News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Descender - di Jeff Lemire & Dustin NGuyen

Aperto da Azrael, 16 Dicembre 2014, 17:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dean McCoppin

Anticipo la risposta standard, ovvero entrambi :asd:
Io li seguo e devo dire che sono entrambi di mio gusto, mi piacciono molto, anche se per ora di Black Hammer ho letto solo il primo volume. Direi che dipende dai tuoi gusti, se preferisci fantascienza, misteri e disegni fantastici (almeno per me) direi Descender, se sei più interessato alla figura del supereroe come tipo letterario ed alla tematica di famiglia disfunzionale (oltre ai misteri), vai di di Black Hammer.
Ciò detto ripeto, entrambi meritevoli di una chance, se puoi permetterteli :hug:
Per Aspera Ad Astra


DrHouse92

Citazione di: Hush il 29 Settembre 2017, 14:36:45
Ragazzi, consigliate più questo fumetto o black hammer? Sono indeciso :(
Vedendo i tuoi gusti nella sezione "Consiglio per gli acquisti", Black Hammer.



Hush

Grazie a tutti e due :) allora provo con Black Hammer, più che altro per risparmiare  :asd: Poi non escludo che in futuro potrei recuperare anche Descender, dato che Lemire è uno dei miei scrittori preferiti.

Solomon

Citazione di: Dean McCoppin il 29 Settembre 2017, 14:46:24
Anticipo la risposta standard, ovvero entrambi :asd:
Io li seguo e devo dire che sono entrambi di mio gusto, mi piacciono molto, anche se per ora di Black Hammer ho letto solo il primo volume. Direi che dipende dai tuoi gusti, se preferisci fantascienza, misteri e disegni fantastici (almeno per me) direi Descender, se sei più interessato alla figura del supereroe come tipo letterario ed alla tematica di famiglia disfunzionale (oltre ai misteri), vai di di Black Hammer.
Ciò detto ripeto, entrambi meritevoli di una chance, se puoi permetterteli :hug:
La risposta dei sadici :lolle:

Silver Surfer

In effetti molto dipende dai gusti, ma personalmente ho gradito molto di più il primo volume di Descender che quello di Black Hammer principalmente perché mi ha coinvolto di più come trama e ritmo. Black Hammer l'ho trovato molto più lento e introduttivo, mentre Descender ti trascina subito nell'azione con colpi di scena a ripetizione. I suoi personaggi li ho trovati più profondi, mentre quelli di Black Hammer sono giocoforza quasi delle copie di altri. Infatti di Descender ho subito ordinato i restanti tre volumi, Black Hammer devo vedere quando sarà il momento se vorrò proseguirlo.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Hermit

Letto il tp #4
Come ogni volta descender non delude mai, soprattutto perchè trovo tutto molto dosato in questa serie, dove non c'è voglia di esagerare, ma solo di raccontare il tutto prendendo il tempo che serve. Un finale così drammatico non può che uccidermi, soprattutto perchè il prossimo tp racchiuderà "rise of the robots". Non vedo l'ora

Daredevil

Letto il quarto volume. Non male, l'accelerata alla trama finalmente c'è stata. Alcune cose non mi convincono ancora al 100%, ma nel complesso l'affresco mi sta soddisfacendo. Hype per il prossimo arco narrativo, Rise of the Robots :ahsisi:

Cosmonauta

Letto il volume #4

Sempre un bellissimo fumetto, ogni volume non scazza mai, ma poco alla volta porta avanti la storia coi giusti tempi, dando il giusto spazio a tutte le situazioni che poi verranno ad unirsi, ed ogni personaggio ha un suo perchè.

Il finale è di quelli che mettono un hype assurdo per il proseguo, peccato che come capita sempre con questi volumi, ci sarà d'aspettare molto.

The Will

Molto bello il quarto volume! Dopo un terzo volume che approfondiva il passato dei personaggi principali, questo dà una bella accelerata alla trama. Storia sempre intrigante, personaggi vivi e disegni splendidi e particolari. Non vedo l'ora esca il quinto volume

Mordecai Wayne



DESCENDER VOL.5: La rivolta dei robot

di Jeff Lemire e Dustin Nguyen
17x26, C, 124 pp, col.
€ 17,00

Arrivati a questo quinto atto della saga di fantascienza robotica da loro creata, gli autori Jeff Lemire e Dustin Nguyen rivelano che questo è il penultimo atto della storia. Il cast della saga sta convergendo verso il palcoscenico del finale, e il segreto della natura di TIM-21, la cui matrice di codice macchina è così simile a quella dei Mietitori che hanno decimato i pianeti membri del Consiglio sta per essere svelato. Gli acquerelli, poetici ed evocativi, di Dustin Nguyen rendono assolutamente unica la storia creata dal genio di Jeff Lemire, e il crescendo di questo volume è assolutamente irresistibile: se lo leggerete siamo certi che tornerete per il finale.

Uscita ufficiale il 14 giugno, ma sullo Shop BAO è già disponibile da qualche giorno
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

mi inizio a preoccupare quando leggo che deve uscire un nuovo volume di una serie che seguo e penso: "di già? altri 17 euro? che palle"

:lol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Logan_Legacy

Bene così posso farmi una bella rilettura in attesa del volume finale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy

Hanno annunciato il 6 TPB americano per settembre quindi speriamo entro fine anno di vederlo da noi. Solo che nelle solicit dice

CitazioneThe DESCENDER saga comes to a startling climax and sets the stage for the next mind-bending adventure.

che stiano preparando una sorta di sequel? Eppure Nguyen aveva confermato, così come le solicit dell'ultimo numero USA, che Descender fosse ufficialmente arrivato alla sua conclusione. Stiamo a vedere, sono molto curioso.
 


Arkin Torsen

In una intervista Lemire diceva di avere in mente un fumetto ambientato nello stesso universo narrativo di Descender. Una operazione simile agli spin-off di Black hammer diciamo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Logan_Legacy

Ah non lo sapevo però ottima info.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk