News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Concrete - di Paul Chadwick

Aperto da Azrael, 20 Marzo 2013, 12:54:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fannullone

Citazione di: milhouse il 28 Maggio 2018, 11:36:31
Inizia pure con i primi due o tre. Sono numerati ma leggibili a sé (e nel primo ci sono le origini).
Grazie, ma sono tutti ancora reperibili, giusto? :)
Umberto.

fannullone

Ero tentato dalla promozione, ma così a scatola chiusa compro raramente. Pazienza, me li recupererò un po' per volta ;)
Umberto.

moebius

Io ogni volta me li trovo davanti proprio lì impilati belli belli in fumetteria.... E ogni volta mi rodo le mani. Più che altro ho paura di iniziare a comprarli e un giorno non riuscire a trovarli più  :ph34r:

Dean McCoppin

Su ibs ci sono tutti e 7 i volumi inglesi, che costano circa il 30% in meno degli omologhi italiani, solo che di alcuni da "disponibilità in 4/5 settimane", che di norma vuol dire esaurito :ph34r: Avessi i soldi però un tentativo lo farei :asd:
Per Aspera Ad Astra


DrHouse92

Citazione di: Dean McCoppin il 28 Maggio 2018, 23:17:51
Su ibs ci sono tutti e 7 i volumi inglesi, che costano circa il 30% in meno degli omologhi italiani, solo che di alcuni da "disponibilità in 4/5 settimane", che di norma vuol dire esaurito :ph34r: Avessi i soldi però un tentativo lo farei :asd:
Te credo che costano meno, quelli inglesi son 15x22, praticamente bonellidi e non formato comic book come quelli italiani.



Dean McCoppin

Ecco perché :ahsisi:
Me lo ha detto anche TrickyTurtle, ma ovviamente l'avevo già rimosso :lolle:
Per Aspera Ad Astra


fannullone

Citazione di: moebius il 28 Maggio 2018, 21:16:01
Io ogni volta me li trovo davanti proprio lì impilati belli belli in fumetteria.... E ogni volta mi rodo le mani. Più che altro ho paura di iniziare a comprarli e un giorno non riuscire a trovarli più  :ph34r:
Lasciamo perdere... a me è sufficiente ammirare le immagini online :unsure:
Umberto.

moebius

Nel marzo 2015 ho notato per la prima volta Concrete nella mia fumetteria, che in un angolino esponeva tutti e 7 i volumi Panini... leggevo Spider-Man e avevo un piccolo cassettino con tutti i miei fumetti. Ogni volta che sono stato in fumetteria da quel giorno ho sbirciato per vedere se fossero ancora tutti e sette lì ad aspettarmi. Oggi ho un'anta di armadio piena zeppa di fumetti, e dopo 4 anni e mezzo di sbirciate me li sono portati finalmente tutti a casa: gli stessi 7 volumi che avevo sfogliato quasi 5 anni fa, impolverati all'esterno e ancora immacolati :asd: :wub: è praticamente una storia d'amore...

Buona lettura a me  :cincin: :clap:

Dean McCoppin

Citazione di: moebius il 20 Novembre 2019, 23:07:39
Nel marzo 2015 ho notato per la prima volta Concrete nella mia fumetteria, che in un angolino esponeva tutti e 7 i volumi Panini... leggevo Spider-Man e avevo un piccolo cassettino con tutti i miei fumetti. Ogni volta che sono stato in fumetteria da quel giorno ho sbirciato per vedere se fossero ancora tutti e sette lì ad aspettarmi. Oggi ho un'anta di armadio piena zeppa di fumetti, e dopo 4 anni e mezzo di sbirciate me li sono portati finalmente tutti a casa: gli stessi 7 volumi che avevo sfogliato quasi 5 anni fa, impolverati all'esterno e ancora immacolati :asd: :wub: è praticamente una storia d'amore...

Buona lettura a me  :cincin: :clap:

Ti invidio, una delle letture per me più "sconosciute" ed appaganti, la rivivrei volentieri  :lol:
Complimenti per la scelta :up:
Per Aspera Ad Astra


fannullone

Io alla fine non sono riuscito a trovarli. Credo che la versione panini sia reperibile più di quella americana (almeno buttando un occhio sugli store online)
Umberto.

f-yes93

Ti conviene prendere quella italiana che è anche di dimensioni più grandi rispetto all'americana.

fannullone

Esatto. Vorrei, ma se non ricordo male alcuni volumi sono esauriti.
Umberto.

moebius

Ragazzi.......... ma che fumetto sto leggendo?

Dalle storie di due pagine (come l'incredibile "Il Desiderio", vol.4) alle storie che riempiono un intero volume... Una profondissima umanità esce da ogni poro della carta, che è praticamente viva! Questo fumetto è vivo, e non solo grazie a un Chadwick che della umana onestà e schiettezza intellettuale ha fatto un cardine della sua eccellente narrazione, ma anche grazie a un Chadwick che (contrariamente alle mie aspettative, lo devo dire) risulta essere uno dei disegnatori più abili di cui abbia mai letto fumetti. Quando queste due cose si toccano è come nella Creazione di Michelangelo...

Questo fumetto è entrato a pieno diritto nel mio Olimpo personale... Sono al quinto volume e l'ho trovato meglio perfino dello Swamp Thing di Moore, rispetto al quale è impossibile non trovare vari parallelismi.

Che roba....

Kiryu

Lo volevo recuperare perché è definito da praticamente chiunque me ne abbia parlato come "uno dei più grandi fumetti mai realizzati". Alché chiedo consiglio. L'edizione della COMMA 22 com'è in termini di qualità di stampa e traduzione? Perché ormai molti volumi panini sono introvabili mentre quelli della COMMA 22 sono ancora facilmente reperibili.