News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Day Men - di Gagnon, Nelson e Stelfreeze

Aperto da Azrael, 14 Ottobre 2015, 17:57:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DAY MEN VOLUME 1 [DI 2]

di Gagnon, Nelson e Stelfreeze
16x24, B, 144 pp, col.
€ 14,00

Chi si occupa degli affari dei vampiri, di giorno? I diurni, i Day Men. Al soldo delle cinquanta famiglie di vampiri esistenti al mondo, fanno il lavoro sporco, e non hanno un'aspettativa di vita particolarmente lunga. Questa serie in due volumi racconta la storia di David Reid, il diurno della famiglia Virgo, e di come si venga a trovare impelagato in una tratta di zanne di vampiro che minaccia di sconvolgere l'equilibrio tra le fazioni del popolo della notte. Ai disegni, uno strepitoso Brian Stelfreeze, uno dei membri fondatori dello storico Gaijin Studio di Atlanta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Questo mi ispira

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


DrHouse92




Lex

Tra l'altro per due volumi si può fare.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


DrHouse92

Citazione di: Lex il 16 Ottobre 2015, 12:31:43
Tra l'altro per due volumi si può fare.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger
Infatti, tra l'altro anche i disegni mi piacciono molto :sisi:



KetKiller

Quindi? Non l'ha più preso nessuno?
L'ho visto oggi in fume e mi ispirava, ma non sapendo che fosse in 2 volumi non l'ho preso per cercare opinioni qui......a saperlo lo pigliavo direttamente. :ahsisi:

DrHouse92



DAY MEN VOLUME 2 [DI 2]

di Gagnon, Nelson e Stelfreeze
16x24, B, 112 pp, col.
€ 14,00

David Reid, il diurno di una delle più potenti famiglie di vampiri al mondo, sta cercando disperatamente di non dover ricorrere a un antico duello rituale all'ultimo sangue contro il proprio omologo di una famiglia rivale per risolvere un conflitto tra vampiri che si odiano da secoli. Forse dietro all'ormai insanabile dissidio c'è una trama più grande e complessa di quanto anche lui abbia finora sospettato.
Creato da Matt Gagnon, sceneggiato con maestria da Michael Alan Nelson e illustrato da par suo da Brian Stelfreeze, uno degli storici membri del Gaijin Studio di Atlanta, Day Men si conclude con questo secondo volume, per gettare uno sguardo inedito e intrigante sulla figura dei vampiri, che evidentemente ha ancora molto da dare in termini di potenziale narrativo. Un piccolo gioiello.




Apollo


eddiekrueger

Una lettura molto piacevole. Qualcosa di finalmente originale sul tema dei vampiri, ormai abusato ed edulcorato in ogni salsa.
Si tratta di una guerra tra famiglie in cui il ruolo del diurno, l'elemento umano, ha una notevole importanza; ma qualcos'altro entra in gioco, dando al fumetto una buona tinta noir.
Una sorta di Bite Club scritto meglio... con qualche somiglianza al Lazarus di Rucka.

Apollo


Heimdall

Trovandola a buon prezzo su Ebay ho preso questa miniserie Bao in due brossurati, soprattutto ispirato dal tema dei vampiri.
Ho appena terminato il primo volume e mi sorprendo di come abbia avuto così poco seguito sul forum (o per meglio dire...nessuno se lo sia cacato tranne eddie  :asd:).
Un nuovo modo di raccontare la vita e le gesta dei vampiri che in questo caso diventano personaggi di "contorno", padroni dei "Day Men" su cui verte la trama.
Ottima narrazione a cura di Matt Gagnon e disegni molto sinuosi e dinamici di Brian Stelfreeze.
Una bella novità che mette tanta curiosità per l'evolversi del secondo e ultimo volume.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Terminata la serie con il secondo brossurato Bao.
Una serie che si conclude in ottimo modo, che risulta fresca ed interessante da leggere anche senza avere particolari sussulti o punti di vista innovativi.
È proprio la narrazione ad essere piacevole ed i due albetti si leggono con gusto.
Ci sono alcuni schemi narrativi molto semplici e tradizionali, molti capiranno subito dove la serie va a parare ma il viaggio fatto per arrivare alla fine è ciò che soddisfa.
Ottimi disegni di Stelfreeze e carine le cover gallery finali presenti in entrambi i numeri.
Da provare !

Voto: 7,5 pieno


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....