveniamo l'inevitabile domanda: ma la serie rimarrà interrotta? Per quanto riguarda noi e i contratti che abbiamo firmato la risposta è "no". Promettiamo aggiornamenti. Grazie a tutti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!