News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bone - di Jeff Smith

Aperto da Clint Eastwood, 15 Aprile 2010, 19:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KetKiller

Io l'ho letto in bn poi l'ho venduto e ricomprato a colori.

kript96

Citazione di: KetKiller il 30 Agosto 2017, 15:25:25
Io l'ho letto in bn poi l'ho venduto e ricomprato a colori.
Quindi consigli a colori? non pensi ci siano delle parti rese divinamente in b/n? mi ricordo che c'è un libro, credo il settimo, in cui accade quasi tutto "di notte" ed è reso perfettamente il contrasto e le varie ombre.
Tipo una scena come questa, come rende a colori?
[Spoiler]

Edge85

Credo sia moto soggettivo, la cosa migliore come è stato detto è di guardare le anteprime online e di vedere quale versione ispira di più

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Solomon

Oppure cose come questa

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


O questa

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


O quest'altra

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io lo consiglio nella veste originale.
Smith stesso era contrario al colore.

Edge85

Però ci sono immagini a colori come questa che per me sono fantastiche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


KetKiller

Citazione di: kript96 il 30 Agosto 2017, 16:57:35
Citazione di: KetKiller il 30 Agosto 2017, 15:25:25
Io l'ho letto in bn poi l'ho venduto e ricomprato a colori.
Quindi consigli a colori? non pensi ci siano delle parti rese divinamente in b/n? mi ricordo che c'è un libro, credo il settimo, in cui accade quasi tutto "di notte" ed è reso perfettamente il contrasto e le varie ombre.
Tipo una scena come questa, come rende a colori?
[Spoiler]

Guarda io l'ho fatto solo perchè volevo leggerlo in entrambe le versioni ma senza ovviamente averlo doppione e dato che è uscito prima in bn ora mi trovo con la versione a colori. Per me però non fa differenza, le apprezzo entrambe.
C'è da dire poi che la colorazione è obbiettivamente superlativa.....un bravo colorista riesce senza problemi a ricreare l'effetto che l'autore voleva dare in bn......nondimentichiamoci che anche il nero è un colore! :asd:
Per esempio nell'immagine che hai postato è tutto uguale solo che le nuvole sono di una particolare sfumatura di grigio e ci sta benissimo!

fenench

Grazie!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


SisselMarston

Domanda, ma la versione integrale a colori della Bao, è basata sulla versione Scholastic (quella della Panini) e quindi rimaneggiata, oppure sulla versione originale ma solo con appunto il colore in più ?
Thanks.

eddiekrueger

NETFLIX SECURES RIGHTS TO AWARD-WINNING CARTOONIST JEFF SMITH'S INTERNATIONALLY ACCLAIMED COMIC BOOK SERIES BONE!
For Immediate Release

Netflix announced today that it has secured the rights to Jeff Smith's award-winning and New York Times best-selling international comic book series, BONE, with plans to develop an animated series that follows the iconic Bone cousins on an adventure through a vast, uncharted desert and into a mysterious valley filled with wonderful and terrifying creatures.
BONE has been published in over 30 countries since 1991, with over 9 million copies in print in North America alone. It is among TIME Magazine's "Ten Best Graphic Novels of All Time" and winner of more than 40 national and international publishing awards, including the Eisner Awards, Harvey Awards, and The French Alph Art. BONE was a pioneer in comics publishing for kids as the launch title for Scholastic's graphic novel imprint, Graphix Books, when it debuted in 2005.
"I've waited a long time for this," says Smith, creator of the BONE graphic novels. "Netflix is the perfect home for BONE. Fans of the books know that the story develops chapter by chapter and book by book. An animated series is exactly the way to do this! The team at Netflix understands BONE and is committed to doing something special - this is good news for kids and cartoon lovers all over the world."
Jeff Smith is an American cartoonist whose other award-winning and acclaimed comics include SHAZAM! The Monster Society of Evil, RASL, Little Mouse Gets Ready!, and BONE: Tall Tales. Smith splits his time between Columbus and Key West with his wife and business partner, Vijaya Iyer, where he is working on his current project TUKI: 2 Million BCE.

da

Edge85

Oh che bella notizia, speriamo in un adattamento all'altezza! L'opera passa da un tono leggero a uno più "serio", voglio vedere come gestiranno il tutto. Mi viene voglia di rileggerlo dopo quasi tre anni che l'ho scoperto.

nickorso90


Fuller



Edge85

#477
Dopo oltre un decennio, Jeff Smith tornerà a scrivere qualcosa sul mondo di Bone. Si tratta di "Bone: More Tall Talles", seguito di "Bone: Tall Tales", da noi uscito per Bao come "Racconti attorno al fuoco". Non mi aspetto qualcosa di epico, ma uno spin off simpatico come l'altro potrebbe uscire fuori. Sarà pubblicato in America a settembre 2023.

Fonte: https://icv2.com/articles/news/view/52784/jeff-smith-goes-back-boneville-bone-more-tall-tales

Edit: era uscita la notizia già a inizio dicembre, me l'ero perso e recuperata solo ora.

kript96

#478
è tornato disponibile bone a colori dopo anni, l'hanno ristampato, e in questo periodo c'è il 20% di sconto per tutti i volumi bao.

Io ho aspettato questa ristampa a lungo, dato che ho amato la prima lettura in b/n mi son detto un giorno lo ricompro anche a colori. Oggi l'ho ricevuta, il volume è bellissimo , ma ci ho ripensato sfogliando un po'... Per quanto sicuramente bellissimo anche a colori, soprattutto considerato che è stato un lavoro supervisionato completamente dall'autore, non posso far a meno di sentire che perde qualcosa nelle atmosfere, nei movimenti, insomma come avevo già pensato ormai 7 anni fa, vedendo i post vecchi (wow, 7 anni??). Sembrano entrambe belle esperienze ma ho la sensazione che a rileggerlo a colori mi possa ""rovinare"" per sempre nella testa certe atmosfere,, associando automaticamente quei colori. quindi penso farò un reso e lo rileggerò in bianco e nero nuovamente.
Peccato solo che l'edizione b/n pur essendo bella da l'impressione che si  distrugga dovessi rileggerla.

Alaster86

Letto le prime 200 pagine, speravo migliorasse continuando come dicevano ma mi ha solo annoiato a morte, avessi 12 anni forse mi avrebbe preso di più, ma associare questa storia al Signore degli anelli è una bestemmia secondo me  -_-

Consigliata a chi piace leggere Topolino  :up: