News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Adventureman - di M. Fraction

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2020, 02:44:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Paolo Papa il 15 Luglio 2021, 10:28:21
l'ho letto, molto carino.
l'operazione di partenza richiama Promethea, lo sviluppo Tom Strong.

fraction è al solito bravo a caratterizzare anche i personaggi più secondari e la protagonista (il fumetto si dovrebbe chiamare adventurewoman  :lol: ) è bella carismatica.

molto divertente, speriamo in altri volumi
Letto anche io. Bella serie avventurosa in salsa Pulp che adoro sempre a prescindere.
Bisogna dire che però Fraction è un po' paraculo. Negli editoriali tanti bla bla per darsi un tono perché le protagoniste sono tutte femminili, quasi come fosse una rivalsa verso il gentil sesso spesso trascurato a ruoli marginali nel genere Pulp, quando sappiamo benissimo che i fumetti dei coniugi Dodson vendono sempre benissimo quando disegnano le loro belle donnine in abiti più o meno succinti (e qui non ne mancano di certo).
Comunque la serie mi ha intrippato e spero di leggerne presto il proseguimento di queste avventure.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



ADVENTUREMAN vol. 2 - Una Favola a New York

di Matt Fraction, Terry e Rachel Dodson
Cartonato, cm 18x27,5, pp 168, Col., Saldapress
€ 24,90

Oggi quasi nessuno ricorda più chi fosse l'eroe pulp Adventureman... almeno fino a quando il giovane Tommy e sua madre Claire Connell, grazie alla loro passione per quel personaggio del passato, ne riaccendono misteriosamente la scintilla narrativa. E, così, all'improvviso, avviene l'incredibile: la mamma di Tommy subisce una metamorfosi che la porta a crescere di statura e a sviluppare una forza e un'agilità decisamente sovrumane! Ma questo per Claire significa anche ricevere l'eredità di Adventureman e dover affrontare i suoi nemici, passati e presenti.

Una favola a New York è il secondo volume di Adventureman, la nuova avventura scritta da Matt Fraction e disegnata da Terry e Rachel Dodson, che trasporta il lettore in un mondo narrativo incentrato sul potere delle storie e sulla forza dell'immaginazione.

CONTIENE: Adventureman #5-9
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Molto ben riuscito anche questo secondo volume ambientato durante il periodo natalizio in una New York imbiancata dalla neve. Il fatto che gli avversari di turno siano sei fantasmi rende la storia molto vicina al classico racconto di Dickens.
Viene introdotto anche un nuovo personaggio, Crossdraw, un pistolero nero a cavallo che ha un buon potenziale.
Nella corposa sezione degli extra Fraction da anche delle indicazioni sulle storie future e come intende suddividere la serie. Devo dire che mi ha lasciato più di una curiosità sul futuro di questa serie estremamente pulp.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

#18
Ottimo il secondo volume.
Dopo aver preso familiarità con i personaggi e il mondo di adventureman con il primo volume, questo secondo scivola via una bellezza e le cose si fanno sempre più interessanti.

Scrittura spumeggiante e disegni che mi sembrano più belli ad ogni nuova pagina.

Da notare la furbata che si è inventata fraction, con questa serie: praticamente l'arco narrativo non inizia e finisce nello stesso volume (come accade di solido) ma inizia in un volume e finisce nel volume successivo.

Il primo arc infatti si chiude nel primo episodio del secondo volume, e dopo inizia il secondo arc che però non si chiude qua ma si chiuderà nel terzo.
Proprio una gran furbata matt :lol:

P. S.
Si deve dire che il volume costa un botto ma è davvero bello, più grande del normale con le immagini e le scritte in copertina in rilievo

Però costa un botto

Anche se è bello

Ma costa un botto

Pero è un botto

Ma costa un bello
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/