News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Cull - di K. Thompson e M. De Iulis

Aperto da Arkin Torsen, 19 Agosto 2023, 10:08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen



The Cull #1 (di 5)
Autori: Kelly Thompson e Mattia De Iulis
Editore originale: Image Comics
Miniserie di 5 albi a colori

Eisner-winning writer KELLYTHOMPSON (BLACK CLOAK) and superstar artist MATTIA DE IULIS (Captain America) team up for their first creator-owned work together!

Something is Killing the Children horror vibes mix with The Goonies-style adventure as five friends set off to shoot ashort film on a forbidden rock near their home the summer before they all go their separate ways. But that's not really why they're there. One of them has lied. And that lie will change their lives forever.

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#1
#1
Adoro lo stile di disegno e di colorazione che De Iulis adotta nei suoi fumetti. Riesce a creare volti, corpi e vestiti molto realistici, poi con le ambientazioni è bravo a passare da quelle quotidiane a quelle fantastiche.
La storia per ora è semplice: la protagonista è alla ricerca di un suo caro scomparso ed è disposta a tutto per trovarlo, anche a mentire e a mettere nei guai le sue amiche, più un amico. Queste, consapevoli dei problemi di Cleo, fanno comunque di tutto per aiutarla a stare meglio, nonostante anche loro - almeno alcune - non se la passino bene. Per ora, non sappiamo moltissimo, perché la preparazione della "missione" è stata presentata con lentezza: Thompson e De Iulis hanno analizzato i movimenti di ogni ragazza, fino al momento del raduno. Quindi lo spazio rimasto nell'albo non è molto e serve per dare inizio alla missione e arrivare al colpo di scena. Siccome all'inizio c'è una prolessi, sappiamo già che qualcosa andrà storto. Sarà interessante capire in che modo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#2
Un po' esplorativo, un po' didascalico, il capitolo si rende interessante nel finale in cui sia viene accennato un problema che affligge sempre di più i giovani, ossia l'autolesionismo, sia si fa la conoscenza di una creatura probabilmente autoctona, del mondo in cui Cleo e gli altri sono finiti. Sempre che sia un mondo "altro" e non una sorta di Bleed, come lo definirebbe Ellis, come sostiene una delle ragazze.
Sempre ottimi disegni e colori, soprattutto in questo episodio fanno la differenza.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)