News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Hammer - di Jeff Lemire

Aperto da Joshuagraem, 15 Marzo 2015, 19:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Ormai non ci sto capendo più niente...sarebbe bello poter inserire all'inizio del topic un elenco di tutti gli spin-off !

HCPunk

Citazione di: eddiekrueger il 13 Marzo 2020, 14:52:48
non ci vorra' molto affinche' gli spin-off saranno piu' dei numeri della regular.

Eh sì, con la serie madre conclusa :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

iggy

Terminata la lettura della serie regolare (4 volumi): ottima narrazione e disegni davvero azzeccati, ma la prima metà della storia risulta essere più intrigante di quello che poi si risolverà nella seconda. Al termine della lettura, che rimane comunque piacevole, pare un po' di aver girato in tondo senza aver davvero raggiunto qualcosa di completo.

Azrael

La BAO ha messo tutta la serie in vendita digitale a 1.99 fino a domenica.
Che ne pensate? Mi piacerebbe?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Sì secondo me potrebbe piacerti!
È una serie moderna ma che omaggia il supereroismo classico, soprattutto Golden Age.
A quel prezzo ti dico di prenderla!
Puoi lasciar perdere al limite gli spin-off e prendere i quattro volumi della serie regolare che aprono a chiudono la vicenda...

Azrael

Gli spin-off non sono all'altezza?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

A me Sherlock Frankenstein è piaciuto molto, Quantum Age è carino.
Il fatto è che non aggiungono quasi nulla alla vicenda principale e che ce ne saranno molti altri.
Lo dicevo più che altro per risparmiare e semplificarti la vita  :)
Però per valerli, i 2€ li valgono!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Citazione di: Azrael il 18 Maggio 2020, 14:43:02
Ok,  grazie tante :up:

Guarda sto leggendo ora il volume finale e ti direi come spin-off di prendere almeno il volume di Sherlock Frankenstein...  :ahsisi:

Azrael

Citazione di: katzenberg il 18 Maggio 2020, 16:05:44
Citazione di: Azrael il 18 Maggio 2020, 14:43:02
Ok,  grazie tante :up:

Guarda sto leggendo ora il volume finale e ti direi come spin-off di prendere almeno il volume di Sherlock Frankenstein...  :ahsisi:

Appena presi, tutti, non mi confondo per un volume, soprattutto per solo 2 euro :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#311
Citazione di: Azrael il 19 Maggio 2020, 11:15:14
Citazione di: katzenberg il 18 Maggio 2020, 16:05:44
Citazione di: Azrael il 18 Maggio 2020, 14:43:02
Ok,  grazie tante :up:

Guarda sto leggendo ora il volume finale e ti direi come spin-off di prendere almeno il volume di Sherlock Frankenstein...  :ahsisi:

Appena presi, tutti, non mi confondo per un volume, soprattutto per solo 2 euro :lolle:

Bravo, così si fa! :clap:



Nel frattempo ho letto il volume conclusivo contenente Age of Doom #6-12

Un finale che tutto sommato mi è piaciuto anche se ho trovato tutto, per quanto bello, abbastanza prevedibile.
Come era successo nello scorso volume con Lucy, mi hanno un po' annoiato i primi due capitoli con Weird, un metafumetto un po' di maniera senza particolari guizzi.
Mi sento di contestare anche un po' il modo in cui si risolve tutta la faccenda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Quindi boh, questa parte mi è sembrata un po' debole e bisogna davvero chiudere un occhio per farsela andare bene.
Serie che è partita col botto e che si è a mio avviso un po' arenata andando verso il finale, così come i disegni di Ormstrom (che però è giustificato) e che fa comunque un buon lavoro.
Nel complesso una lettura che merita di essere fatta ed un universo che merita di essere esplorato.

Voto: 7,5

Voto complessivo della serie regolare: 8+

Loki

Finita anche io e, come ormai mi capita spesso con le serie di Lemire, sono un po' deluso. La serie è partita alla grande e prometteva tantissimo, ma da metà in poi ha iniziato a girare troppo su stessa finendo per essere un po' inconcludente. Nel complesso merita una lettura, se però la prima metà era da 9 la seconda è da sufficienza stiracchiata.

Paolo Papa

Belli i primi due volumi, poi dopo abbastanza deludente, spin off compresi
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Logan_Legacy

Lemire ha questo difetto nelle Sue ultime opere, parte molto bene poi quando le deve concludere si perde. Black Hammer nei primi due volumi è veramente bello da leggere poi inizia a perdersi. Dei due spinoff usciti finora diciamo che sono letture piacevoli che ne espandono l'universo, ma sicuramente non essenziali per l'opera principale.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk