News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Deadly Class - di Rick Remender

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2014, 23:28:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Nightmist il 22 Marzo 2019, 19:10:20
Citazione di: katzenberg il 22 Marzo 2019, 18:04:40
Se in un altra sua opera Remender ci parla ossessivamente di speranza qui è quella stessa speranza che per quanto cerchi in ogni modo di lottare e venire a galla viene puntualmente  soffocata fino a trasformarsi in disperazione.

La maggior parte dei monologhi di marcus, sono presi pari pari da un diario che Remender scriveva da adolescente quando soffriva di depressione, ecco spiegato il motivo.
Non ero a conoscenza di questa cosa, grazie dell'informazione! :)
Probabilmente invece Low con il suo ripetere messaggi positivi da manuale quasi come un mantra fa riferimento al periodo ed al modo in cui ha superato questa fase depressiva...

GuiltySte

Citazione di: katzenberg il 22 Marzo 2019, 22:33:51

Non ero a conoscenza di questa cosa, grazie dell'informazione! :)
Probabilmente invece Low con il suo ripetere messaggi positivi da manuale quasi come un mantra fa riferimento al periodo ed al modo in cui ha superato questa fase depressiva...
Nell'incipit del primo volume dice chiaramente che è ispirato alla sua terapia antidepressiva

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

katzenberg

Citazione di: GuiltySte il 22 Marzo 2019, 22:34:42
Citazione di: katzenberg il 22 Marzo 2019, 22:33:51

Non ero a conoscenza di questa cosa, grazie dell'informazione! :)
Probabilmente invece Low con il suo ripetere messaggi positivi da manuale quasi come un mantra fa riferimento al periodo ed al modo in cui ha superato questa fase depressiva...
Nell'incipit del primo volume dice chiaramente che è ispirato alla sua terapia antidepressiva

Non lo ricordavo... :huh:
O almeno,  lo ricordavo ma credevo fosse una mia deduzione  :lol:

Rain

Citazione di: katzenberg il 22 Marzo 2019, 18:59:03
Citazione di: Ryo Narushima il 22 Marzo 2019, 18:48:43
Tanta roba quel passaggio, è il migliore del volume, uomini che non sono altro che il prodotto surrogato di un mondo che ha già deciso per loro. La normalità? Anch'essa prefabbricata da chi sta più in alto.

È incredibile sembra questa serie sembra tutto uno scassarsi di mazzate e strafarsi di tutte le droghe possibili, poi, quando meno te lo aspetti esplodono questi lampi di lucidità.
Altro momento che adoro sono le moltissime conversazioni, soprattutto a due.
Creano dei momenti di quiete introspettiva, quasi da psicanalisi, quando due minuti prima eri nel mezzo della baraonda...fantastico :wub:

:quoto:

Ho appena finito il "supersonico" volume 7 e non posso che concordare con i vostri commenti.
Serie che più che un fumetto è un rasoio affilatissimo...ormai aspetto ogni numero con maggior hype.
Che atmosfere che creano Craig e Boyd  :o  :rolleyes:

spassoso quando parla di Miller  :ahsisi:

ma solo 4 numeri  :dowson:   :lolle:

voto 8

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nightmist

Citazione di: katzenberg il 22 Marzo 2019, 22:33:51
Non ero a conoscenza di questa cosa, grazie dell'informazione! :)
Probabilmente invece Low con il suo ripetere messaggi positivi da manuale quasi come un mantra fa riferimento al periodo ed al modo in cui ha superato questa fase depressiva...

A dirla tutta Low e il suo messaggio si ispirano alla moglie, che è una persona dall'ottimismo incrollabile. In molte interviste Remender ha detto che scrivere Low gli viene abbastanza difficile, visto che lui stesso non riesce ad essere così positivo. Tra l'altro la moglie è affetta da una malattia genetica molto rara e non se la passa proprio benissimo, forse proprio per questo ha sviluppato questa sorta di atteggiamento per controbattere la situazione.

The Will

Una bomba anche il settimo volume, peccato sia composto da soli quattro numeri. Deadly Class è una di quelle serie che avrei preferito scoprire una volta terminata per divorarmela in un solo colpo. Rimane una delle mie serie preferite della image assieme a Black Science (Remender again) e poche altre. Peccato per le uscite spesso cosi distanti (stesso destino di altre serie image che adoro tipo Southern Bastards o Lazarus).

Killer Aristotele

Si sa già quanto durerà la serie?

katzenberg

Citazione di: Killer Aristotele il 28 Marzo 2019, 18:39:53
Si sa già quanto durerà la serie?

No.
Se continua così speriamo il più possibile... :rolleyes:

Azrael


DEADLY CLASS 8: 1988 Mai Tornare Indietro
PANINI COMICS 100% HD


Autori: Rick Remender (S), Wes Craig (D)
17x26, C., 136 pp., col.|17€
Contiene: Deadly Class #36-39, FCBD 2019 Deadly Class Killer Set (One-Shot)
PANINI COMICS

Gli studenti tornano alla Scuola Kings Dominion delle Arti Letali e scoprono che in loro assenza le cose sono cambiate. Le trame del Preside Lin, finalmente, si svelano. Sono scoperti alcuni dei misteri meglio custoditi e si preparano nuovi tradimenti mentre la fine della scuola si avvicina... in maniera letale!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Se c'è una serie che non mi stanca mai è Deadly Class  :wub:
Anche questo volume (ma non lo ha letto ancora nessuno?) è dinamite pura.

Remender parte con un numero "all mind" e delirante che scombinerà nuovamente la vita di Marcus, il resto esplora il nuovo status.. più le cose cambiano... :asd:

Disegni e colori sempre strabilianti, davvero non ho più parole per dire quanto sono bravi questi artisti  :wub:

voto 9

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

Sto aspettando di avere il giusto mood per godermelo, probabilmente questa settimana lo leggerò.

Il tuo commento mi carica, Deadly Class certamente la mia serie preferita!

Ryo Narushima

Citazione di: Rain il 02 Febbraio 2020, 09:01:55
Anche questo volume (ma non lo ha letto ancora nessuno?) è dinamite pura.

''Volevo solo qualcuno con cui sedermi e odiare il mondo.''

Impossibile non amare questo concentrato di cinismo disilluso :wub:
''Perché così ho scelto''


Drake Ramoray

anche a me sto continuando ad apprezzare assai questa serie  :sisi:

Nightmist

La lettura così dilatata a me ha finito per rovinare un po' l'esperienza, peccato perchè era puntuale come un orologio nelle uscite, ma da un bel po' ormai ha lo stesso trend delle altre serie image.

Hush

Io sto aspettando che si concluda per leggerla senza intervalli, prendendo i volumi mano a mano che escono