News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Britannia - di Peter Milligan

Aperto da Azrael, 02 Giugno 2016, 00:37:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

katzenberg

Citazione di: Silver Surfer il 18 Aprile 2018, 12:21:05
Per qualche ragione mi sono convinto che la serie termini con questo secondo volume: sapete se è così o me lo sono sognato?

A quanto mi risulta al momento non c'è altro...

Pipkin

Ho letto il primo numero, attirato dai disegni e dai mostri presenti (e il prezzo ha dato quella spinta in più :D ).
La storia in sé però non mi è piaciuta, l'ho trovata davvero noiosa e poco originale. Onestamente non continuerò con la lettura dei prossimi numeri (o del prossimo, nel caso fosse uno solo).

Silver Surfer

#48
Letto tra ieri e oggi anche il volume 2 (in fondo è detto chiaramente che la serie continua per cui arriverà anche un volume 3).
Rispetto al primo, che mi sono riletto ieri, questa volta la storia è un po' più ariosa, sia come trama che come disegni. A differenza della precedente, abbastanza banale,la trama mi sembra leggermente più articolata e coinvolgente, più per la componente investigativa che per quella soprannaturale (alla fine dopo aver scoperto chi sta dietro al mistero, ci si incuriosisce per conoscerne le motivazioni).
I disegni di Ryp, che si deve confrontare con una più solare Roma rispetto alla tetra Britannia, sembrano anche per questo più puliti e tendono forse meno al grottesco.
Serie che non sarà memorabile, ma è comunque una lettura interessante, se non a tratti godibile.
Buona anche l'iniziativa di inserire una prefazione ed una postfazione con dettagli storici.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Mordecai Wayne



BRITANNIA VOL.3 - LE AQUILE PERDUTE DI ROMA

Autore: Peter Milligan, Robert Gill, Josè Villarubia
Contiene: BRITANNIA: LOST EAGLES OF ROME #1-4
17x26, col, 112 pp|8.90€

Lo stendardo romano, l'aquila portata da ogni legione romana, era molto più di un semplice simbolo dei soldati che lo trasportavano... Era un simbolo di Roma stessa, massima incarnazione del potere dell'impero. Ma ora, nella cupa e nebbiosa foresta germanica del Tottenwald, è accaduto l'impensabile: un'orda di barbari scatenati ha sgominato in battaglia tre dei migliori reparti dell'esercito Romano. E ha anche catturato le loro possenti aquile.

Vedendo la propria autorità minacciata da questa vergogna, il folle imperatore Nerone manda sul posto Antonio Axia, il miglior investigatore dell'impero ed eroe di Britannia, e Achillia, campionessa di spada dell'arena gladiatoria, per riavere le reliquie rubate. A ogni costo.

Ma ciò che iniziò come una semplice missione diventerà presto un terrificante viaggio oscuro, tra boschi isolati, nemici di Roma, e poteri sconosciuti che minacciano chiunque si avvicini alle aquile...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/