News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gasolina - di Sean Mackiewicz, Niko Walter

Aperto da Logan_Legacy, 27 Giugno 2018, 10:36:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy



GASOLINA VOL.1: Bienvenido

di Sean Mackiewicz, Niko Walter
16,8x25,6, B+al, 136 pp, col.
€ 14,90

Fuggitivi. Ribelli. Sposi. Nel loro viaggio a sud di El Norte, Amalia e Randy devono interpretare diversi ruoli e sfoderare tutte le loro capacità per riuscire a sopravvivere. Ad esempio, devono indossare i panni di improbabili leader nella lotta contro un nuovo cartello che spadroneggia in Messico. Un cartello che per i propri scopi criminali è disposto a usare qualunque mezzo, comprese creature mostruose che potrebbero rappresentare un pericolo mortale per quel paese e per il mondo intero.
Tutto brucia nella nuova serie Skybound di Sean Mackiewicz (editor di numerose serie targate Skybound tra cui THE WALKING DEAD, qui al debutto come sceneggiatore) e Niko Walter (DEMONIC), in cui action, horror e sci-fi si mescolano alla perfezione.
Un mondo in cui l'amore e la devozione possono essere misurati solo col fuoco e col sangue.
 


Logan_Legacy

Questo mi ispira, quasi quasi con il 25% di sconto di luglio ci faccio un pensiero.
 


Mordecai Wayne

Ho letto questo primo numero e non è che mi abbia entusiasmato.
L'idea di base dietro alla serie non è neanche male. Ossia mescolare le classiche storie dei cartelli della droga sul confine messicano con Quetzalcoatl, il leggendario serpente piumato Azteco. Questo raffigurato in chiave moderna dove la creatura più che mitologica sembra aliena, tanto da copiarne usi e costumi del più noto Alien.
Per il resto i personaggi principali sono ancora troppo abbozzati, solo sul finale inizia a delinearsi interessante la figura del detective  Arguello della polizia messicana.
Questo primo volume ha delle idee interessanti però ancora in stato embrionale, sarà interessante scoprire come si svilupperà la serie nei capitoli successivi.
I disegni di Walter sono gradevoli anche se un po' troppo statici. Di certo non mi pare un talento come viene spacciato nella sua  biografia della Saldapress.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Cavolo Morde mi hai spezzato un po' l'interesse per la serie. Aspetto allora qualche altro volume prima di buttarmi in una serie nuova.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


DrHouse92

Letto anche io e sono d'accordo con Morde, però sono fiducioso per il proseguo.
Anche a me per certe caratteristiche questo nemico ha ricordato l'alien.