DC Leaguers Forum

Other Comics => Dark Horse, Image e Indipendenti => Topic aperto da: Silver Surfer - 28 Maggio 2015, 16:55:04

Titolo: Clown Fatale - di Gischler e Rosenzweig
Inserito da: Silver Surfer - 28 Maggio 2015, 16:55:04
(http://www.edizionibd.it/3141-thickbox_default/clown-fatale.jpg)

TITOLO: Clown Fatale
STORIA: Victor Gischler
DISEGNI: Maurizio Rosenzweig
EDIZIONE ORIGINALE: miniserie di quattro albi Dark Horse Comics
EDIZIONE ITALIANA: Bd Edizioni, tp, colori, € 14.90

Quattro clown, quattro bellezze mozzafiato, vengono scambiate per una squadra di killer. In ballo ci sono tanti soldi, e le quattro vogliono dimostrarsi all’altezza. E così inizia un vero e proprio pandemonio, anche perché i veri killer le hanno messe nel mirino, e per affrontarli non resta che rimettersi in faccia il vecchio trucco... i colori della guerra. Un tripudio di pallottole e belle donne, situazioni paradossali e risate amare: Rosenzweig scatena il suo talento al servizio di una storia che conferma Victor Gischler come “l’erede di Lansdale”.

Non ho trovato un topic dedicato a questa miniserie, che ho letto qualche giorno fa. Ai testi Vicotor Gischler, scrittore di noir prestato ai fumetti (Deadpool, il Punitore, ma anche X-Men) che imbastisce una storia piuttosto carica, alla Tarantino, ma senza eccessi splatter o simili, partendo da uno spunto che sembra preso da una vecchia commedia degli equivoci. La trama è molto veloce e anche abbastanza lineare nella sua semplicità, ma rimane sempre avvincente visto che, data anche la relativa brevità, riesce sempre a tenere un ritmo alto. I disegni del nostro Rosenzweig sono davvero azzeccati per rendere quella atmosfera oscura e anche un po' grottesca che permea tutta la vicenda e soprattutto per dare corpo alle quattro splendide clown.
Magari non un capolavoro, ma comunque un fumetto godibilissimo, soprattutto per chi ama gli action movies con azione, belle donne e violenza (insomma alla Tarantino)
Titolo: Re:Clown Fatale - di Gischler e Rosenzweig
Inserito da: Akanith Wan - 26 Novembre 2015, 06:45:24
Letto giusto ieri, confermo anch'io le tue impressioni, fumetto molto Tarantiniano, belli i disegni di Rosenzweig con le sue donnine formose e provocanti, lo consiglio solo agli amanti di queste atmosfere noir/grottesche, non è per tutti insomma.
Titolo: Re:Clown Fatale - di Gischler e Rosenzweig
Inserito da: eddiekrueger - 24 Settembre 2018, 11:32:21
Col 55% di sconto su Libraccio!