News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bloodshot - di Duane Swierczynski, AA.VV.

Aperto da Azrael, 24 Novembre 2013, 15:50:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Citazione di: Hermit il 26 Ottobre 2016, 16:57:11
Agli inizi di dicembre esce il primo volume di bloodshot reborn. Se qualcuno mi conderma che posso iniziare da li lo prendo
Anche a me interessa

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Daredevil

Citazione di: Hermit il 26 Ottobre 2016, 16:57:11
Agli inizi di dicembre esce il primo volume di bloodshot reborn. Se qualcuno mi conderma che posso iniziare da li lo prendo
Non so dirtelo con certezza perché della Valiant ho letto pochissime cose, ma direi proprio di sì. Magari leggi la mini The Valiant (scritta da Lemire e Kindt) così ti fai un'idea sui personaggi.

Hermit

Citazione di: Clint Barton il 31 Ottobre 2016, 13:43:52
Citazione di: Hermit il 26 Ottobre 2016, 16:57:11
Agli inizi di dicembre esce il primo volume di bloodshot reborn. Se qualcuno mi conderma che posso iniziare da li lo prendo
Non so dirtelo con certezza perché della Valiant ho letto pochissime cose, ma direi proprio di sì. Magari leggi la mini The Valiant (scritta da Lemire e Kindt) così ti fai un'idea sui personaggi.
Sinceramente mi incuriosiva questa serie, poi con Lemire a bordo mi era venuto ancora più voglia di leggerla. Però se devo recuperare tutti i volumi precedenti passo
Proverò la mini allora :up:

Daredevil

Citazione di: Hermit il 31 Ottobre 2016, 18:55:28
Citazione di: Clint Barton il 31 Ottobre 2016, 13:43:52
Citazione di: Hermit il 26 Ottobre 2016, 16:57:11
Agli inizi di dicembre esce il primo volume di bloodshot reborn. Se qualcuno mi conderma che posso iniziare da li lo prendo
Non so dirtelo con certezza perché della Valiant ho letto pochissime cose, ma direi proprio di sì. Magari leggi la mini The Valiant (scritta da Lemire e Kindt) così ti fai un'idea sui personaggi.
Sinceramente mi incuriosiva questa serie, poi con Lemire a bordo mi era venuto ancora più voglia di leggerla. Però se devo recuperare tutti i volumi precedenti passo
Proverò la mini allora :up:
Personalmente i volumi precedenti non li ho letti e non ho intenzione di farlo :asd:
Vai con The Valiant e poi Bloodshot Reborn :up:

Mordecai Wayne

#19

BLOODSHOT 1: A FERRO E FUOCO

Fumetteria e online
Autori: Duane Swierczynski, Manuel Garcia, Arturo Lozzi, Matthew Clark
Contiene: Bloodshot #1/4
17x26, B., 112 pp., col.|8.90€
STAR COMICS

Tu sei Bloodshot, una macchina da guerra nel corpo di un uomo. Sei lo sporco compromesso che serve per la sicurezza di tutti. Un'enciclopedia di segreti sanguinosi che potrebbe sconvolgere gli equilibri mondiali. E devi affrontare un'altra missione.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


toky91


Mordecai Wayne


BLOODSHOT 2: L'ASCESA E LA CADUTA

Fumetteria e online
Autori: Duane Swierczynski, Manuel Garcia, Arturo Lozzi, Matthew Clark
Contiene: Bloodshot #5/9
17x26, B., 128 pp., col.|8.90€
STAR COMICS

Bloodshot si è liberato dai falsi ricordi che i suoi creatori gli avevano impiantato. Adesso vuole scoprire chi è veramente, e per farlo deve introdursi nella sorvegliatissima sede del Progetto Spirito Nascente!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


BLOODSHOT 3: LE GUERRE DEGLI HARBINGER

Fumetteria e online
Autori: Duane Swierczynski, Barry Kitson, Stefano Gaudiano
Contiene: Bloodshot #10/13
17x26, B., 112 pp., col.|8.90€
STAR COMICS

Bloodshot va in guerra contro il Progetto Spirito Nascente e Toyo Harada e la sua Fondazione Harbinger. Per proteggere i giovani psioti che lui stesso ha contribuito a catturare, rischierà il tutto per tutto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Citazione di: Azrael il 24 Novembre 2013, 15:50:31
BLOODSHOT 1: A FERRO E FUOCO

Fumetteria e online
Contiene: Bloodshot #1/4
17x26, B., 112 pp., col.|9.90€
PANINI COMICS

Tu sei Bloodshot, una macchina da guerra nel corpo di un uomo. Sei lo sporco compromesso che serve per la sicurezza di tutti. Un'enciclopedia di segreti sanguinosi che potrebbe sconvolgere gli equilibri mondiali. E devi affrontare un'altra missione.

Con questo volume inizio la terza serie del rilancio che nel 2012 fece la Valiant.
Bloodshot è un personaggio che prende spunto da tantissimi altri eroi/androidi del genere con grandi poteri di distruzione ed infinite capacità di rigenerazione.
La lettura però è risultata leggera, veloce e spedita grazie alla narrazione diretta ed immediata di Swierczynski.
Come inizio l'ho trovato frizzante ed interessante, ovviamente dovrà essere ampliato con nuove trame per distaccarsi ulteriormente da prodotti simili (vedasi Wolverine).
Disegni di Manuel Garcia e Arturo Lozzi ben realizzati ed indicati alla serie.

Voto: 6,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Azrael il 30 Marzo 2014, 22:54:26
BLOODSHOT 2: L'ASCESA E LA CADUTA

Fumetteria e online
Contiene: Bloodshot #5/9
17x26, B., 128 pp., col.|9.90€
PANINI COMICS

Secondo volume che vede Bloodshot entrare in azione per recuperare i suoi ricordi e distruggere, contemporaneamente, il Progetto Spirito Nascente.
Con lui porterà anche Kara e Melissa (già viste nell'albo precedente) in una missione quasi suicida.
Ma la parte interessante non è tanto quella legata all'azione ed allo splatter, quanto agli intrighi e ai segreti che si annidano tra i meandri della trama.
Con questo albo entrano in campo ed in contatto anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Adesso le serie dovrebbero iniziare ad intrecciarsi...

Voto: 6,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Azrael il 30 Agosto 2014, 13:44:04
BLOODSHOT 3: LE GUERRE DEGLI HARBINGER

Fumetteria e online
Contiene: Bloodshot #10/13
17x26, B., 112 pp., col.|9.90€
PANINI COMICS

Bloodshot va in guerra contro il Progetto Spirito Nascente e Toyo Harada e la sua Fondazione Harbinger. Per proteggere i giovani psioti che lui stesso ha contribuito a catturare, rischierà il tutto per tutto.

Anche in questo terzo volume di Bloodshot, come nel terzo della serie Harbinger, vediamo i "dietro le quinte" della Harbinger Wars.
Ma mentre Dysart su Harbinger riesce a fare un lavoro certosino sulla caratterizzazione dei personaggi, qui Swierczynski mette in primo piano l'azione e lo splatter ottenendo un risultato nettamente inferiore al collega. Alcune scene sono riprese pari pari dalla Harbinger Wars e questo rende il risultato ancora più deludente.
I disegni di Barry Kitson mi sono sembrati molto approssimativi e poco accurati, soprattutto nella realizzazione dei volti.
Se ci aggiungiamo che la mia copia Panini ha un grosso errore di impaginazione (praticamente a metà del terzo capitolo si ripete la fine del secondo) si potrà capire che questo è stato davvero un albo da dimenticare.

Voto: 5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Azrael il 04 Aprile 2016, 01:29:56BLOODSHOT 4: H.A.R.D. CORPS

In questo volume abbiamo le conseguenze della battaglia tra Bloodshot e Toyota Harada.
Il Progetto Spirito Nascente intanto riforma un nuovo team degli H.A.R.D CORPS e lo affida alla guida di Palmer. I nuovi componenti sono molto inesperti ma avranno modo di avere i loro momenti di gloria.
Molto belli i disegni di Emanuela Lupacchino a cui è affidata tutta questa miniserie.
In fondo al volume abbiamo la storia di origine di Bloodshot affidata alla penna di Matt Kindt che fa un buon lavoro psicologico sulla trama.

Voto: 6,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Logan_Legacy il 21 Agosto 2016, 17:02:47BLOODSHOT 5: H.A.R.D. CORPS

Albo che esce leggermente fuori dalla continuity e narra le gesta e le origini degli H.A.R.D CORPS del Progetto Spirito Nascente.
Tra missioni di recupero e racconti di episodi sul campo vediamo le losche macchinazioni dei dirigenti del P.S.N. che coinvolgono anche Bloodshot.
Lo schema narrativo costruito per l'occasione non è neanche male ma la narrazione è troppo macchinosa e non risulta fluida durante la lettura.
Disegni affidati a troppi artisti diversi che purtroppo non riescono a raggiungere una qualità media accettabile nel complesso.

Voto: 5,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Azrael il 14 Ottobre 2016, 05:25:29BLOODSHOT 6: L'ANOMALIA E ALTRE STORIE

Autore: Peter Milligan, Duane Swierczynski, Howard Chaykin, Lewis Larosa
17x26, B., 112 pp., col.|8.90€
STAR COMICS

Albo celebrativo che chiude questa prima serie di Bloodshot.
All'interno si trovano numerosi omaggi di vari artisti, anche di grosso calibro (Milligan, Chaykin, Swierczynski, ecc), con lo scopo di omaggiare il personaggio e le sue origini.
Tra tutte quella che ho preferito è stata di gran lunga "L'anomalia" di Peter Milligan.
Alla fine del volume abbiamo anche una Director's cut in bianco e nero del primo episodio di Bloodshot, più alcune pagine di curiosità svelate direttamente dagli autori protagonisti.

Voto: 6+


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....