News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Demon - di Jason Shiga

Aperto da Solomon, 18 Ottobre 2018, 21:34:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon



DEMON

Testi e disegni di Jason Shiga
Brossurato, 16,8x21,5 cm, col., Coconino Press
Volume 1: 176 pp., 15,00 €
Volume 2: 224 pp., 16,00 €
Volume 3: 208 pp., 16,00 €
Volume 4: 191 pp., 16,00 €

Un cappio al collo, una rasoiata sul polso e persino una pallottola in testa producono invariabilmente lo stesso risultato: un risveglio nella sua squallida stanza al Motel Sunbeam, miracolosamente illeso. Jimmy Yee tenta il suicidio, ma non riesce a morire. È diventato pazzo? Oppure è davvero morto e si trova all’inferno? Per ragioni che non comprende Jimmy si trova a essere l’uomo più pericoloso al mondo. Usando esclusivamente le sue conoscenze matematiche e la sua assoluta mancanza di scrupoli, Jimmy deve spingersi oltre i suoi limiti mentali per non farsi acciuffare dalla squadra di agenti speciali dell’Intelligence che ha come unico obiettivo quello di catturarlo vivo…
Dalla mente brillante e profana di Jason Shiga, arriva un’opera straordinaria: un’avventura misteriosa in quattro volumi sullo scompiglio che un uomo indistruttibile può scatenare e sulla lunga scia di cadaveri che è in grado di lasciarsi dietro. Americano di origine giapponese, l’autore costruisce una trama avvincente e complessa come una serie tv: disegni con echi di Chris Ware e Tezuka al servizio di un congegno narrativo perfetto, senza pause, che non consente al lettore di staccare gli occhi dalla pagina.

“Pazzo + Genio = Shiga”. --- Scott McCloud, autore di Understanding Comics

“Demon è geniale: segue una logica imprevedibile ma a suo modo coerente, una sfida enigmistica per il lettore e soprattutto un ottovolante narrativo tra pulp e soprannaturale”. --- Andrea Fornasiero, Film Tv

“Le storie di Shiga sono puzzle, indovinelli, meccanismi a orologeria”. --- Slowcomix

“Demon è uno dei migliori fumetti usciti negli ultimi anni: sorprendente, unico e incredibilmente ben fatto”. --- Brian Michael Bendis

Solomon

Ma che è stammerda? :blink: Ma come fa a piacere? :blink: :blink: Cioè

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



















Bello da morire. Anzi, da suicidarsi. Con un "coltello di sborra solidificata" [citazione vera!]

Paolo Papa

Ho letto i primi tre, è una vera bomba, ogni volume è meglio del precedente. Tra le migliori serie degli ultimi tempi
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Solomon

Dici che non sto bene :mmm: se ho letto tutti i primi tre volumi in un giorno solo? :lol:
Lo scontro fra il protagonista e tu-sai-chi nel terzo è fighissimo :w00t: Mi ha ricordato, per lunghezza e inventiva, i mitici duelli fra Peter Griffin e il pollo :lolle:

Segnalo che il quarto comunque è uscito ieri! :ahsisi:

Paolo Papa

#4
Citazione di: Solomon il 19 Ottobre 2018, 09:31:55

Lo scontro fra il protagonista e tu-sai-chi nel terzo è fighissimo :w00t: Mi ha ricordato, per lunghezza e inventiva, i mitici duelli fra Peter Griffin e il pollo :lolle:


incredibile, ho pensato anche io a griffin e il pollo!!  :o
secondo me, è uno dei più bei duelli mai visti!

ma tutto il fumetto è un superarsi tra situazioni sempre più incredibili che uno mai si sarebbe immaginato.
l'autore è magistrale nello sviscerare fino all'impossibile l'idea che ha avuto, senza mai un calo ma anzi, alzando sempre di più l'asticella.

Non sei pazzo perché ogni volume finisce lasciandoti la voglia di proseguire ed anche il finale del terzo volume è fantastico!

non vedo l'ora di leggere l'ultimo volume ma, se come dici è uscito uscito ieri, mi tocca aspettare ancora un po' perché i tempi della fumetteria  non sono così immediati.



vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Mai visto in fumetteria o libreria.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Ottobre 2018, 11:09:37
Mai visto in fumetteria o libreria.

è strano, perché è coconino (anche se non si presenta come un normale coconino)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Solomon

Qui a Torino le librerie sono state letteralmente invase, alla Feltrinelli di Piazza CLN ci stanno cinque copie del solo quarto volume :blink:

Solomon

Citazione di: Paolo Papa il 19 Ottobre 2018, 11:19:48(anche se non si presenta come un normale coconino)
Eh, la direzione Ratigher ultimamente sta sperimentando parecchio con i formati.

nickorso90

Deve arrivarmi il primo volume a breve  :ahsisi:

Solomon

Citazione di: Paolo Papa il 19 Ottobre 2018, 11:01:31
incredibile, ho pensato anche io a griffin e il pollo!!  :o
secondo me, è uno dei più bei duelli mai visti!

ma tutto il fumetto è un superarsi tra situazioni sempre più incredibili che uno mai si sarebbe immaginato.
l'autore è magistrale nello sviscerare fino all'impossibile l'idea che ha avuto, senza mai un calo ma anzi, alzando sempre di più l'asticella.
Penso che l'ispirazione sia palese, sembra proprio di rivederseli su carta :sisi:

Assurdo anche il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Webster

#11
Ellamadonna, così bello?
I disegni non mi piacevano per niente, e la trama mi pareva banale, ma se dite che merita...
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Solomon

Dico solo che se l'autore lo avesse disegnato in maniera realistica sarebbe stato ributtante, pochi avrebbero avuto il coraggio di leggere una tale orgia di sanguemmerda :lolle:

Non sono delle tavole bellissime, ma di sicuro sono funzionali. E Shiga compensa ampiamente le sue carenze disegnative con una fantasia sfrenata (vedere la 'piantina' con la quale spiega la situazione all'inizio del primo volume :lol:).

Non mi meraviglia il paragone che la Coconino, nella solicit, fa con Ware, da questo punto di vista.

Webster

No beh, non lo avrei preteso per forza realistico, parlavo proprio del suo modo di disegnare.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Paolo Papa

Citazione di: Webster il 19 Ottobre 2018, 12:04:14
Ellamadonna, così bello?
I disegni non mi piacevano per niente, e la trama mi pareva banale, ma se dite che merita...

trama banale???

non ne hai idea, davvero, non ne hai idea
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/