News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Hammer - di Jeff Lemire

Aperto da Joshuagraem, 15 Marzo 2015, 19:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Sono in ritardo lo so..

Vol.3

È tempo di tirare le fila! E ad essere sincero non mi aspettavo queste rivelazioni. Di solito quando un compagno di squadra prende decisioni così pesanti senza l'approvazione degli altri membri del gruppo, finisce sempre male. Si parla del "bene maggiore", della "salvezza del mondo" ecc.. e si agisce. E di solito è difficile prendere una posizione..Ma questi non sono supereroi "normali", sono risultati egoisti e avventati nel momento in cui hanno trovato pace e stabilità..ma un eroe dovrebbe sempre mantenere la stessa linea, anche nel momento della verità.
Mah..sono un po' combattuto..Per ora mi sembra tutto in linea e cercherò di procurarmi il vol.4 il prima possibile per il finale.

Divertente anche vedere "omaggi" ad altre opere (tipo a Morfeo e famiglia,...)
Lemire è bravo a infilare personaggi e situazioni che ti fanno dire "Bene, ora fammi una storia su questo pg o su questa avventura solo accennata!"

Lettura piacevole fin qua però! :sisi:

P.s.forse la versione b/n è ancora più interessante da leggere.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Sherlock Frankenstein E La Legione Del Male

Bellissima lettura!
Lemire sta creando un universo narrativo proprio interessante da leggere e mostrando tutti questi personaggi ottimamente strutturati si ha l'idea di avere una continuity già avviata da tantissimi anni. Certo il fatto di parlare di Golden Age, Silver Age e Bronze Age aiuta il lettore a sentirsi maggiormente coinvolto, ma sono gli intrecci negli anni con la serie madre che solidifica il tutto.
Non importa se questi villain ed eroi sono citazioni di altre figure già famose, possono tranquillamente andare avanti per conto loro. Ogni volume poi introduce sempre eventi e altri personaggi che ti invogliano a leggere di più.
Spero che questo Universo sarà sempre in continua espansione!

Cercherò di procurarmi il prima possibile il vol.4 di BH e gli altri spin-off.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne



BLACK HAMMER VOLUME '45

di Jeff Lemire, Matt Kindt, Ray Fawkes
cartonato, cm 17x26, pp 120, col., BAO Publishing, € 17,00

Jeff Lemire e Ray Fawkes raccontano un capitolo del passato della storia di Black Hammer, in una storia ambientata alla fine del secondo conflitto mondiale e mirabilmente disegnata da Matt Kindt. Una missione quasi suicida per un leggendario squadrone di piloti da guerra, sullo sfondo di un'Europa lacerata dal lungo e sanguinoso conflitto. Fanno capolino nella trama alcuni personaggi molto amati da chi già segue la saga di Black Hammer, e che rendono questo volume autoconclusivo un tassello atipico e molto interessante dell'affresco complessivo che Lemire sta creando intorno al mito dell'eroe con il martello.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Vediamo come sarà questo spinoff.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Per ora passo, la conclusione un po' così così della serie principale ha raffreddato il mio entusiasmo....

HCPunk

Interessante, devo recuperare il finale e qualche spin-off prima.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


LoBoFyah

io ho rivenduto tutto
ennesima delusione by Lemire

Kent Allard

Ma il volume Dottor Andromeda e il regno dei domani perduti  è sparito?

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

NikoFever

#324
Ho letto i 4 volumi della serie principale + Sherlock Frankenstein e Quantum Age, acquistati tutti in digitale con gli scontissimi Bao.

Devo dire che concordo con il commento di molti di voi. I primi due volumi sono stati davvero interessanti e con una bella trama. Dal terzo inizia la discesa ed alla fine si ha davvero la sensazione che tutto si risolva in un nulla di fatto.

Alcune spiegazioni date tra il terzo ed il quarto volume mi son sembrate davvero buttate lì ad minchiam, come se manco lui sapesse dove voler andare a parare.

Vorrei comunque fare una menzione di (dis)onore per i primi due numeri del quarto volume: senza senso e disegnati in maniera davvero brutta. Lemire ha provato ad andare in un terreno meta-fumettistico, senza che però avesse alcun senso in questo contesto e senza che aggiungesse nulla alla trama. Insomma, se si fosse inventato qualunque altra assurdità andava bene ugualmente.

Carini i due spin-off, ho apprezzato di più quello di Sherlock. Penso che mi fermerò qui e non comprerò gli altri spin-off.

Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk

Loki

Lemire con le serie regolari è un po' una sola, parte sempre bene per poi perdersi a metà via e scazzare sistematicamente i finali.

Logan_Legacy

Citazione di: Kent Allard il 24 Agosto 2020, 17:41:17
Ma il volume Dottor Andromeda e il regno dei domani perduti  è sparito?
Cosi pare,la BAO continua a dire che sta aspettando l'ok dalla Dark Horse per alcuni problemi tecnici di cui non si sa nulla però.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy

Ho letto Black Hammer '45 e devo ammettere che dopo la delusione del finale della saga principale questo spinoff non mi ha risollevato l'entusiasmo. Partiamo dal fatto che non è scritto da Lemire e si vede perché non aggiunge praticamente nulla all'universo di Lemire se non giusto per il fatto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto abbiamo qualche comparsa che conosciamo ma che non viene neanche sfruttata a dovere. La storia di per sé è carina ma mi aspettavo meglio soprattutto perché vorrei che questi spinoff comunque diano una visione generale ampliata dell'universo. Occasione sprecata per me.

Ora aspetto Dottor Andromeda se mai vedrà la luce e il crossover con la Justice League che però dovrà pubblicare panini quindi chissà quando lo vedremo.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


TomJohn8

Oggi in USA dovrebbe iniziare un nuovo Spin-off di Black Hammer chiamato "Black Hammer Visions" serie di 4 numeri in uscita da Febbraio a Maggio, tra le penne ci sarà anche Chip Zdarsky

Paolo Papa

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/