News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Brat - di Michael Deforge

Aperto da Arkin Torsen, 27 Maggio 2019, 14:10:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen


Brat
Testi e disegni: Michael Deforge
Eris edizioni
19 €
Brossurato con alette, colori, 166 pagine.

Brat – traducibile in italiano con mocciosa, monella – è la storia della crisi artistica di una "star della delinquenza giovanile", che arrivata a un certo punto della sua carriera sta rischiando di cadere nell'oblio ed essere buttata fuori dalla "scena delinquenziale" di cui è stata lei stessa pioniera. Una star che ha paura di essere chiamata solo per brevi apparizioni in show per un pubblico nostalgico e che deve barcamenarsi tra la sua nuova stagista (ovviamente non pagata) e l'ideazione di una performance che la riporti sulla cresta dell'onda. Senza dimenticare le interviste, i problemi con l'alcol e i rapporti con i suoi fan.
Michael DeForge, nome di punta del fumetto indipendente nordamericano, è famoso per i suoi fumetti ironici, pop e folli, contraddistinti da uno stile narrativo che mescola il banale con l'assurdo: e tutto questo in Brat c'è all'ennesima potenza. È un'oscura e surreale speculazione sulla vacuità della fama, sulla cultura contemporanea ossessionata dalla giovinezza e su cosa succede quando la sovversione non è più sovversiva. Un'opera divertente e disturbante, popolata da personaggi cinici con cui però è impossibile non entrare in empatia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

L'ho letto e l'ho gradito abbastanza. Poco dopo la metà ho avuto l'impressione che l'autore si fosse un po' incartato. Il tema è interessantissimo, ma l'esposizione diventa ridondante. Per fortuna il finale è efficacissimo e sblocca la situazione.
Mi piace lo stile di disegno  :D
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)